Particolarmente intenso il calendario di corsi tecnici, eventi e seminari, dedicato ai professionisti del sistema finestra
Schio (VI), 30 settembre 2014 – Nuovo appuntamento a Como il prossimo 2 ottobre per il programma autunnale del Greener Tour, progetto nato nel 2012 per promuovere la cultura del foro finestra attraverso eventi dedicati alla formazione continua di serramentisti, imprese di costruzione, progettisti, architetti e ingegneri.
Il primo seminario del mese è a Como, sul tema "Edifici a basso consumo – Tecnologie e casi studio", ed è organizzato in collaborazione con Edicom Edizioni, con il progetto Azero, dedicato alle più innovative tecnologie utilizzate per costruire "edifici a energia quasi zero". Tappe successive a Roma (31 ottobre), Milano (4 novembre), Vicenza (7 novembre) e Padova (18 novembre).
E' previsto, poi, a Bergamo, per il 21 ottobre il corso-convegno "Acquisire mercato con la progettazione digitale BIM", focalizzato sulla riqualificazione edilizia sostenibile e sul risparmio energetico nel punto cruciale del giunto primario. Il corso sarà replicato anche a Reggio Emilia il 12 novembre a Roma il 20 novembre.
Il 28 ottobre, a Modena, all'incontro "Involucro edilizio: componenti opache e trasparenti" si parlerà invece di soluzioni e tecnologie per edifici ad alte prestazioni, con focus sulle chiusure del foro finestra. Anche in questa occasione, Alpac farà conoscere il cassonetto su misura PRESYSTEM MyBox, prodotto innovativo ideale nelle ristrutturazioni perché assicura il massimo isolamento termico ed acustico.
Il Greener Tour si conferma così, anche per quest'autunno, un valido punto di riferimento per tutti i professionisti del settore, un'imprescindibile opportunità di aggiornamento sui temi dell'eco-sostenibilità nelle costruzioni, importantissimi per il mercato di oggi.
Alpac prosegue quindi nel suo obiettivo di fare cultura sul tema del foro finestra, affermando il proprio ruolo di autorevole nel settore, nonché anticipatore di innovazione e tecnologia da sempre orientate al risparmio energetico.
Tutti i dettagli e il programma completo sul sito www.alpac.it/academy
About Alpac
ALPAC da 30 anni progetta e produce sistemi di chiusura per il foro finestra: monoblocchi termoisolanti per avvolgibili, scuri, persiane e frangisole, cui si aggiunge il nuovo monoblocco per tenda oscurante e l'ampia gamma di cassonetti e accessori abbinati. ALPAC è la prima impresa nel settore del risparmio energetico e dell'eco-sostenibilità ad avere fatto propria la filosofia del Lean Production System basata sull'efficienza produttiva e sul miglioramento continuo. Molti sono gli investimenti dedicati alla ricerca e sviluppo per portare il mercato verso nuovi standard edilizi, rispondenti alle normative più recenti e all'odierna richiesta di una cultura ecosostenibile. ALPAC promuove la cultura dell'efficienza energetica ed è partner CasaClima, GBC e membro AIPE. Collabora con imprese e progettisti per sviluppare soluzioni su misura per ogni specifica esigenza ed ha isolato le finestre della prima CasaClima A Nature d'Italia (escl. la provincia di Bolzano), di Bicocca Village e di CityLife-Residenze Libeskind a Milano.

Nessun commento:
Posta un commento