EXECUTIVE – SCALE D'ARCHITETTURA
presenta
DECÓR
la nuova collezione di decori su vetro
disegnata da Carolina Melis
Executive – Scale d'Architettura, divisione del Gruppo Rintal Spa dedicata ai progetti su misura e di design, si arricchisce costantemente di nuove soluzioni, uniche ed esclusive, studiate per creare ambienti piacevoli ed eleganti.
Sempre alla ricerca di nuovi prodotti che possano distinguersi da quanto proposto sul mercato delle scale, Perla Talenti - responsabile della divisione Executive – ha affidato a Carolina Melis l'ideazione della nuova collezione 2016 – DECÓR – dove il vetro decorato diventa il protagonista assoluto.
Il progetto DECÓR nasce infatti dal desiderio di proporre le trame del decoro (che torna nell'arredamento contemporaneo), declinate in colori diversi, su un materiale come il vetro che rendeuna assoluta leggerezza visiva.
I tre nuovi modelli, TEOREMA, CRISTALLO ed ESAGON, si contraddistinguono infatti per i disegni geometrici, declinati in stili diversi.
TEOREMA, gioca sulle forme del cerchio e del quadrato e propone combinazioni ed incastri mai simmetrici; CRISTALLO, come suggerisce il nome, riprende le geometrie quasi casuali che si ritrovano spesso in natura; ESAGON, presenta una formazione modulare impeccabile ed infinita.
Ciascun modello di DECÓR è reso particolare dall'eleganza dei disegni, dalla intrigante modularità delle sottili trame, disegnatesulla trasparenza dei pannelli, abbinati a gradini di legno naturale, rovere o faggio, che posso essere laccati in diversi colori.
I vetri possono essere anche utilizzati sulle scale in muratura o su tutti o modelli di scale in acciaio Executive, con finitura satinata, lucidata o verniciata.
Carolina Melis è nata a Cagliari nel 1975, figlia di padre sardo e madre danese, ha studiato a Londra, e coniuga, nei suoi progetti, suggestioni di culture diverse. Dal 2005 ad oggi ha lavorato come Art Director e Designer per importanti marchi come Prada, Fendi, Volkswagen, Sony, Chloè, Clinique ed altri, sopratutto in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.
Per maggiori informazioni su DECÓR, è possibile consultare il sito web http://www.executivestairs.it/
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:
Posta un commento