CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 20 febbraio 2020

6 motivi per scegliere l’home staging, strategia marketing vincente nell'immobiliare

L'Associazione Professionale Home Staging Lovers, iscritta al MISE, riunisce i migliori home stager italiani, formati per offrire uno strumento qualificante nel settore del marketing immobiliare: l'home staging.

Prima… o dopo?

L'home staging è una tecnica di marketing utile ad una veloce e redditizia collocazione sul mercato delle case. Cosa fa? In breve, consente la "messa in scena" dell'immobile in vendita o in locazione, allo scopo di difenderne il valore sul mercato e venderlo o locarlo più velocemente. Fanno parte dell'home staging tutti quegli interventi, provvisori e temporanei, che migliorano e rinnovano i locali allo scopo di promuovere l'immobile presso i possibili acquirenti. Con l'uso professionale di colori, mobili, complementi e illuminazione, l'home stager professionista interviene per rendere una casa, vuota oppure già arredata, attraente per un target di compratori individuato ad hoc. Meglio prima o dopo? Quale immagine avrà l'impatto maggiore sul mercato?

Quali i vantaggi in breve dell'home staging?

Valorizzare un immobile per la vendita o la locazione porta ad una serie di preziosi vantaggi fra cui:

1. Reale aumento di contatti e visite: il servizio fotografico realizzato dall'home stager professionista cattura l'attenzione degli acquirenti sul web e incrementa il numero di click
2. Effetto WOW: un immobile allestito da un home stagerprofessionista suscita un immediato effetto WOW, colpisce gli acquirenti scatenando in loro l'emozione che spinge all'acquisto 
3. Riduzione delle tempistiche di vendita: l'aumento del numero di visite porta ad una riduzione dei tempi di vendita. Vendere una casa 'preparata' è più semplice e veloce
4. Difesa del prezzo: l'home staging è vantaggioso perché consente di difendere meglio il prezzo di vendita e ridurre le trattative al ribasso
5. Riduzione dei costi: vendendo prima l'immobile si tutti i relativi costi (tasse, utente, spese correlate)
6. Servizio innovativo: l'home staging è la leva di marketingessenziale per emergere sul mercato immobiliare attuale e distinguersi

Associazione di professionisti

I professionisti dell'Associazione Home Staging Lovers supportano gli agenti immobiliari con servizio differenziante, di elevata qualità e performante, che inizia con un sopralluogo valutativo, prosegue con l'allestimento dell'immobile e include il servizio fotografico emozionale.

L'agente immobiliare che scegli di contattare un home stagerprofessionista dell'Associazione Home staging Lovers avrà al proprio fianco una figura innovativa sia nell'ambito del marketing, sia per la padronanza delle tecniche di interiordesign in grado di dare una nuova vita agli spazi e muovere gli immobili sul mercato senza l'impiego di interventi invasivi. L'investimento necessario per un intervento di home staging è inferiore rispetto ai costi di tenere una casa invenduta sul mercato. 

 

Home Staging Lovers HSL è associazione di categoria degli homestager italiani, i professionisti della valorizzazione immobiliare che preparano gli immobili per una loro collocazione sul mercato veloce e redditizia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *