CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 10 agosto 2018

PERDORMIRE CON IL BRAND BENEFICIO SEMPLIFICA LA SCELTA DEL MATERASSO


PERDORMIRE CON IL BRAND BENEFICIO SEMPLIFICA LA SCELTA DEL MATERASSO

Pistoia, agosto 2018 – Un sistema letto per ogni beneficio. E' questo il punto di partenza del programma "Brand Beneficio" di PerDormire, azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di sistemi letto. Il programma nasce dai 50 anni di esperienza di PerDormire nel settore e dalla necessità di semplificare la scelta dei dispositivi per dormire al meglio.

Da una ricerca  condotta dall'Università di Modena e Reggio Emilia e commissionata da PerDormire, infatti, è emerso che ciascuno di noi associa il riposo a una particolare esigenza. In particolare, gli italiani sono sensibili a: giusta temperatura della stanza, deterioramento del materasso, presenza di acari e odori sgradevoli.

Nel primo caso i soggetti si riferiscono al clima della camera da letto, senza sapere che in realtà è il materasso il primo responsabile del comfort termico. Il deterioramento del materasso, invece, ha dirette conseguenze sull'ergonomia percepita, mentre la presenza di acari incide negativamente sui soggetti affetti da allergie.

La risposta di PerDormire a tali evidenze è nuovo modo di scegliere il materasso e il guanciale per il proprio riposo, più semplice e intuitivo: il programma "Brand Beneficio", attivo in tutti i punti vendita PerDormire da agosto. Per scegliere il sistema letto più adatto, i clienti non dovranno affidarsi più alla tradizionale scala di "durezza" o alle percezioni istantanee ma una serie di parametri, studiati e sviluppati nei laboratori di PerDormire, che daranno risposte chiare alle singole esigenze.

Ad esempio se durante il sonno ci si sveglia più volte per il troppo caldo avvertito o in estate risulta più difficile dormire, prima di impostare il climatizzatore su una temperatura più bassa, bisogna chiedersi cosa può fare il nostro materasso per noi. Infatti, PerDormire ha sviluppato diverse tecnologie e materiali per favorire la corretta termoregolazione del calore corporeo per tutta la durata del sonno. La gamma di materassi a supporto del beneficio termico si avvale di innovative tecnologie frutto dell'esperienza della ricerca PerDormire come: il Clima Fresh® impiegato nell'imbottitura del rivestimento del materasso e nell'inserto del guanciale, il Softgel®, materiale a bassa conducibilità termica applicato sullo strato superiore della lastra (il "cuore" del materasso) e del guanciale.

Continuando, secondo l'indagine dell'Università di Modena e Reggio Emilia, la principale motivazione di sostituzione del materasso è rappresentata dai ripetuti mal di schiena al risveglio. Il materasso ottimale deve possedere qualità ergonomiche capaci di mantenere il giusto sostegno al corpo durante tutto il riposo. Le specifiche del piano di riposo variano in base alle condizioni personali. Basti pensare che la sensazione di rigidità o di morbidezza è puramente soggettiva. E anche per questo specifico beneficio PerDormire offre numerose soluzioni come: la tecnologia a 7 zone di portanza differenziata per adattarsi a ogni singola parte del corpo,  la lastra e guanciale in Waterfoam che rilassa la massa muscolare e garantisce il perfetto allineamento tra testa e collo, la lastra e guanciale in Visco Mind® HD per donare sollievo a lombalgie e dolori cervicali.

Infine, il materasso e il guanciale possono rappresentare  l'habitat ideale per il proliferare degli acari della polvere e se non trattati con cura, nel tempo, possono trasformarsi in veicolo di allergie (si calcola che 6 europei su 10 presentano i sintomi tipici, dal raffreddore alla dermatite). Per questo, oltre alla manutenzione del piano di riposo, validi strumenti di contrasto di allergie sono i trattamenti in grado di minimizzare il rischio di allergie. PerDormire ha ideato materassi e guanciali trattati e rivestiti sfruttando tecnologie antimicrobiche e traspiranti come: la Fibra Biocell in viscosa trattata che presenta una percentuale di argento e carbonio e per questo capace di inibire l'attività e la proliferazione dei microbi, il Tessuto Silver Safe in fibra di argento dalla spiccata proprietà antimicrobica, il Trattamento Probiotic che, grazie ai probiotici attivi, inibisce lo sviluppo di batteri e acari e le Microcapsule Bayscent® che si attivano sul tessuto in maniera selettiva, impedendo il formarsi dei batteri causa di cattivi odori.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *