CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 31 maggio 2016

SE LA VERNICE DIVENTA UN'ESSENZA PREZIOSA

Milano, 31 maggio – Cannella e vaniglia oppure fragola, mela verde, lavanda e gelsomino come se fossimo in aperta campagna, o ancora il sandalo con la sua aura esotica. Le fragranze oggi non sono solo un vezzo per il corpo, diventano complemento d'arredo. Succede alla IVM Chemicals, azienda leader nella produzione di vernici per il legno, che ha appena lanciato sul mercato una nuovissima linea di vernici profumate adatte per tutti i tipi di mobili. 

Ad alto grado di protezione per la superficie lignea, vellutate e setose al tatto, le nuove vernici-essenze hanno profumazioni a lunghissima durata grazie  alla particolare tecnologia di "incapsulazione a lento rilascio" che ne regola l'intensità, garantendo al contempo che la fragranza scelta  resista perfettamente alla pulizia o lavaggio della superficie e che non si trasferisca su pelle e tessuti. 

Archiviato il vecchio "odore di solvente" che spesso si sente nei mobili dipinti di fresco, le fragranze IVM sono capaci di soddisfare un po' tutti i gusti: dalla cannella al sandalo, dai profumi floreali e freschi come il gelsomino fino a quelli più golosi come la vaniglia. L'innovazione IVM è attenta all'estetica ma non trascura la sicurezza del prodotto: le vernici profumate sono all'acqua e certificate ai sensi della normativa EN71/3 relativa all'atossicità dei giochi per bambini.

"Le vernici per legno hanno da sempre una duplice funzione di protezione e di abbellimento – spiega Marco Buttafava, Italy Wood Coatings Director di IVM Group - Da una parte, difendono il legno dai danni superficiali dovuti ad abrasioni, acqua o attacchi chimici. Dall'altra svolgono una funzione estetica sia che siano pigmentate e coprenti sia che esaltino la naturale bellezza del legno. Designer, architetti e consumatori naturalmente richiedono una tavolozza sempre più ricca di possibili effetti e la IVM Chemicals già fornisce soluzioni per tutti i gusti con le caratteristiche prestazionali più elevate del mercato".

La serie presenta sette possibili profumi: cannella, fragola, gelsomino, lavanda, mela, sandalo e vaniglia, coniugabili in tutti i colori del sistema tintometrico IVM o semplicemente associati ad una vernice trasparente. Le vernici-essenze possono essere applicate a spruzzo.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *