Introduzione.
librerie ad angolo |
I libri patrimonio dell'umanità che per secoli sono stati gli unici testimoni della nostra storia, i libri che fino a ieri erano l'unico modo per farci rivivere emozioni, avvenimenti, tragedie, momenti di felicità, ispiratori a loro volta per nuove avventure letterarie.
I libri siano essi volumi , o piccoli taccuini, siamo manoscritti o stampati digitalmente sono parte della nostra vita, sono le nostre emozioni attinte da quel luogo dove anche un sorriso potrebbe fare rumore come dice una canzone.
- Librerie in legno
- librerie su misura
- librerie a muro
- librerie a parete
- librerie divisorie
- librerie angolari
- Librerie a ponte
- In listellare che tecnicamente sono legni poveri masselli che vengono rivestiti di uno strato di legno nobile (noce , rovere, ciliegio, frassino, castagno, ecc)
- In massello dove tutto è in legno pieno.
- In multistrati cioè tanti fogli di legno povero sovrapposti fino a raggiungere lo spessore desiderato poi rivestiti di legno nobile.
librerie in legno |
Librerie su misura di falegnameria sono librerie realizzate a misura cioè fatte appositamente per un singolo cliente che offrono la possibilità di seguire i perimetri della stanza e di sfruttare tutti gli spazio, di creare soluzioni uniche per risolvere qualsiasi esigenza.
Librerie a muro sono delle strutture che vengono inserite fra due muri .
Le librerie a parete sono come si avvince dalle parole sono librerie che si inseriscono fra due muri esistenti.
Le librerie a parete su misura permettono di creare librerie dove gli spazi sembrano espandersi diventando parte attiva dell'arredo della casa.
Librerie divisorie.
librerie divisorie |
Le librerie divisorie sono delle strutture che servono per creare una divisione fra due stanze o nella stessa stanza sono strutture che si possono usare da ambo i lati .
Librerie divisorie capaci di offrire le soluzioni più esclusive, realizzate con progetti personalizzati che fruttano soluzioni progettate per dare la risposta più elegante al cliente.
Le librerie divisorie possono risolvere le problematiche :
- Librerie divisorie cucina soggiorno
- Librerie divisorie entrata sala
- Librerie divisorie soggiorno salotto
- Librerie divisorie camera
Librerie divisorie cucina soggiorno
E' la più richiesta , e la librerie che permette di poter creare con una struttura rimovibile una divisione fra la zona cucina e la zona pranzo.
Il vantaggio di poter realizzare una libreria divisoria su misura con una suddivisione dei vuoti e pieni permette di poter creare la soluzione più idonea alle proprie esigenze.
Librerie divisorie entrata sala.
Libreria divisoria entrata sala che permette di poter creare un giusto grado di riservatezza nella propria casa e grazie al su misura la struttura può diventare la risoluzione di esigenze esempio la possibilità di introdurre specchi , dipinti, armadi portabiti ecc.
Librerie divisorie soggiorno salotto.
Libreria divisoria soggiorno salotto capace di offrire la possibilità di introdurre nell'arredo imbottiti con configurazione angolare, oppure di poter realizzare una libreria nel bel mezzo della stanza che grazie alla progettazione permette di individuare soluzioni ottimali per inserire televisori, stereo, ecc.
Librerie divisorie camera
Librerie divisorie camera per creare la soluzione più accattivante dell'arredo camera di dimensioni elevate.
Le librerie bifaciali camera offrono con le verniciature a campione il vantaggio di poter accostare la libreria bifaciale anche in arredi camera esistenti.
La progettazione personalizzata permette di risolvere le esigenze reali di singoli clienti che nella libreria divisoria possono introdurre soluzioni esclusive per lo sfruttamento degli spazi.
Le librerie angolari sono delle strutture che vengono realizzate seguendo il perimetro della stanza e possono essere realizzati con angola 90 gradi o con elemento di congiunzione arrotondato.
Le librerie angolari permettono di poter creare stanze biblioteca completamente personalizzate sia nella stile, sia nelle verniciature, sia nella scelta dei materiali di costruzione.
Librerie a Ponte
Le librerie a ponte sono strutture che vengono realizzate per ospitare alla base divani, scrivanie o altro .
La loro funzione è di grande versatilità per risolvere in modo ottimale la risoluzione di ingombri limitati.
Fra le varie tipologie di arredare con librerie in legno su misura la scelta del fornitore deve essere attentamente ponderata .
Il nostro amore per il sapere,il nostro amore per ogni cosa capace di rendere migliore la vita dell'uomo, il nostro amore per tutte le cose che permettono ogni giorno di affrontare nuove conoscenze,il nostro amore per il bello,accompagnato dalla sensazione di disagio che proviamo a vivere attorniati di cose senz'anima ci porta a investire tutta la nostra esperienza eredita dai padri nel costruire , la nostra conoscenza nei materiali, la nostra creatività nella progettazione personalizzata , a realizzare librerie in legno sicuri che diventeranno l'eredità lo scrigno del sapere della vostra casa .
Nessun commento:
Posta un commento