Il peggiore incubo dei più giovani? Il famigerato "back to school"! Il rientro alla solita routine scolastica dopo tre mesi di vacanze, relax e divertimento è, infatti, sempre traumatico: i genitori spesso si ritrovano, così, a fare i conti con figli che faticano a ritrovare il ritmo giusto del sonno e che non sono più abituati ad alzarsi presto. Per affrontare al meglio il ritorno sui banchi di scuola, un riposo profondo e rigenerante è, dunque, di primaria importanza.
Per garantire la migliore qualità del sonno dei più giovani, Dorelan, azienda 100% Made in Italy da oltre 50 anni punto di riferimento nel settore del Bedding, ha progettato la specifica linea di materassi FORyoung, espressamente rivolta agli under 14. Il progetto è frutto di un'intesa attività sul fronte della ricerca e sviluppo e della collaborazione con un'equipe di pediatri con cui Dorelan ha definito le linee guida sulle modalità realizzative dei materassi e dei materiali più idonei per accompagnare i più piccoli in tutte le fasi della crescita.
Specifico per i bambini dai 3 ai 14 anni anni, il materasso Flip della linea FORyoung che accompagna i junior nelle 4 fasi della crescita grazie alle 4 modalità di utilizzo: ogni fase corrisponde al momento in cui scatta il "flip", ovvero quando è necessario girare il materasso, in base allo sviluppo del bambino: da 90 a 110 cm, da 111 a 130 cm, da 131 a 150 cm, da 151 a 170 cm. Proprio come avere 4 materassi in 1.