CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2012

Mobili da Bagno


Nel bagno moderno esistono armadietti a specchio e colonne ritenute indispensabili per un fatto di spazio e design. 

Dalla cura dei particolari alla realizzazione di elementi sempre diversi volti a soddisfare le esigenze di un mercato in crescita costante arrivano le nuove proposte di Boffi. Dal designer Claudio Silvestrin nasce. “I Fiumi di Boffi”, un programma di mensole e contenitori per la linea bagno minimale con un’estetica rigorosa senza maniglie realizzato con tecnica folding in pannelli rivestiti con legno o corian colore bianco, arricchito da uno specchio semplice.

Le dimensioni per lo specchio sono di uno spessore di 8 mm. termoformato con h.1200 x 500 e per il supporto in pannello nobilitato nero con spessore di 16 mm, con attacchi a muro integrati. Della stessa linea fa parte la variante “I Fiumi di Boffi ST” composto da contenitori ad integrazione del programma Fiumi realizzati in finitura legno, laccati opaco con tecnica folding e cassetti interni in metallo verniciato nero opaco, con piano in corian e altri materiali quali agglomerati di quarzo e cristalplant. Con i lavandini da sottopiano o da appoggio i cassetti possono essere completati con una serie di accessori interni in legno frassino nero. Il mobile a colonna comprende un sottolavabo con cassettone, una cassettiera con cassettone e cassetto interno, vano a giorno inferiore e cassetto superiore. 

Cassetti in metallo nero opaco serie Intivo con estrazione totale e dispositivo di chiusura rallentata, il materiale utilizzato è MDF con lo spessore di 19 mm rivestito in tranciato di legno o laccati opachi. Le dimensioni del contenitori sono: altezza 420 mm, larghezza 600 / 900 mm e profondità 530 mm. Per la Boffi, Nendo disegna invece il mobiletto da bagno in corian a colonna orizzontale “Othello” di colore bianco provvisto di vano giorno e ante a specchio. 

Caratteristica peculiare di questo elemento è la rotazione delle ante a 180° che coprono o scoprono il vano adiacente cambiando veste da specchio a anta colore bianco. Le cerniere sono integrate nel contenitore e totalmente a scomparsa. 

La maniglia in metallo aderisce al contenitore con effetto magnetico, la struttura del mobile ha uno spessore di 6 mm con le ante bifacciali in specchio o in bianco, le varianti previste sono con 3 vani e 2 ante, la maniglia è fatta in metallo verniciato bianco opaco, le dimensioni dei tre vani sono 300 mm di altezza, 900 mm di larghezza e 200 mm di profondità. Per una perfetta scelta d’arredo bagno moderno e d’avanguardia, Boffi propone lo Specchio contenitore “Square [B]” firmato da Piero Lissoni che ne ha curato personalmente il design. La colonna è composta da alluminio anodizzato e specchio, con un'anta, lo schienale interno, i ripiani e i fianchi finiti in alluminio, con modello disponibile in due misure, in versione da incasso o esterna con posizionabile orizzontale. 

Le misure di Square sono: 40 cm di larghezza, 16 cm di profondità e 120 cm di altezza. Il prezzo di listino (IVA inclusa) varia dai 2.050 ai 2.100 euro, un buon prezzo per un prodotto di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *