CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 29 maggio 2020

ECOBONUS: OPPORTUNITÀ E INSIDIE - AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

ECOBONUS- OPPORTUNITÀ E INSIDIE CONTENUTE NELL'ART 119 DEL DECRETO RILANCIO
POSSIBILE PROROGA AL 2022

Caruso (Anaci): "Snellire procedure, semplificare accesso al credito e confermare proroga

Il nuovo Decreto Rilancio 2020 contiene un significativo rafforzamento delle agevolazioni "ecobonus", il cui aumento delle percentuali è stato stimato nel 110% con la possibilità di usufruire immediatamente dello sconto fiscale con lo sconto in fattura e lo sconto del credito. «Si tratta di una grande opportunità- dichiara Leonardo Caruso, presidente di Anaci Milano e vicepresidente nazionale dell'associazione- per riqualificare il patrimonio edilizio nazionale. Quello che ci auguriamo fin da subito, però, è che si evitino intoppi burocratici e che si intervenga sui limiti temporali. Basti pensare che al momento per approvare una delibera condominiale ci vorrà molto più tempo rispetto al periodo antecedente al Covid19 perché bisogna rispettare il distanziamento sociale, quindi per permettere a tutti i condomini di partecipare alle riunioni bisognerà individuare degli spazi molto ampi. Ciò vuol dire che anche le comunicazioni interne saranno rallentate sui tempi, ai quali si dovranno aggiungere quelli per ottenere le varie autorizzazioni comunali, quelli per l'affidamento degli incarichi di progettazione e realizzazione delle opere, quelli per le modalità previste per la cessione del credito  e lo sconto in fattura per i pagamenti effettuati dal 1°luglio 2020 al 31 dicembre 2021».

 Per avere delle risposte certe e definitive, sulle modalità attuative specifiche bisognerà attendere il provvedimento da parte del Direttore dell'Agenzia dell'Entrate, da adottarsi entro il 18 giugno, nel frattempo una buona notizia arriva dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Riccardo Fraccaro, che nel corso di un webinar organizzato da Ance, ha espresso la volontà di migliorare la misura in sede di conversione del Decreto, in particolare ottimizzando proprio i tempi portando la scadenza al 2022. «Abbiamo avuto un boom di richieste da parte dei condomini- conclude Caruso, ma fino a quando non avremo dati certi sulle procedure e sui tempi non potremo procedere con le necessarie delibere assembleari. Occorrerà chiarire, le diverse tipologia di contribuenti ammessi ad accedere alla detrazione, (condomìni, persone fisiche, attività d'impresa, arti e professioni, cooperative, proprietà indivise, ecc.), criteri ambientali minimi, ossia i requisiti ambientali volti ad individuare le soluzioni progettuali. Insomma, speriamo in un chiarimento ed una semplificazione che permettano di far veramente decollare un progetto così importante e speriamo anche che non si ripeta il flop del precedente 'bonus facciate' che aveva le sue falle principali proprio nei tempi di scadenza e che non ha prodotto i risultati sperati».



--
www.CorrieredelWeb.it

mercoledì 20 maggio 2020

FASE 2 COVID-19, RISTORANTI: DA LEGNOPAN IL “PETALO” DI PROTEZIONE

FASE 2 COVID-19, RISTORANTI: DA LEGNOPAN IL "PETALO" DI PROTEZIONE

Pannello anti-diffusione della vicentina Legnopan: grazie al brevetto Lisocore® dividere ambienti come ristoranti, negozi di abbigliamento, uffici diventa leggero, facile e sicuro. 
Design e funzionalità in otto colori per il piacere di ritrovarsi a tavola, scegliere un capo di abbigliamento, rientrare in ufficio,in Italia e all'estero  

 

Piovene Rocchette (Vicenza), 20 maggio 2020 – Con "Petalo", il mondo dell'arredo aggiunge un tocco di protezione in più a negozi, saloni di bellezza e parrucchieri, hotel, uffici, fiere, e al settore Ho.re.ca. La Fase 2 del contenimento del Covid-19 richiede distanziamento fisico negli spazi chiusi, e "Petalo" aggiunge ulteriore sicurezza per le persone. La data cruciale, poi, sarà il 1° giugno, con la riapertura al pubblico dei ristoranti che, nel frattempo, sia in Italia che all'estero hanno sperimentato la food delivery o la possibilità dell'asporto. Ma è far gustare le pietanze al tavolo la missione del ristoratore. Legnopan, azienda vicentina dal 1979 specializzata nella distribuzione di semilavorati in legno per l'arredamento contemporaneo, sfrutta un suo brevetto per semplificare questo compito ai tempi del Covid-19.

 

"Petalo" nasce da una tecnologia brevettata: Lisocore®, il tamburato in composto di legno, ultraleggero, brevettato, unico nel suo genere grazie a leggerezza e resistenza. Legnopan ha modellato questo elemento in un pannello mobile di 180x100 cm (o con misure personalizzabili) robusto e dal design innovativo, adatto per la separazione degli ambienti negli esercizi pubblici o privati: oltre a locali, hotel e ristoranti, è adatto a negozi, scuole, università, uffici, parchi di divertimento, e molti altri ambienti dove ci sia l'esigenza di un elemento che limiti la possibilità di diffusione del Covid-19.

«Abbiamo pensato a "Petalo" – dichiara Alessandro Mattei, amministratore delegato di Legnopan S.p.A. – per sostenere la nostra rete di vendita sul mercato interno di fronte a una previsione di un calo di fatturato del 20-25%, e nel contempo continuare la crescita verso l'estero. A pochi giorni dalla presentazione del prodotto, sono stati venduti 5.000 pannelli e ne abbiamo quotato cinque volte tanti, per la maggior parte all'estero: in Spagna, Portogallo, Staiti Uniti, Inghilterra, Francia, Svizzera, Germania, Repubblica Ceca e Romania. Su un portfolio clienti suddiviso in sei grandi macro categorie: dall'industria del mobile, al mondo arredo Ho.re.ca. e retails di grandi marchi della moda, sino al mondo fieristico, navale e ai distributori di pannelli».

Oltre al color legno naturale, "Petalo" è disponibile in otto differenti colorazioni per assicurare versatilità e coerenza con gli arredi di sala. La cornice dello schermo in plexiglass è facile da montare, con il sistema a incastro su due basi a terra, oppure con L di metallo. Semplice da pulire, per la corretta sanificazione degli ambienti, "Petalo" non oscura l'ambiente con una luce di 148x86 cm sul totale dell'ampiezza. In ogni caso, le dimensioni dei pannelli sono personalizzabili su richiesta.

 

ABOUT LEGNOPAN

Legnopan S.p.A. è un produttore e distributore di materia prima, pannelli, prevalentemente in legno ma anche in altri materiali attivo dal 1979. Leader italiano nella distribuzione destinata a produttori di mobili e arredi in genere, con oltre 12.000 prodotti gestiti a magazzino. L'azienda di Piovene Rocchette, nel Vicentino, ha 25 show room in tutto il territorio nazionale e altri in Germania, Repubblica Ceca, Spagna e Regno Unito. Legnopan S.p.A. è certificata ISO 9001 da quasi 20 anni e dal 2011 anche FSC® e PEFC™.



--
www.CorrieredelWeb.it

lunedì 11 maggio 2020

La cucina contemporanea di Scandola Mobili

La cucina contemporanea di Scandola Mobili

 

Scandola Mobili presenta un nuovo modello di cucina della collezione Maestrale: un nuovo concept di cucina dove la passione per il legno incontra uno stile contemporaneo deciso.

 

La nuova cucina Maestrale ha un carattere moderno non solo per le linee essenziali e pulite, ma anche per i diversi materiali impiegati che, in abbinata al legno massello di abete di prima qualità, garantiscono un risultato in linea con i trend attuali.

 

Le basi della cucina a parete hanno ante Bea con dogatura Carruba e si caratterizzano per la totale assenza di nodi. I pensili sono laccati color Caramello, una tonalità calda che crea contrasto e rende più vivace la composizione. I vani a giorno sono in ferro e donano un look industriale all'insieme. 

 

Le venature a vista dominano l'isola e il bancone della cucina, entrambi realizzati in legno vecchio finitura Grey. Mentre le colonne sono in una finitura effetto cemento color Peltro.

 

La cucina Maestrale di Scandola Mobili è un progetto innovativo anche nelle dimensioni. La composizione presenta lo zoccolo da 6 cm e l'anta da 78 cm, interpretando così le tendenze moderne.

Il mix eclettico di materiali e finiture rende questo modello di cucina contemporanea ma allo stesso tempo calda e avvolgente, secondo la filosofia dell'azienda.

 

Scandola Mobili, infatti, progetta e produce da sempre arredi pensati per trasmettere benessere a chi li vive. Un'attenzione alle persone e all'ambiente che si traduce nell'utilizzo di legni provenienti esclusivamente da zone soggette a rimboschimento controllato e nell'uso di vernici all'acqua, completamente atossiche.

 

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *