Pagine

martedì 9 febbraio 2016

DESIGN: ARREDARE CON LA PIETRA

La PIETRA, materiale povero nell'immaginario collettivo, diventa la soluzione di tendenza per dettagli sofisticati. Dai complementi d'arredo alle vernici per mobili fino alle pitture per esterni e interni, qualche idee per arricchire la casa di sorprendenti "effetti pietra". 

VITRUM STONE COLLECTION - Vitrum Stone Collection è la collezione di interruttori, comandi per regolare scenari e avvolgibili, prese a scomparsa e cornici interamente realizzata in marmo, dal Marmo Grigio di Billiemi al Marmo Verde del Guatemala e dotata di tecnologia touch. 

MARMO? NO, LEGNO. MAGIA DELL'EFFETTO "ROMA" BY IVM CHEMICALS – La vernice effetto Roma di IVM Chemicals, leader nella produzione di vernici per legno con sede a Parona, permette di riprodurre le venature del marmo, materiale nobile delle opere d'arte. Questo prezioso elemento si accosta al legno nell'arredo di design con inserti di pregio, personalizzabili nelle dimensioni e senza alcun limite alla creatività nella scelta del colore e disegno delle venature.

PER FARE UN INTONACO CI VUOLE.. UN FIUME - Pietra, acqua, fuoco e tempo: eccola la ricetta degli intonaci a base di grassello di calce invecchiato targati Harpo, azienda triestina leader nel green building. Dai ciottoli di fiume cotti in altoforno e lasciati invecchiare 24 mesi, una gamma di pitture e stucchi per interni ed esterni caratterizzati da una tonalità non uniforme, piacevolmente vellutata, simile alle superfici antiche, e allo stesso tempo permeabile al vapore, lucente ed estremamente resistente. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento