CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 5 agosto 2015

Kreoo: tutte le forme del giardino

Il giardino secondo Kreoo


Il giardino di Kreoo si veste dei mille colori del marmo e delle tante proposte del suo catalogo, adatte ad ogni gusto ed esigenze ma con un comune denominatore: l'inconfondibile eleganza del segno stilistico che caratterizza il brand.

Intriganti sistemi di sedute per l'esterno dagli abili abbinamenti di marmo e legno o marmo e metallo, spesso ispirati alle forme e al movimento perpetuo della natura … oggetti di design che distillano il meglio da materiali di cui l'uomo si circonda istintivamente.

In ordine di apparizione nel catalogo Kreoo, di seguito le eleganti proposte per il giardino in marmo e legno.

Pavè Stone_ Come sassi del fiume_Design Enzo Berti
Forme tradotte dall'elaborazione scultorea che lo spontaneo scavare e levigare dell'acqua produce sulle pietre dei greti dei fiumi. Pavé Stone è una seduta realizzata attraverso la sovrapposizione di due piani naturali agganciati tramite un perno che ne permette una perfetta mobilità. La base è in marmo e la seduta in frassino termo-trattato spazzolato. Il legno, sottoposto ad alte temperature, diventa inalterabile agli agenti atmosferici garantendo un'ottima affidabilità e durata nel tempo. La seduta si declina in Pavè Log (panca) e Pavè Drink (tavolino).

Oasi_Esotici atolli tropicali _Design Enzo Berti
La vista aerea della collezione Oasi ricorda le forme tipiche degli atolli tropicali.
La seduta è realizzata in marmo con sedile in legno trattato. La leggerezza della seduta è conferita dal verticale susseguirsi ritmico di pieni e di vuoti; strati di Travertino con finitura sabbiata che esaltano la matericità e le caratteristiche intrinseche del marmo.

Grove_Eleganti mangrovie_Design Enzo Berti
Esotica, originale, misteriosa … Grove è una panca modulare in marmo caratterizzata e sostenuta da paletti di legno Iroko passanti il cui aspetto ricorda le rigogliose radici delle mangrovie che emergono dalla terra come piedistalli. Ideale per spazi contract esterni ed interni, la modularità della seduta permette la composizione di diverse forme e il suo utilizzo in aree piccole e grandi.

Moon_Le fasi della luna_Design Enzo Berti
Intrigante, empatico, misterioso come la luna: Moon è un sistema flessibile sgabello- tavolo in marmo e legno e base in metallo dove le forme di sedute e piano tavolo ricordano le fasi lunari. La seduta e il tavolino d'appoggio, infatti, vivono da soli oppure possono essere agganciati l'uno all'altro ad incastro in una sorta di coreografico grappolo di sedute e piani di appoggio.


River & Stream_Composizioni naturali_Design Enzo Berti
Levigate, filanti, scultoree. River e Stream sono due nuove sedute interno/esterno ottenute dalla sovrapposizione di una base in marmo e una di legno lamellare che propongono due inedite basi in marmo: la prima filante e allungata dall'effetto estetico estremamente elegante, la seconda una sorta di confetto triangolare perfettamente aggraziato e bombato. I materiali naturali giocano sul contrasto-incontro fra la concentrazione materica del marmo e la leggerezza formale del legno rendendo un'estetica aggraziata e fluida. I due nuovi modelli vivono da soli ma sono stati progettati per integrarsi vicendevolmente perchè l'ansa scultorea di River accoglie naturalmente l'angolo arrotondato di Stream realizzando una seduta componibile  a più posti. Ideale per contract e home.




Nota
Il marmo non emette nell'ambiente sostanze nocive, non favorisce la crescita di microrganismi batterici e muffe ed è incombustibile, anche in caso di incendio non sviluppa gas tossici.
I materiali lapidei possono essere trattati, puliti ed igienizzati con prodotti a basso impatto ambientale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *