VITA FUORI CITTA'? AGLI ITALIANI PIACE SEMPRE DI PIU'.
Gli italiani sono sempre più affascinati dalla vita all'aperto e magari fuori città. E' quanto sostiene "Abitare Country", la storica rivista di arredamento e lifestyle, che torna oggi in edicola con il nuovo direttore Sofia Micarelli e anche una nuova casa editrice, la Angelo Aleksic Editore. La testata, che è passata da bimestrale a mensile, ha ora un nuovo formato (20,8x28,7cm), una foliazione di 124 pagine ed è stata anche sottoposta ad un restyling per rendere la grafica più moderna. "L'idea è quella di miscelare i profumi e i colori dello stile country allo stile metropolitano", spiega l'editore Angelo Aleksic. "Vogliamo far entrare i nostri lettori nelle case più 'romantiche' del mondo e farli sognare con le immagini dei giardini e delle piscine più eleganti".
Gli argomenti trattati da "Abitare Country" rispettano la versione tradizionale della rivista, ma con una maggiore attenzione allo stile, allo charme delle dimore e dei casali "fuori città" e con un occhio attento a giardini ed angoli esclusivi delle abitazioni metropolitane. Non mancano ampi articoli sulle ristrutturazioni, il recupero edilizio e l'arredamento. Il numero appena uscito, tra l'altro, racconta di una scuola un Bretagna diventata un nido accogliente e romantico e di una villa dell'Ottocento in Svezia dove si unisce l'antico e il moderno. E poi piscine, serre e verande, oltre a progetti modernissimi che uniscono un'idea ecologica dell'abitazione con le nuove frontiere della tecnologia.
Il primo numero del nuovo "Abitare Country" è in edicola da oggi 3 febbraio al prezzo di 4,90 euro. Oltre alla rivista cartacea, la Angelo Aleksic Editore ha anche rilevato l'omonimo portale www.abitarecountry.it, che sarà presto rinnovato ed ampliato.
Milano, 4 febbraio 2017
Nessun commento:
Posta un commento