Pagine

martedì 4 aprile 2017

FABER AL FUORISALONE PRESENTA "K-ARTA"

Dal 3 al 9 aprile l'azienda leader nel settore delle cappe aspiranti porta a Milano preziose e originali rivisitazioni in carta di alcuni suoi classici modelli

Le cappe più tecnologiche del mondo si vestono di materiali antichi per dare vita a prodotti unici, particolari e fuori dagli schemi. 


Faber, l'azienda che nel 1955 ha inventato la cappa aspirante da cucina, arriva al Fuorisalone di Milano con l'evento Faber Art Matters: the power of Aspiration and Inspiration, un appuntamento in cui l'innovazione e la tecnologia sposano la tradizione del mastro cartaio di Fabriano, Sandro Tiberi.

Dal 3 al 9 aprile la protagonista dello spazio Classroom di via Tortona 30, sarà infatti K- Arta. Una particolare texture di autentica carta di Fabriano ricopre il corpo dell'elettrodomestico che nasconde un esclusivo cuore tecnologico firmato Faber.

Nello spazio dedicato a K-Arta, modello appartenente alla linea F-Light, sono presenti tre esclusive cappe, caratterizzate dalla tecnologia Up&Down che permette loro di scendere sul piano cottura con delicatezza solo quando attivate, ottimizzandone l'efficacia. 

Quando la cappa non serve più, con un semplice movimento sale verso il soffitto liberando lo spazio sul piano cottura. 

Inoltre, sarà presente anche Talìka, prodotto di punta dell'azienda, trasformato in un vero quadro e reso ancora più prezioso dal tocco di un mestiere antico come quello del Maestro cartaio Sandro Tiberi.

É un appuntamento con l'arte quello del Fuorisalone di Milano finalizzato a svelare la nuova veste di questi modelli, al momento non ancora disponibili sul mercato, e da sempre caratterizzati da design ricercato e massima funzionalità.

Design, innovazione e creatività sono le parole chiave di questo progetto, che pone al centro dell'attenzione proprio Fabriano, la città nota in tutto il mondo per la sua carta di qualità. 

Un contesto particolare ma perfetto quello del Fuorisalone, il luogo in cui la contemporaneità e il design sposano la tradizione e la matericità. 

Una scelta mirata da parte dell'azienda per sottolineare due valori caratteristici: il legame costante con un territorio vivo e ricco di storia e il continuo sguardo rivolto al futuro nel segno dell'innovazione.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento