Cerca nel blog

giovedì 30 maggio 2013

Leroy Merlin Architetto Online: mille progetti per il bagno

Il tuo bagno con Leroy Merlin Architetto Online: mille progetti e un team di esperti

L’iniziativa su web: ai primi 1.000 partecipanti una consulenza gratuita dal team di esperti!
Cambiare look al tuo bagno con una super-consulenza di esperti? Ora puoi farlo con un semplice click!
Basta andare sul sito www.leroymerlin.it e troverai davanti a te un universo di idee e suggerimenti. L’azienda leader nel settore del fai da te e del bagno offre infatti ai suoi clienti una serie di soluzioni e offerte di prodotto, grazie al suo team di esperti e consulenti mette a disposizione venti diversi progetti bagno, modulabili secondo le esigenze, il gusto, la spesa e le nuove tendenze del settore. Per oltre 1.000 persone, dal 29 maggio al 18 giugno, questi progetti saranno personalizzati direttamente dal team di esperti. E’ l’iniziativa Architetto Online.
Come partecipare? Basta essere titolari della carta vantaggi di Leroy Merlin, Carta Idea, registrarsi al sito e associare la carta al proprio profilo. Pochi semplici passi, e via! Ora basterà navigare la sezione dedicata ad Architetto Online sul sito: www.leroymerlin.it/architetto-online. Il gioco è presto fatto: si aprirà una gallery di venti progetti bagno, realizzati dal team di Architetto Online. Scelta la soluzione che si preferisce, si inviano misure, dati e desideri agli esperti. I primi mille partecipanti, e ad altri dieci estratti a sorte, avranno la consulenza gratuita per realizzare il bagno perfetto, con una planimetria per visualizzare la posizione degli elementi (mobili da bagno, sanitari, box doccia, piastrelle,…) nel proprio ambiente.

Facile no? Basta un click e Leroy Merlin vi aiuterà a passare dal progetto al bagno personalizzato. Tutte le consulenze dell’Architetto Online saranno poi pubblicate sulla gallery del sito: anche i ritardatari potranno prendere spunti e magari commentare o condividere i progetti del bagno ideale.
Grazie a Carta Idea è possibile anche accumulare punti e approfittare di offerte speciali e sconti dedicati. Dal 29 maggio al 23 giugno i titolari della Carta avranno diritto a punti bonus, utilizzando il servizio di consegna a domicilio, e al 15% di sconto sull’acquisto di colonne doccia idromassaggio.
A Twitter il compito di diventare un grande connettore di storie: sul canale social saranno raccolti spunti, desideri, storie e progetti con l’hashtag #bagnoperfetto. Gli utenti saranno invitati ad esprimere, con la sintesi tipica del mezzo, quanti e quali elementi trovano posto nel loro bagno ideale, quali caratteristiche dovrebbe avere e a quali funzioni dovrebbe rispondere. Visualizzando lo stream dell’hashtag si potrà così avere un’idea dei desideri e delle esigenze degli utenti, in un unico flusso di informazioni, aspettative e soluzioni.
Il bagno è la stanza più personale che ci sia, in cui in cui puoi dar vita alle tue passioni, alla condivisione, alla funzionalità o scegliere di stupire i tuoi ospiti.
Qualsiasi sia il tuo progetto bagno, con Architetto Online e Leroy Merlin è a portata di click.

mercoledì 29 maggio 2013

FederlegnoArredo: iscrizione on line 2° Forum Legno Arredo





Partecipa al Forum del Legno Arredo


Il prossimo 13 giugno, presso Mico_Milano Congressi, si terrà la seconda edizione del Forum Legno Arredo. La giornata consentirà di conoscere e analizzare i dati più recenti e le prospettive per i prossimi mesi di uno dei settori di eccellenza della manifattura italiana.

A confrontarsi sui più importanti temi di attualità del settore, insieme agli imprenditori del legno-arredo saranno presenti vari ospiti, tra cui: Nichi Vendola (Governatore della Regione Puglia), Massimo Della Ragione (Amministratore Delegato Goldman Sachs International), Gabriele Piccini (Country Chairman Italia Unicredit).


Milano, 28 maggio 2013

► Registrati on-line (clicca qui)

.


Webtappeti.it: tappeti outdoor per vivere l’estate


Webtappeti.it presenta nuovi modelli di stuoie outdoor  ultraresistenti per arredare con eleganza gli spazi esterni della casa.

 

Il negozio che si occupa della vendita on line di tappeti moderni, classici e di tendenza  annuncia l’introduzione in esclusiva della nuova collezione Grace di stuoie outdoor dai disegni raffinati e adatti all’esterno, ideali per creare atmosfera e dare quel tocco in più a giardini, terrazze e bordi piscina.  

I colori naturali, valorizzati dalla particolare  tessitura intrecciata, li trasformano in complementi d’arredo chic.

Si tratta di modelli tessuti con fibra di polipropilene trattata per essere resistente ai raggi UV, antimuffa e completamente idrorepellente per cui si possono lasciare tranquillamente in luoghi esposti al sole e alla pioggia. Versatili e funzionale stanno molto bene anche all’interno della casa in particolare per arredare gli spazi più a rischio come cucina e bagno.

Sul sito Webtappeti.it, specializzato nella vendita di tappeti on line, potete  trovare altri modelli da esterno nella sezione Tappeti Indoor/Outdoor già disponibili per l’acquisto.

 

Webtappeti.it
Via Rezzara, 26 – 24020 Ranica (BG)
Tel. 035/363252  Fax 035/513506
Info@webtappeti.it

venerdì 24 maggio 2013

Arredare il soggiorno: i mobili sospesi la soluzione più versatile e moderna


La zona giorno è la zona di rappresentanza della casa, dove si ospitano gli amici e si sta insieme. L’arredamento  che scegliamo gli conferisce il carattere e la personalità che desideriamo.
I mobili per i soggiorni possono essere tipologicamente suddivisi in autoportanti e sospesi. Le strutture dei primi vengono poggiate al suolo e accostate alle pareti mentre quelle dei secondi vengono principalmente appese alle pareti.
L’impatto visivo di queste due tipologie di soggiorni è molto diverso. 
Gli arredi autoportanti hanno, tendenzialmente, una linea più classica e si compongono accostando lateralmente in successione i vari elementi.  Permettono composizioni adatte ad un grande contenimento inteso in volume e in peso. Possiamo prendere ad esempio i modelli Loft e Avana di Spar.
Gli arredi sospesi conferiscono all’ambiente più leggerezza e si compongono liberamente sulla parete a creare geometrie diverse, il così detto  “freestanding”. Indicati per televisori sospesi, generalmente hanno un prezzo più contenuto di quello degli autoportanti. L’unica cautela è verificare che la parete sia adatta al fissaggio. Possiamo prendere ad esempio i modelli Exential e Logika di Spar.
Concentrandoci sugli arredi, analizziamo ora le tipologie di elementi che li caratterizzano per darvi consigli su come creare “la propria composizione sospesa”.


Gli elementi si possono dividere in tre gruppi: basi, pensili, elementi accessori.
LE BASI sono tutti gli elementi della parte bassa della composizione, generalmente appoggiati a terra ma anche sospesi. Le basi possono essere a giorno, per contenere apparati elettronici o chiuse con aperture ad anta, ribalta o cassetto, quest’ultima la più diffusa.
La scelta del tipo di base dipende dalla quantità di contenimento che si desidera da questo componente e da cosa si vuole contenere, per selezionare la tipologia di apertura più corretta.
Mentre il cassetto è ideale per tovaglie, cd, dvd e in generale oggetti poco pesanti e non fragili, quelle ad anta e a ribalta sono molto più indicati per vasellame, piatti e simili.
E’ poi molto importante valutare l’altezza della base se è prevista l’istallazione di un televisore che sarà appoggiato sulle basi, in modo da avere un posizionamento di quest’ultimo perfetto per il punto di visione, che generalmente è un divano.
Exential di Spar dispone di una varietà unica partendo dalle basi a “Pedana” di h. 9 cm per i televisori con megaschermo, le “Panche” di 15-18 cm, fino alle “Basi Cassetto” di h.18 cm e quelle h. 33 cm, entrambe volendo sovrapponibili alle pedane per avere le misure intermedie h.27 e h.42.
I PENSILI sono gli elementi sospesi e posizionati nella parte alta delle composizioni. Si dividono in “pensili anta legno”,  “pensili anta vetro” e in “pensili a giorno”.
I primi sono quelli a cui viene relegata la principale funzione di contenimento della composizione.
Quelli con “ante vetro” trasparente o riflex, di fatto costituisco la porzione di composizione attribuita al contenimento degli oggetti che si vogliono mostrare, come le cristallerie e l’oggettistica di pregio.
I “pensili a giorno” sono quelli con la maggiore praticità funzionale e si utilizzano per contenere libri e oggetti decorativi immediatamente utilizzabili, ma più esposti alla polvere.
Una composizione ben fatta dovrebbe contenere tutti i tipi di pensili per avere una gradevole varietà estetica e una completa funzionalità, dosando il rapporto tra essi in base alle specifiche esigenze, ad esempio chi ha molti libri prediligerà una buona dose di “pensili a giorno”.
Importante anche ricordare che le ribalte posizionate ad altezze che vanno da 70 a 130 cm sono perfette da utilizzare come contenitori per il nostro piccolo angolo dei liquori.
GLI ACCESSORI costituiscono una famiglia molto ampia di tutti quegli elementi a giorno “speciali” che si possono utilizzare per completare il disegno della propria composizione, come mensole, pannellature, etc. Questi elementi ci permettono di personalizzare il nostro disegno in modo leggero  completando senza appesantire la composizione.

Il consiglio principale è di realizzare composizioni che utilizzino diversi tipi di elementi e di abbinarli tra loro, mantenendo un “disegno vario e leggero”. Questo effetto si ottiene usando le tinte più chiare per i volumi più importanti mentre i toni scuri per gli inserimenti più minuti, ma anche separando le basi dai pensili in modo da non avere volumi unitari troppo grandi. Se questo si rendesse necessario per necessità di contenimento il consiglio è anche qui di rendere la composizione dei pensili il più varia possibile per forme, colori e tipo.

Team7 presenta innovativo legno abraso e vetro del colore preferito

TEAM 7 presenta il nuovo frontale in "legno abraso": un'assoluta novità che ricorda il legno modellato per anni dalla forza della natura. La speciale ed esclusiva lavorazione TEAM 7 utilizza la sola forza dell'acqua per creare gli originali frontali che non passano di certo inosservati.

La nuova collezione cubus pure, già premiata red dot award 2013 e interior innovation award 2013, disegnata da Sebastian Desch, è la prima ad ospitare la nuova varietà di frontali. Inoltre, le eleganti fiancate in vetro colorato sono personalizzabili in base al proprio colore preferito.

Credenza, highboard, parete soggiorno oppure home entertainment: cubus pure offre una varietà di modelli pressoché illimitata.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


venerdì 10 maggio 2013

Cucine di qualità ad un prezzo accessibile


Una casa bella ed accessibile è il motto di Spar, che vuole garantire arredi di qualità anche a chi non ha budget enormi da dedicare all’arredamento.
Nell’ambiente cucina, qualità significa attenzioni ai materiali e alle finiture ma anche attenzione nelle fasi di progettazione e di test in laboratorio. La qualità spesso è apprezzabile nel tempo , quando si può toccare con mano la sua durevolezza..
I frontali e i top delle cucine, sono impregnati con sostanze idrorepellenti, proprio per garantire che le ante durino una vita senza antiestetici rigonfiamenti dovuti all’umidità, ai vapori o ai ristagni d’acqua.
Tutti i semilavorati che compongono le cucine sono rifiniti con bordature che usano colle poliuretaniche che garantiscono una fortissima tenuta nel tempo e soprattutto in grado di resistere alle alte temperature, per evitare bordi staccati o bruciacchiati vicino al forno di una cucina.
La qualità di ripiani, ante, cassetti delle cucine è certificata da test che verificano la stabilità, la capacità di estrazione e di resistenza al peso, la capacità di di apertura e di chiusura.

In questo momento e fino al 30 giugno 2013, in tutti gli Spar point d’Italia c’è un motivo in più per scegliere Spar.
Acquistando una cucina Spar, completa di elettrodomestici Hotpoint Ariston, del valore minimo di 4.700 € (Iva inclusa), potrai ricevere, al prezzo di solo 1 € la lavastoviglie Hotpoint +2164°, ed una asciugatrice Hotpoint TCL73B69Z.
L’offerta è sicuramente adatta per chi arreda la sua prima casa e deve acquistare da zero tutti gli arredi e gli elettrodomestici di base necessari, ma anche per chi deve rinnovare la propria cucina e contemporaneamente risolvere il problema degli stendi biancheria sparsi per tutta la casa o vestiti appesi a ogni calorifero!
Il tipo di elettrodomestici scelti per la promozione inoltre conferma la filosofia aziendale di Spar che da sempre concilia prezzi accessibili a prodotti di qualità.

lunedì 6 maggio 2013

OS.MA. Arredamenti, una storica alleata per l'arredo della casa

OS.MA. Arredamenti è un'azienda toscana d'interior design con sede in Valdarno, in provincia di Arezzo, che da ormai molti anni offre a tutti gli italiani una vasta scelta di arredamenti per gli interni della casa, dell'appartamento e della villetta.

Gli arredi proposti da OS.MA. Arredamenti sono articoli eleganti e raffinati per arredare la casa secondo le proprie necessità e i propri sogni e sono arredi funzionali per ogni ambiente, sia esso rappresentato dalla casa in centro, dall'appartamento in periferia o dalla villetta in campagna o al mare.

Tra l'altro, tutti coloro che hanno particolari esigenze di ottimizzazione degli spazi possono richiedere allo staff di OS.MA. Arredamenti la realizzazione di arredi personalizzati o su misura, quali ad esempio armadi e cucine, anche se il Menù Design dell'azienda valdarnese ha varie soluzioni adeguate per l'allestimento di qualsiasi spazio.

Per conoscere le proposte e le offerte di arredamenti d'interni di OS.MA. Arredamenti è possibile visitare il brand site aziendale, oppure recarsi direttamente presso lo showroom dell'azienda a Cavriglia, in Toscana, nella provincia di Arezzo.

Al vostro arrivo sarete accolti da un personale cortese e professionale che vi guiderà alla scoperta dei salotti, delle camere, delle camerette, ma anche dei divani, delle sedie, dei tavoli e dei complementi di arredo che vanno a formare l'ampia proposta d'interior design di OS.MA. Arredamenti, una storica alleata per l'arredo delle case italiane.

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI