CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 23 luglio 2012

FABER FABULA, CAPPA A SCOMPARSA CHE RINNOVA IL PIANO COTTURA





FABER 
presenta
FABULA, 
LA CAPPA A SCOMPARSA 
CHE RINNOVA IL PIANO COTTURA

  Sofisticato e estremamente funzionale, il nuovo modello installato dietro ai fuochi rivoluziona il concetto di aspirazione 





Milano, 23 luglio 2012. La cappa che scompare nel piano cottura si chiama Fabula. Presentato in anteprima al mercato europeo in occasione di Eurocucina 2012, questo modello, già venduto negli Stati Uniti, è destinato a rivoluzionare la zona fuochi anche nel "Vecchio Mondo", modificando il tradizionale posizionamento della cappa stessa, classicamente installata sopra i fuochi. Fabula rompe infatti i classici schemi collocandosi proprio dietro i fornelli: grazie al meccanismo a scomparsa up&down, il corpo aspirante sale delicatamente, ricomponendosi all'interno dell'incasso una volta terminato l'utilizzo. Risultato? La zona intorno al  piano cottura è completamente libera da ingombri e può essere sfruttata in tutta la sua superficie.

Un concetto, quello dell'elettrodomestico a scomparsa, cui il centro Ricerca & Sviluppo Faber sta da tempo dedicando studi e risorse, per innovare radicalmente l'elettrodomestico che l'azienda ha inventato nel 1955. Si tratta quindi di una vera e proprio evoluzione della cappa aspirante, che sta già raccogliendo grande consenso e attenzione da parte dell'intero mercato. Non più l'elettrodomestico semplicemente incassato e nascosto dai pensili, ma un nuovo modo di concepirne l'utilizzo e di progettare – e vivere – l'ambiente cucina. Il tutto nell'ottica di offrire nuovi prodotti tecnologici che migliorino la qualità dell'aria e consentano agli addetti ai lavori di pensare a nuove soluzioni abitative, al di fuori dei classici schemi e in linea con le più attuali esigenze.

Composta da un corpo interno incassato nel piano con il motore che governa discesa e salita del pannello orizzontale predisposto per l'aspirazione, Fabula mostra solo la sua parte più agile e leggera: di 90 cm di larghezza realizzato in vetro e acciaio per 10 cm di profondità, il corpo mobile è regolabile a mano o tramite telecomando. Quando la cappa è in posizione off, il pannello scompare mostrando solo i comandi Touch Control posizionati sul sottile pannello in vetro che crea con i fuochi un piano omogeneo. Una barra Led illumina l'angolo cottura  creando un angolo confortevole e estremamente funzionale. Massimo silenzio e alta efficacia ottenuti grazie alla tecnologia Comfort Panel che aumenta l'aspirazione dei fumi e riduce del 25% la sensazione sonora percepita. 


Finitura: Acciao Inox/vetro
Dimensioni: 90 cm
Tipo Comandi: Touch control
Tipo Illuminazione: Led light
Tipo Filtro Antigrasso: Lavabile in lavastoviglie
Diametro uscita: 150 mm
Prestazioni
Capacità di aspirazione:4 velocità + intensiva. Velocità max: 600 m3/h, intensiva 750 m3/h.
Livello di rumorosità: massima velocità: 66 dB(A) e velocità intensiva: 70 dB(A).

Plus tecnologici:
- Gruppo di aspirazione PRO
Aspira fino a 1000 m3/h ed è estremamente silenzioso alle normali velocità.
- Ledlight
Le norme che regolano le luci nelle cappe sono molto più severe di quelle delle luci utilizzate per l'illuminazione ambiente. Poiché  le condizioni nella cappa sono molto più critiche a causa dei fumi e della temperatura generati durante la cottura, l'affidabilità  dei LED nella cappa deve essere molto più alta rispetto al normale utilizzo. Bassissimo consumo energetico, ottime diffusione luminosa e dissipazione del calore. Ampia varietà di forme adatte a qualsiasi design, maggiore durata nel tempo, fredda al tatto. Garantisce una piacevole luce diffusa con un consumo energetico di solo 3W.
- Aspirazione Intensiva temporizzata
Spingendo un tasto si ottiene la massima aspirazione per far fronte ad esigenze particolari; dopo 10 minuti la cappa ritorna alla velocità di partenza.
- Tasto 24
Consente di tenere la cappa in funzione 24 ore su 24, per avere un ricambio continuo dell'aria nel perfetto silenzio dei 28db(A), un livello di rumore impercettibile per l'orecchio umano. Con una capacità di aspirazione di 100 m3/h si ottengono infatti 3-4 ricambi in un'ora, un numero sufficiente per rinnovare l'aria quando non si cucina. Con un consumo di energia trascurabile e un comfort assoluto.
- Delay di spegnimento
Consente lo spegnimento ritardato e automatico del motore dopo 30 minuti per completare l'eliminazione degli odori residui
- Comfort Panel
Riduce del 25% la sensazione sonora percepita. Evoluta aspirazione perimetrale che garantisce un'efficacia ottimale sfruttando il principio dell'effetto Venturi: l'aria accelera quando passa nella ridotta superficie aspirante del pannello, poi decelera immediatamente al suo interno ed è espulsa senza bisogno di particolare pressione.
- Filter alarm
Spia di manutenzione filtri
- Predisposizione telecomando

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *