Cerca nel blog

lunedì 30 luglio 2012

Cassettiera bombata color oro!

Questa elegante collezione 'I Laccati' raccoglie una serie di riproduzioni di mobili ispirati alle creazioni Italiane del 700 e dell' 800.
Realizzati da artigiani italiani rappresentano il giusto elemento per una casa accogliente e di classe

Questa bellissima cassettiera è una riproduzione fedele di una Cassettiera Bombata laccata color oro. Un mobile elegante e raffinato che ben si adatta ad ogni tipo di arredamento, dall’antico al moderno. Per valorizzare la vostra camera da letto o il vostro soggiorno, darà un tocco di luce e magia alla vostra casa grazie alla sua laccatura dorata.

E’ imitata volutamente, attraverso particolari procedimenti di lavorazione, "l'usura del tempo" ricca di pregi e talvolta di piccole imperfezioni volute.

Il nostro sito: www.emozioniantiche.com

giovedì 26 luglio 2012

Letti in ferro battuto: l'e-commerce di Tricca Arredamenti propone un catalogo online

Gli utenti della rete che hanno dimestichezza con gli acquisti online sono consapevoli che ormai internet è diventato un canale importante per il commercio. Tricca Arredamenti è un e-commerce di mobili che presenta oggi alla rete il suo catalogo di letti.

Dalla categoria dedicata ai mobili per la zona notte si può accedere alle diverse tipologie di letti presenti nel catalogo: letti imbottiti, letti in ferro o in legno. L'utente può consultare il catalogo agevolmente e lasciarsi guidare dalle immagini dei prodotti nella scelta del letto che preferisce. Inoltre, per ogni prodotto è ben visibile il prezzo: alcuni prodotti presenti nel catalogo di letti in ferro di Tricca Arredamenti, tuttavia, sono vendibili solamente nel punto vendita: se l'utente è interessato ad un particolare letto in legno può comunque chiedere tutte le informazioni contattando via mail o telefonicamente lo staff pronto a rispondere alle richieste degli utenti. Oltre ai classici letti in ferro battuto e in legno, il sito di Tricca propone la vendita letti imbottiti sia singoli che matrimoniali.

Per maggiori informazioni sui letti in ferro è possibile consultare il sito di Tricca Arredamenti al seguente indirizzo: http://www.triccaarredamenti.it/29-letti-in-ferro-battuto.

Web marketing Ga.Y.A. srl
matteo@gayalab.it

martedì 24 luglio 2012

Arredo esterno e gardening: buone notizie per il mercato europeo da SUN 2012

SUN 2012: buone notizie per il mercato europeo

dell'arredo per esterni e del gardening. Saldo e previsioni.

 

26 miliardi di Euro è il valore del mercato continentale dell'arredo, attrezzature e accessori per l'esterno (2011).

29 miliardi è il valore del gardening

55 l'aggregato, secondo le stime della fiera SUN.

Che, per il 2016, propone un outlook positivo con buone performance di crescita nell'Est Europa.

 

Il mercato europeo dell'arredo per esterni e del gardening nel 2011 – secondo i rilevamenti dell'Osservatorio di SUN, il Salone internazionale dell'Esterno – ha sfiorato quota 55 miliardi, segnando una crescita media annua del 3% dal 2007 al 2011.

La quota dell'arredo, attrezzature e accessori per l'esterno sfiora i 26 miliardi di Euro.

 

L'Europa Occidentale vale, nel 2011, 44 miliardi di Euro, contro i 10.7 dell'Europa dell'Est (aggregato Living+Gardening). Questa ha avuto un ritmo di crescita notevole (+6.4% medio annuo dal 2007 al 2011), mentre l'Europa Occidentale, mercato maturo, è cresciuta a ritmi più blandi, assestandosi su una media positiva annua del 2.3%.

 

Il valore dell'arredo per l'esterno continentale sfiora i 26 miliardi di Euro, 22 dei quali sono generati dall'Europa Occidentale.

 

 

il mercato europeo dell'arredo per esterni e del gardening - anno 2011 - valori espressi in milioni di Euro

 

Europa

Valore mercato arredo esterno + gardening: 54.956

Valore mercato piante, sementi, bulbi: 28.971

Valore mercato arredi, attrezzature, accessori esterno: 25.985

 

Europa Occidentale

Valore mercato arredo esterno + gardening: 44.188

Valore mercato piante, sementi, bulbi: 22.220

Valore mercato arredi, attrezzature, accessori esterno: 21.968

 

Europa Orientale

Valore mercato arredo esterno + gardening: 10.768

Valore mercato piante, sementi, bulbi: 6.751

Valore mercato arredi, attrezzature, accessori esterno: 4.017

 

fonte: SUN, 30° Salone internazionale dell'esterno

 

-----------------------------------------------

 

Le quote di consumo interno di arredi e attrezzature per l'esterno nei principali mercati dell'Europa Occidentale è il seguente (anno 2010):

 

Germania, 26%

Olanda, 4%

Italia, 17%

Austria, 4%

Francia, 17%

Belgio, 4%

Gran Bretagna, 17%

Svizzera, 3%

Spagna, 6%

Danimarca, 2%

fonte: elaborazione SUN su dati CSIL

 

Il saldo consumo/import continentale è negativo, perché le importazioni valgono il 51% del mercato. Dal 2001 al 2010 è cresciuto enormemente l'import dall'estremo Oriente, un fenomeno legato anche alla delocalizzazione produttiva e a un interesse stringente del pubblico verso politiche di prezzo:

 

 

2001

2010

Asia-Pacifico

29.4%

42%

Americhe

3.2%

1.3%

Altri Paesi

2.1%

0.7%

fonte: elaborazione CSIL su dati Eurostat

 

-----------------------------------------------

 

Outlook 2016

 

L'Osservatorio SUN stima che le previsioni continentali per il 2016 siano in campo positivo. La crescita media annua dovrebbe essere del 3.1% e sfiorare, a fine 2016, i 64 miliardi di Euro, trainata dall'aumento della domanda nei Paesi dell'Est, il cui sviluppo dovrebbe essere sensibile in termini assoluti e molto rilevante in termini percentuali: +7.4% il tasso di crescita media annua dal 2011 al 2016, per un controvalore di oltre 15.3 miliardi di Euro.

 

La crescita rallentata dell'Europa Occidentale (+1.9% medio annuo 2011-2016) comporterà comunque un aumento del valore del mercato arredo esterno e gardening oltre quota 48 miliardi di Euro.

 

 

Outlook 2016 – stime del mercato europeo dell'arredo per esterni e del gardening - valori espressi in milioni di Euro

 

Europa

Valore mercato arredo esterno + gardening: 63.961.000.000

 

Europa Occidentale

Valore mercato arredo esterno + gardening: 48.650.000

 

Europa Orientale

Valore mercato arredo esterno + gardening: 15.310.000

 

fonte: SUN, 30° Salone internazionale dell'esterno

 

 

SUN, 30° Salone internazionale dell'esterno. Rimini Fiera, 7-9 ottobre 2012, 80.000 mq, 1.000 marchi in esposizione, 8 comparti espositivi, 25.000 visitatori professionali da 47 Paesi. Ingresso gratuito.

www.sungiosun.it

 

 


lunedì 23 luglio 2012

FABER FABULA, CAPPA A SCOMPARSA CHE RINNOVA IL PIANO COTTURA





FABER 
presenta
FABULA, 
LA CAPPA A SCOMPARSA 
CHE RINNOVA IL PIANO COTTURA

  Sofisticato e estremamente funzionale, il nuovo modello installato dietro ai fuochi rivoluziona il concetto di aspirazione 





Milano, 23 luglio 2012. La cappa che scompare nel piano cottura si chiama Fabula. Presentato in anteprima al mercato europeo in occasione di Eurocucina 2012, questo modello, già venduto negli Stati Uniti, è destinato a rivoluzionare la zona fuochi anche nel "Vecchio Mondo", modificando il tradizionale posizionamento della cappa stessa, classicamente installata sopra i fuochi. Fabula rompe infatti i classici schemi collocandosi proprio dietro i fornelli: grazie al meccanismo a scomparsa up&down, il corpo aspirante sale delicatamente, ricomponendosi all'interno dell'incasso una volta terminato l'utilizzo. Risultato? La zona intorno al  piano cottura è completamente libera da ingombri e può essere sfruttata in tutta la sua superficie.

Un concetto, quello dell'elettrodomestico a scomparsa, cui il centro Ricerca & Sviluppo Faber sta da tempo dedicando studi e risorse, per innovare radicalmente l'elettrodomestico che l'azienda ha inventato nel 1955. Si tratta quindi di una vera e proprio evoluzione della cappa aspirante, che sta già raccogliendo grande consenso e attenzione da parte dell'intero mercato. Non più l'elettrodomestico semplicemente incassato e nascosto dai pensili, ma un nuovo modo di concepirne l'utilizzo e di progettare – e vivere – l'ambiente cucina. Il tutto nell'ottica di offrire nuovi prodotti tecnologici che migliorino la qualità dell'aria e consentano agli addetti ai lavori di pensare a nuove soluzioni abitative, al di fuori dei classici schemi e in linea con le più attuali esigenze.

Composta da un corpo interno incassato nel piano con il motore che governa discesa e salita del pannello orizzontale predisposto per l'aspirazione, Fabula mostra solo la sua parte più agile e leggera: di 90 cm di larghezza realizzato in vetro e acciaio per 10 cm di profondità, il corpo mobile è regolabile a mano o tramite telecomando. Quando la cappa è in posizione off, il pannello scompare mostrando solo i comandi Touch Control posizionati sul sottile pannello in vetro che crea con i fuochi un piano omogeneo. Una barra Led illumina l'angolo cottura  creando un angolo confortevole e estremamente funzionale. Massimo silenzio e alta efficacia ottenuti grazie alla tecnologia Comfort Panel che aumenta l'aspirazione dei fumi e riduce del 25% la sensazione sonora percepita. 


Finitura: Acciao Inox/vetro
Dimensioni: 90 cm
Tipo Comandi: Touch control
Tipo Illuminazione: Led light
Tipo Filtro Antigrasso: Lavabile in lavastoviglie
Diametro uscita: 150 mm
Prestazioni
Capacità di aspirazione:4 velocità + intensiva. Velocità max: 600 m3/h, intensiva 750 m3/h.
Livello di rumorosità: massima velocità: 66 dB(A) e velocità intensiva: 70 dB(A).

Plus tecnologici:
- Gruppo di aspirazione PRO
Aspira fino a 1000 m3/h ed è estremamente silenzioso alle normali velocità.
- Ledlight
Le norme che regolano le luci nelle cappe sono molto più severe di quelle delle luci utilizzate per l'illuminazione ambiente. Poiché  le condizioni nella cappa sono molto più critiche a causa dei fumi e della temperatura generati durante la cottura, l'affidabilità  dei LED nella cappa deve essere molto più alta rispetto al normale utilizzo. Bassissimo consumo energetico, ottime diffusione luminosa e dissipazione del calore. Ampia varietà di forme adatte a qualsiasi design, maggiore durata nel tempo, fredda al tatto. Garantisce una piacevole luce diffusa con un consumo energetico di solo 3W.
- Aspirazione Intensiva temporizzata
Spingendo un tasto si ottiene la massima aspirazione per far fronte ad esigenze particolari; dopo 10 minuti la cappa ritorna alla velocità di partenza.
- Tasto 24
Consente di tenere la cappa in funzione 24 ore su 24, per avere un ricambio continuo dell'aria nel perfetto silenzio dei 28db(A), un livello di rumore impercettibile per l'orecchio umano. Con una capacità di aspirazione di 100 m3/h si ottengono infatti 3-4 ricambi in un'ora, un numero sufficiente per rinnovare l'aria quando non si cucina. Con un consumo di energia trascurabile e un comfort assoluto.
- Delay di spegnimento
Consente lo spegnimento ritardato e automatico del motore dopo 30 minuti per completare l'eliminazione degli odori residui
- Comfort Panel
Riduce del 25% la sensazione sonora percepita. Evoluta aspirazione perimetrale che garantisce un'efficacia ottimale sfruttando il principio dell'effetto Venturi: l'aria accelera quando passa nella ridotta superficie aspirante del pannello, poi decelera immediatamente al suo interno ed è espulsa senza bisogno di particolare pressione.
- Filter alarm
Spia di manutenzione filtri
- Predisposizione telecomando

giovedì 19 luglio 2012

Onlywood: nuova sezione dedicata allo stock di parquet e pavimenti laminati

Il negozio online specializzato nella vendita di fai da te in legno apre una nuova sezione del sito, per offrire alla sua clientela sempre nuovi sconti sull’acquisto di parquet e pavimenti laminati.
Onlywood amplia le sue proposte e annuncia la creazione di un’apposita sezione del suo negozio online di fai da te dedicata alla vendita di parquet e pavimenti laminati in stock.
E’ possibile acquistare prodotti di ottima qualità a prezzi scontati, con consegna immediata in tutta Italia.
La sezione viene aggiornata continuamente con le proposte più recenti e nuove interessanti offerte.
In alternativa è anche possibile fare acquisti all’interno della sezione ufficiale di parquet e pavimenti laminati, accedendo così al ricco catalogo di proposte Onlywood.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Onlywood
Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 – info@onlywood.it
Negozio online: www.onlywood.it
Facebook: www.facebook.com/Onlywood

giovedì 12 luglio 2012

Ferro battuto, da decenni sulla cresta dell'onda

cancello in ferro battuto

Come per il vestiario anche arredamento e componenti edilizie hanno i loro corsi e ricorsi storici, con mode e tendenze che spingono un prodotto od un materiale piuttosto che un altro. Tuttavia esistono degli evergreen, arredi mai fuori moda, e nell'esterno di casa il ferro battuto è senza dubbio quel materiale che da decenni non manca mai nella produzione di arredi. 

Sono molte quelle aziende che da un passato nell'artigianato sono oggi sbarcate sul web con prodotti di stile e design, tra cui sono presenti inferriate di sicurezza, ringhiere o cancelli in ferro battuto. Proprio i cancelletti di sicurezza e l'automazione cancelli rappresentano un perfetto connubio tra presente e passato, arredi con lo stile di un tempo oggi provvisti dei più moderni e comodi dispositivi tecnologici. 

In questo contesto il ferro ha saputo adattarsi ai vari cambiamenti, portando con sé quel tocco d'eleganza e raffinatezza che conferisce all'arredo un valore aggiunto invidiabile. Inoltre rappresenta da sempre un materiale dalla grande resistenza bisognoso di poca manutenzione, un vantaggio non trascurabile per chi ricerca degli arredi belli e senza impegno. 

Se siete quindi interessati a portare un tocco di stile dentro o fuori casa, non mancate di consultare il web per tutte le moderne soluzioni in ferro battuto.

venerdì 6 luglio 2012

Vao Team 7 vince il Green Good Design Award 2012


La cucina vao di TEAM 7 vince il Green GOOD DESIGN Award 2012, l'illustre premio internazionale assegnato per progetti di design innovativi e freschi per lo sviluppo del consumo sostenibile.
vao firmata dal designer Sebastian Desch si presenta nelle 7 essenze naturali del legno unite a 10 colori di vetro: come in un dipinto è possibile notare l'accostamento di linee marcate e nette con le venature trasversali del legno, mentre eleganti passepartout incorniciano i complementi e  contribuiscono ad accentuare l'eleganza delle forme e la bellezza del legno massello naturale.

Per TEAM 7, azienda produttrice di arredamento in legno massello naturale proveniente da selvicoltura sostenibile rigidamente controllata, questo è il secondo Green GOOD DESIGN Award consecutivo oltre che il terzo importante premio dell'anno in corso.

giovedì 5 luglio 2012

Webtappeti: pronta la nuova collezione di tappeti 2012


Webtappeti.it presenta l’uscita della nuova collezione di tappeti, già disponibile per l’acquisto all’interno del rinomato negozio on line.


Il grande negozio on line  di tappeti moderni e di tendenza annuncia l’uscita della nuova esclusiva  collezione di tappeti come sempre in linea con le nuove tendenze dell’arredamento.

Nuovi modelli outdoor per arredare gli spazi esterni della casa, resistenti all’acqua e ai raggi solari, creati appositamente  per essere posizionati su terrazzi, verande, giardini ma adatti anche all’interno della casa.

Tra le numerose novità, che è già possibile acquistare,  i nuovi eleganti modelli della sezione moderni con colori caldi dall’effetto melange e tone sur tone oppure brillanti e morbidi come la seta.

Tutte le altre sezioni sono state arricchite di nuove collezioni con modelli esclusivi che seguono lo stile del momento.

Chiude questo elenco di proposte una nuova importante sezione dedicata ai tappeti classici. Otto collezioni con disegni tradizionali, dai classici motivi persiani agli eleganti Aubusson per finire con motivi che richiamano le geometrie  tribali per accontentare i gusti di chi ama questo stile di tappeti.

E’ possibile trovare maggiori informazioni sulla nuova collezione all’interno del negozio di tappeti Webtappeti.it


Webtappeti.it
Via Rezzara, 26 - 24020 Ranica (BG)
Tel.035/363252 - Fax 035/513506

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI