Pagine

martedì 20 giugno 2017

Nuovo Sito A4A Rivolta Savioni Architetti

Nuovo sito web dello studio A4A Rivolta Savioni Architetti



Nuove sezioni e più progetti nel nuovo sito web dello studio milanese A4A Rivolta Savioni Architetti (www.a4a.it).


Usabilità e accessibilità, grafica essenziale, più spazio ai progetti di interior design che si focalizzano sul retail del fashion, della gdo e ristorazione, un settore quest'ultimo che ha visto un potenziamento nelle acquisizioni dello studio con case history eterogenee.

Il sito ospita una nuova sezione dedicata a interventi e installazioni nello spazio pubblico - spesso accompagnati da eventi culturali - che modificano la scena urbana e ne stimolano una diversa fruizione.  

Vi si aggiunge la sezione cardboard design con progetti che utilizzano un materiale riciclato come il cartone: una svolta che risale a 15 anni fa, segnata da un misto di curiosità e casualità e che ha suscitato consensi dando forma ad allestimenti temporanei a basso impatto ambientale per eventi di vario tipo.

Il sito si completa con un'area stampa, un settore che lo studio A4A ha sviluppato negli anni con un'intensa attività di comunicazione rivolta a giornalisti, opinion leader e influencer.
  

Lo studio A4A Rivolta Savioni Architetti, costituito a Milano nel 1999 da Giovanni RivoltaNicoletta Savioni e dalla ex socia Chiara Monti, si occupa di architettura, interior design, spazio pubblico e progettazione a varie scale di intervento in Italia e all'estero. Lavora per enti pubblici, aziende e privati e negli anni si afferma anche come consulente di settore collaborando con altri studi di architettura per progetti compositi.

Significative le sue realizzazioni nel retail design - principalmente nei settori food e fashion - con lo sviluppo e l'applicazione di nuovi concept in grado di trasmettere i valori di marca, coinvolgere il consumatore, interagire con il prodotto e comunicare il mood delle campagne. I suoi interventi nello spazio pubblico trasformano la scena urbana modificando luoghi e abitudini. 

Nel 2002 lo studio avvia un'attività parallela nel design sostenibile e fonda la A4Adesign che progetta e realizza scenografie e allestimenti di spazi espositivi, commerciali e di socializzazione. Tutto in cartone riciclato affermando così il suo core culturale e ambientale..



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento