CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 31 gennaio 2012

Infiltrazioni acqua piovana: perché demolire la casa per risolvere il problema?

Ormai sono anni che tra i proprietari di casa e le imprese di costruzione edili c’è guerra aperta per risalire alle cause di infiltrazioni d’acqua, con il vano obiettivo di risolvere i contenziosi in via amichevole e intanto negli edifici da una parte si abbassa la qualità abitativa e dall’altra ci si abitua a convivere con il problema.

Per un’impresa di costruzione edile che deve rispondere con una garanzia decennale sulle sue opere, le reali differenze tra il temporeggiare perchè non riesce a risolvere il problema e il volerlo risolvere sono veramente minime se si prende in considerazione la tecnica di ricerca infiltrazioni su terrazzi e giardini pensili realizzata con il Microimpulse Puls.

Partendo dal fatto che parliamo di un sistema che opera con tecnica non distruttiva, il vantaggio è enorme se si pensa che con questa tecnica qualunque intervento di ricerca dell’infiltrazioni di acqua negli edifici non comporta demolizioni della struttura e quindi non sussistono difficoltà di realizzazione o controindicazioni.

Il sistema di ricerca ideato da Diemme Arte Casa Srl è molto diverso da quanto esistente oggi sul mercato, in quanto la tecnica operativa ed il metodo di ricerca sono esclusivi di Microimpulse Plus con particolari tecnici che ne elevano le percentuali di successo.

Utilizzando questa tecnica di ricerca non distruttiva che permette di localizzare la posizione del difetto dell’impermeabilizzazione anche se la stessa non è a vista, si possono raggiungere riduzioni generali dei costi di circa 10 volte rispetto le tradizionali tecniche, che agiscono con demolizione di tutta la struttura in modo indifferenziato, per realizzare una nuova opera, indipendentemente di quale fosse il problema.

Un’altra caratteristica della tecnica è di essere molto apprezzata nell’ambito delle perizie C.T.U. in cui possono essere utilizzati nelle relazioni tecniche i risultati delle indagini con Microimpulse Plus, documentando con prove oggettive la perizia e al caso inserendo anche confronti con report di indagine termografica per completare la perizia e vere un confronto di risultati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *