Pagine

mercoledì 11 aprile 2018

Rubner Haus al Fuorisalone 2018 con SPACESHIP, Piazza Castello 17- 22 aprile


Rubner Haus sarà presente per la prima volta alla Milano Design Week 2018 con RUBNER HAUS SPACESHIP: un modulo abitativo in legno che poggia su piedi metallici, a cui si può accedere attraverso un portellone-rampa che permette ai visitatori di entrare e vivere qualche istante immersi in un futuro prossimo, suggestivo e amico del pianeta.

Il progetto, risultato della collaborazione con IED Istituto Europeo di Design di Torino, è nato dall'idea di creare un "organismo autosufficiente" capace di sfruttare il sole e la fotosintesi per produrre energia, cibo, ossigeno e acqua necessari al supporto vitale di chi lo occupa, ed è la tappa finale di un percorso che ha visto gli studenti del Master Smart Buildings and Sustainable Design dello IED impegnati nella progettazione di soluzioni innovative da applicare a uno dei più antichi metodi di costruzione in legno: il sistema Blockhaus.

Rubner Haus Spaceship sarà visibile in Piazza Castello a Milano dal 17 al 22 aprile 2018. 

Nel corso del'evento sarà possibile incontrare i referenti dell'azienda:
  • Daniel Gasser- Responsabile Sviluppo Prodotto Rubner Haus, disponibile venerdì 20 e sabato 21 aprile
  • Deborah Zani - Direttrice Organizzazione  Rubner Haus, disponibile martedì 17 aprile
  • Oskar Schenk- Responsabile vendite Rubner Haus, disponibile venerdì 20 e sabato 21 aprile
  • Paolo Scoglio e Cesare Griffa- Progettisti e docenti IED, disponibili nei pomeriggi di martedì 17 e venerdì 20 aprile
  
RUBNER HAUS
Il Gruppo Rubner è nato a Chienes, in provincia di Bolzano, e nel 2016 ha fatturato 375,3 M di €, impiega circa 1300 persone, conta oltre 20 società, ha stabilimenti in Italia, Austria, Germania e Francia e il 55% dei ricavi lo sviluppa oltre i confini nazionali. 
Gestisce un'attività suddivisa in 5 settori strategici: industria del legno, strutture in legno, grandi progetti chiavi in mano, case in legno e porte in legno.  
In particolare, tra le società del Gruppo, RUBNER HAUS realizza case in legno coniugando tradizione e innovazione da oltre 50 anni. 
Rubner Haus ha realizzato più di 25.000 edifici e oggi è l'unica azienda europea capace di offrire 4 differenti soluzioni costruttive: Blockhaus per case in legno massiccio, Residenz per case in pannelli con struttura portante in legno a telaio, Casablanca per case in legno massiccio intonacato, e holzius che consente di realizzare pareti e solai in legno senza l'impiego di colla e parti metalliche.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento