CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 29 gennaio 2014

Librerie in legno-Interpretiamo le tue idee

Librerie in legno che sanno interpretare le tue esigenze realizziamo unicamente su progetti personalizzati.


Introduzione. 
librerie ad angolo
librerie ad angolo


I libri patrimonio dell'umanità che per secoli sono stati gli unici testimoni della nostra storia, i libri che fino a ieri erano l'unico modo per farci rivivere emozioni, avvenimenti, tragedie, momenti di felicità, ispiratori a loro volta per nuove avventure letterarie.
I libri siano essi volumi , o piccoli taccuini, siamo manoscritti o stampati digitalmente sono parte della nostra vita, sono le nostre emozioni attinte da quel luogo dove anche un sorriso potrebbe fare rumore come dice una canzone.
I libri  nelle librerie su misura in legno trovano il loro luogo per mantenere la loro forza istruttiva nel tempo,diventando il baluardo della capacità dell'uomo di esprimere tramite la scrittura il suo sapere.

La necessità di allestire nella casa un luogo dove ospitare un arredo libreria determina la necessità di scegliere tra le varie soluzioni che sono a disposizione del cliente.

  • Librerie in legno
  • librerie su misura
  • librerie a muro
  • librerie a parete
  • librerie divisorie
  • librerie angolari
  • Librerie a ponte

Librerie in legno

Librerie in legno sono librerie dove le strutture portanti e i ripiani sono realizzate :
  1. In listellare che tecnicamente sono legni poveri masselli che vengono rivestiti di uno strato di legno nobile (noce , rovere, ciliegio, frassino, castagno, ecc)
  2. In massello dove tutto è in legno pieno.
  3. In multistrati cioè tanti fogli di legno povero sovrapposti fino a raggiungere lo spessore desiderato poi rivestiti di legno nobile.
librerie in legno
librerie in legno
Librerie in legno per chi vuole realizzare oltre a una perfetta sincronizzazione fra spazi  un tocco di  fascino , librerie in legno per cambiare l'aspetto della stanza che la andrà ad ospitare realizzando quell'eleganza sobria quasi da incutere rispetto dove le copertine dei libri perfettamente introdotti fra i montanti possenti e ripiani di spessore diventano arredo casa.
Librerie  in legno dove il legno di qualità entra in connubio con la volontà del cliente di dare"una casa" ai suoi libri, di poterli ammirare come si ammira un'opera d'arte, di poterli trovare facilmente grazie alla progettazione per ogni librerie in legno su misura che realizziamo, di poterli esibire e far diventare la libreria su misura in legno una parte importante dell'arredo casa.


Librerie su misura

Librerie su misura di falegnameria sono librerie realizzate a misura cioè fatte appositamente per un singolo cliente che offrono la possibilità di seguire i perimetri della stanza e di sfruttare tutti gli spazio, di creare soluzioni uniche per risolvere qualsiasi esigenza. 

Librerie su misura per il cliente più esigente che desidera inserire la libreria in pareti dove gli spazi devono essere progettati.
Librerie su misura per cambiare i nostri orizzonti e avventuraci tenuti per mano dal maestro in nuove dimensioni che la progettazione personalizzata permette di reinventare. 
Librerie su misura dove la capacità del costruire manualmente e di interpretare le esigenze del cliente trova terreno fertile per creare.
Librerie su misura per tutti quei clienti che necessitano di soluzioni esclusive che offrono la possibilità di scegliere materiali, rifiniture, stile, verniciature o laccature.

Librerie a muro

Librerie a muro sono delle strutture che vengono inserite fra due muri .
Libreria a muro per chi ha la necessità di inserire  la libreria in una parete o una nicchia.
La libreria a muro  diventa una libreria su misura che deve vestire la parete in modo perfetto diventando un tutt'uno con la parete.
Nelle librerie a muro la corretta progettazione e la scelta dei legni diventa il fattore primario.
Nelle librerie a muro la progettazione permette di varcare gli orizzonti della modularità stimolare la creatività per proporre al cliente nuove soluzioni personalizzate.

Librerie a parete.

Le librerie a parete sono come si avvince dalle parole sono librerie che si inseriscono fra due muri esistenti.
La bellezza ci avvolge entrando in una casa di fronte ad una libreria a parete, quasi le copertine diventano un tutt'uno con la libreria, l'eleganza diventa maestosità, il su misura realizza il suo scopo creando la libreria che veste la parete come un abito di sete pregiata evidenziando l' eleganza del manufatto.
Le librerie a parete su misura permettono di creare librerie dove gli spazi sembrano espandersi diventando parte attiva dell'arredo della casa.

Librerie divisorie.
librerie divisorie
librerie divisorie


Le librerie divisorie sono delle strutture che servono per creare una divisione fra due stanze o nella stessa stanza sono strutture che si possono usare da ambo i lati .
Librerie divisorie  capaci di offrire le soluzioni più esclusive, realizzate con progetti personalizzati che fruttano soluzioni progettate per dare la risposta più elegante al cliente.
Le librerie divisorie possono risolvere le problematiche :
  • Librerie divisorie cucina soggiorno 
  • Librerie divisorie entrata sala
  • Librerie divisorie soggiorno salotto
  • Librerie divisorie camera 


Librerie divisorie cucina soggiorno

E' la più richiesta , e la librerie che permette di poter creare con una struttura rimovibile una divisione fra la zona cucina e la zona pranzo.
Il vantaggio di poter realizzare una libreria divisoria su misura con una suddivisione dei vuoti e pieni permette di poter creare la soluzione più idonea alle proprie esigenze.

Librerie divisorie entrata sala.

Libreria divisoria entrata sala che permette di poter creare un giusto grado di riservatezza nella propria casa e grazie al su misura la struttura può diventare la risoluzione di esigenze esempio la possibilità di introdurre specchi , dipinti, armadi portabiti ecc.

Librerie divisorie soggiorno salotto.

Libreria divisoria soggiorno salotto capace di offrire la possibilità di introdurre nell'arredo imbottiti con configurazione angolare, oppure di poter realizzare una libreria nel bel mezzo della stanza che grazie alla progettazione permette di individuare soluzioni ottimali per inserire televisori, stereo, ecc.

Librerie divisorie camera

Librerie divisorie camera per creare la soluzione più accattivante dell'arredo camera di dimensioni elevate.
Le librerie bifaciali camera offrono con le verniciature a campione il vantaggio di poter accostare la libreria bifaciale anche in arredi camera esistenti.
La progettazione personalizzata permette di risolvere le esigenze reali di singoli clienti che nella libreria divisoria possono introdurre soluzioni esclusive per lo sfruttamento degli spazi.
Librerie angolari

Le librerie angolari sono delle strutture che vengono realizzate seguendo il perimetro della stanza e possono essere realizzati con angola 90 gradi o con elemento di congiunzione arrotondato.
Le librerie angolari permettono di poter creare stanze biblioteca completamente personalizzate sia nella stile, sia nelle verniciature, sia nella scelta dei materiali di costruzione.

Librerie a Ponte



Le librerie a ponte sono strutture che vengono realizzate per ospitare alla base divani, scrivanie o altro .
La loro funzione è di grande versatilità per risolvere in modo ottimale la risoluzione di ingombri limitati.

Fra le  varie tipologie di arredare con librerie in legno su misura la scelta del fornitore deve essere attentamente ponderata .

Siamo delle falegnamerie artigianali che lavorano il legno seguendo gli schemi della tradizione artigiana.
Costruiamo l'arredo libreria in legno usando materiali che scegliamo personalmente e che vengono lavorati solo con rifiniture manuali che vengono realizzate a regola d'arte.
Offriamo una personalizzazione totale per ogni libreria in legno che verniciamo o lacchiamo solo a campione di colore con verifica in cantiere.
Realizziamo librerie dove traspare il nostro amore per i libri,diventa tangibile nelle nostre progettazioni che rendono razionale ogni libreria,le librerie che realizziamo sono di alta qualità e sono coperte da garanzia globale.



Conclusione

Il nostro amore per il sapere,il nostro amore per  ogni cosa capace di rendere migliore la vita dell'uomo, il nostro amore  per tutte le cose che permettono ogni giorno di affrontare nuove conoscenze,il nostro amore  per il bello,accompagnato dalla sensazione di disagio che proviamo a vivere attorniati di cose senz'anima ci porta a investire tutta la nostra esperienza eredita dai padri  nel costruire , la nostra conoscenza nei materiali, la nostra creatività nella progettazione personalizzata , a  realizzare librerie in legno sicuri  che diventeranno l'eredità lo scrigno del sapere della vostra casa .

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *