CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2020

Immobiliare: Homepal lancia nuovo servizio per visite immobiliari virtuali

HOMEPAL LANCIA "VIDEOVISITA", NUOVO SERVIZIO PER LE VISITE IMMOBILIARI VIRTUALI

La possibilità di vedere casa da remoto non è solo una soluzione temporanea per far fronte ai timori del Coronavirus, ma sarà parte integrante della piattaforma Homepal a servizio di chi vende e cerca casa

 

Milano, 2 marzo 2020 – La tecnologia a servizio del cliente, anche nel settore immobiliare. È questo l'obiettivo di Homepal, la prima agenzia immobiliare on line in Italia e uno dei principali operatori proptech, che - sulla scia dei disagi generati dalla diffusione del Coronavirus nel nostro Paese e delle relative misure precauzionali adottate per limitare i contagi – ha deciso di dare la possibilità ai clienti di effettuare le visite degli appartamenti anche da remoto, grazie a un avanzato strumento professionale di video-conference che consentirà di ricevere video di qualità ed estremamente definiti.

 

"I nostri clienti ci hanno detto che basta una prima impressione dal vivo dell'immobile per innamorarsene o per capire al volo che la casa non fa al caso loro. Spesso gli strumenti tradizionali - foto e il classico virtual tour - non sono sufficienti al cliente per farsi un'idea precisa - commenta Fabio Marra, Fondatore e Chief Commercial Officer di Homepal.it. - Gli avvenimenti degli ultimi giorni, che hanno purtroppo diffuso per il Paese una generale diffidenza verso la socialità con un conseguente rallentamento dell'economia, ci hanno fatto capire che era il momento giusto per lanciare il servizio e dare una nuova scossa al mercato delle compravendite immobiliari. Con VideoVisita, Homepal compie un passo ulteriore verso la completa digitalizzazione del processo di compravendita immobiliare".

 

Come funziona la VideoVisita

 

Homepal manda un link nel calendario di proprietario e visitatore per effettuare la VideoVisita nel giorno deciso. Assistiti da un agente immobiliare Homepal da remoto, il proprietario mostrerà dal proprio telefono la casa al potenziale compratore, raccontandone i pregi, la storia e tutte le informazioni utili per una prima scrematura.

 

La "visita virtuale" non sostiuirà ovviamente la visita reale ma potrà precederla per offrire a chi cerca casa una possibilità in più di risparmiare tempo e andare poi a vedere veramente le case più adatte alle proprie esigenze.

 

Homepal già metteva in contatto direttamente proprietario e acquirente nella visita, aspetto gradito dall'87% dei clienti della proptech milanese, ormai arrivata a fissare oltre 4 mila appuntamenti al mese in tutta Italia. Con la VideoVisita si rinforza questo carattere social (come indica il nome "pal", che in americano vuol dire amico), sfruttando la tecnologia per superare in questi giorni particolari le paure del contagio ma soprattutto per rendere ancora più efficiente il servizio.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *