Pagine

lunedì 11 gennaio 2016

GROHE: quando il legno racconta una storia

Ispirazioni di legno: dall’arredamento all’hi-tech, tutte le sfumature del design naturale

 

Gli alberi e gli esseri umani sono molto simili. Basti pensare al modo che hanno di ricreare il proprio tessuto (inteso come pelle e come corteccia) nel momento in cui si “feriscono”, per accorgersi di quanto abbiano in comune. 

Anche nel mondo dell’arte, da sempre, uno dei materiali più utilizzati è il legno. Un richiamo alla natura in grado di raccontare una storia, che si presta a creazioni tanto diverse quanto particolari, perfette per dare all’arredamento della propria casa uno stile inconfondibile. 

Nonostante il grande successo degli ultimi anni legato al Do It Yourself e nonostante la possibilità di creare oggetti d’arredo utilizzando materie facilmente reperibili, cerniere per mobili e tutto l’occorrente per cimentarsi nella libera creazione, ci sono alcuni progetti che proprio non possono essere riprodotti, perché unici. 

Il legno, ovviamente, ne è l'assoluto protagonista.

Come quello dei due designer del brand Manufract, che creano tavoli e mensole dal design minimale utilizzando pezzi di legno e “curando” le parti danneggiate con della resina colorata.

Un’idea particolare, bella, ma soprattutto utile per occhi e orecchie è, invece, iTòch: un rettangolo di legno d’abete che altro non è che un amplificatore per smartphone


Non solo, perché è talmente bello che ha una doppia, anzi tripla, funzione: lo si può utilizzare come complemento d’arredo e anche come vaso. 

Attenzione a non metterci l’acqua, però!!!


Articolo scritto in collaborazione con Grohe Shop, e-shop di ferramenta online.

Nessun commento:

Posta un commento