Pagine

lunedì 13 marzo 2017

Finestre di casa: legno, pvc o alluminio?

Devi cambiare le finestre di casa? 

Perchè non approfittare degli incentivi?

Tra gli interventi di ristrutturazione edile che rientrano nelle agevolazioni previste dalla Legge di Stabilità 2017 si confermano ed estendono i benefici fiscali sulla casa come la sostituzione di serrande, infissi esterni, serramenti e persiane. 
Ma da dove iniziare? 

Per una scelta personalizzata è molto importante potersi affidare al parere di esperti di fiducia a cui rivolgere domande più specifiche. 

Un esempio, la rete di professionisti di Instapro: il marketplace di servizi per la casa che mette in contatto diretto consumatori e personale qualificato.


Quante volte abbiamo pensato di rinnovare le finestre di casa, ma per vari motivi abbiamo sempre rimandato? 

Magari un po' per i costi, un po' per i tempi, talvolta troppo lunghi e impegnativi, un po' per indecisione sulla tipologia di materiale da scegliere. 

Cerchiamo di fare un po' di chiarezza, soprattutto su quest'ultimo punto.

Molteplici fattori influiscono sull'efficienza dei nostri infissi, rendendo molto più adatte alcune tipologie di serramenti rispetto ad altre a seconda della zona in cui viviamo e alle condizioni climatiche a cui saranno sottoposti. 

Le caratteristiche tecniche a cui dobbiamo prestare attenzione, oltre al costo, sono principalmente due: termiche e acustiche.

Infissi in Legno
Storicamente il legno è il materiale più usato per gli infissi, perché un legno di alta qualità offre un isolamento termico che non ha eguali, motivo per cui viene sempre usato prevalentemente in luoghi freddi.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento