Il Progetto per questa Collezione di lampade nasce nell'inverno del 2013, sulle spiagge della Puglia, durante bellissime passegiate.
Ho raccolto legni arrivati dopo forti mareggiate e ne ho subito il fascino.
Da sempre legata alla mia terra di origine e a quella parte del Mediterraneo, ho sentito subito un forte legame con quegli alberi cui appartenevano e che danno la vita al nostro pianeta. Ho pensato al loro viaggio per mare, alla violenza che avevano subito.
Li ho immaginati nelle acque calme, riscaldati dai raggi del sole e subito dopo spazzati via dal vento nel mare in tempesta, sino al loro approdo sugli scogli dove io potessi occoglierli.
Li ho raccolti con grande rispetto e ammirati con passione come "Opere della Natura" poichè ognuno di essi nella sua unicità possiede la propria storia.
Senza modificarne la forma e il colore, ma soltanto rendendoli più "gentili" li dove serve, li trasformo in oggeti di luce come se il sole li scaldasse ancora.
Per ogni legno un tessuto diverso che rispecchi la loro personalità.
Tessuti naturali, pregiati e colorati perchè le lampade possano esprimere al meglio gioia e eleganza nella loro nuova vita.
Ogni lampada è unica e irripetibile per la forma e i tessuti, scelti ogni volta appositamente.
Linee inaspettate, curve armoniose che donano a queste opere un aspetto forte e imponente in alcuni casi, dolce e delicato in altri.
In questo modo nascono le mie lampade, curate nei minimi particolari, che hanno dato inizio all'avventura più affascinante della mia vita lavorativa.
--
www.CorrieredelWeb.it
In questo modo nascono le mie lampade, curate nei minimi particolari, che hanno dato inizio all'avventura più affascinante della mia vita lavorativa.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento