CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 19 settembre 2012

Arredamento d'interni: soluzioni per l'arredo del soggiorno

Gusto, praticità, eleganza: sulla base di questi 3 elementi ognuno compie le sue scelte quando è il momento di allestire un interno della casa quale il soggiorno poichè una bella zona living deve riscontrare il pieno gradimento estetico di chi la abita, essere funzionale alle esigenze di tutta la famiglia e apparire confortevole e stilisticamente apprezzabile dagli amici e dai parenti che ci vengono a trovare.

Di solito quando si parla di arredamento interni la tipica distinzione che viene fatta è quella tra arredamento classico e moderno, ma in verità da molti anni l'interior design ha saputo ideare molte soluzioni nuove, alcune delle quali si pongono a cavallo tra i 2 stili, mentre altre sono completamente atipiche ed estranee ad una catalogazione vecchio-nuovo.

Di fatto c'è da dire che quando si tratta di visitare gli showroom di aziende di arredi o di visionare i loro siti online ci troviamo a dover valutare molteplici soluzioni per un arredamento soggiorno tutte comprensive di tutto ciò che ci serve ovvero mobilia, complementi d'arredo e soprammobili.

Boiserie, pareti attrezzate, composizioni comprensive di vano tv, libreria e mensole per oggettistica, sedie più o meno ergonomiche, tavoli più o meno allungabili, divani più o meno estraibili: oggi come oggi in tema di arredamento soggiorno impera il classico imbarazzo della scelta dal momento che gli arredi proposti dalle imprese di settore sono sicuramente in grado di intercettare le più svariate esigenze.

In poche parole sono molte le possibilità che ci vengono offerte da chi di dovere per l'arredo di uno degli spazi più importanti della casa. Tenuto poi conto che al tempo di oggi molte aziende offrono consigli per l'ottimizzazione degli spazi domestici e propongono, oltre a quelle sopra elencate, soluzioni di arredo componibili, tutti coloro che hanno da arredare un soggiorno possono facilmente trovare riprodotto in qualche sala esposizione o in qualche sito di arredamenti proprio l'arredo che avevano in mente per l'allestimento della zona living.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *