L'azienda veneta MORELATO è una realtà molto radicata e legata al proprio territorio, a dimostrarlo le numerose attività a sostegno della Fondazione Aldo Morelato che da oltre un decennio promuove i valori e la cultura veronese nel mondo.
Questo amore per la propria terra viene proposto anche in alcuni prodotti novità 2016, tra cui il restyling del divano Verona e la nuovissima poltroncina Arena.
Il divano è rivestito con un pregiato tessuto dell'azienda Rubelli: un'unione di realtà venete di grande fama per l'artigianalità e l'eccellenza manifatturiera tipicamente italiana.
Verona si trasforma in un arredo dal gusto sofisticato e sontuoso che non passa inosservato. Progettato dal Centro Ricerche MAAM interno all'azienda, questo modello è realizzato con struttura in legno, fianchi sagomati ed imbottitura con molle d'acciaio.
La fantasia regolare del tessuto dona vivacità e autorevolezza al divano, creato per arredare con raffinatezza soggiorni, uffici o spazi collettivi.
(Dimensioni divano: L 202 P 72 H 86 cm)
La seduta Arena invece si ispira, come esplicitato dal nome stesso, alle forme dello storico anfiteatro romano situato nel centro storico di Verona.
La struttura infatti ricrea "miniaturizzata" la facciata ad archi dell'Arena, accentuata dalla linea semi ellittica che ne definisce lo schienale e in modo speculare la base d'appoggio.
La nuova poltroncina è realizzata in legno di frassino tino nero e presenta un elegante rivestimento in velluto rosso.
Il gioco forte e deciso dei colori a contrasto, rosso e nero, rende omaggio, quasi come fosse la prima teatrale, a questa nuova creazione progettata dal Centro Ricerche MAAM dell'azienda.
(Dimensioni poltroncina: L 60 P 50 H 70 cm)
Ancora una volta MORELATO segue le tendenze, attualizzando le proposte in collezione e conservando la propria immagine e il forte legame al territorio e alle tradizioni dell'ebanisteria italiana.
--
www.CorrieredelWeb.it






Nessun commento:
Posta un commento