Cerca nel blog

mercoledì 30 maggio 2012

Gli arredi Domitalia conquistano il terzo tempo del rugby francese

Domitalia ospita il terzo tempo al “Gilbert Brutus”, 
il santuario dei Catalans Dragons.
 
Domitalia, tra le principali aziende del Distretto della Sedia in Italia, ha ottenuto un’importante commessa: arredare l’intera saletta vip club dello stadio di Rugby “Gilbert Brutus” di Perpignan, nel sud del Paese. L’azienda ha dotato lo spazio dedicato allo svolgimento del classico terzo tempo del rugby di circa 150 sedute in tre diversi modelli: i comodi pouf Luna e Flower e lo sgabello Top.


Domitalia, azienda italiana specializzata nella produzione di sedute, tavoli e complementi d’arredo, ha contribuito all’allestimento della saletta vip dello stadio Gilbert Brutus di Perpignan, oggi terreno di gioco delle partite disputate dalla squadra di rugby locale “Catalans Dragons” ed in passato teatro di momenti memorabili per il campionato di rugby francese e catalano degli anni ’70, ’80, ’90. L’importante commessa ottenuta dall’azienda italiana, che ha previsto la fornitura di 150 sedute, è rientrata nel programma di rinnovamento che ha interessato l’imponente struttura a partire dal 2010 e che prevede il raggiungimento della capacità di 13.000 posti. Il club ha pensato ad una configurazione dello stadio che lo rendesse adatto a disputare le gare di Super League, campionato nel quale milita con successo la prima squadra, predisponendo anche sale ricevimenti, ristoranti, bar e box visione adatti ad accogliere atleti e ospiti. Domitalia si è occupata della fornitura per l’arredo della saletta vip dotandola di ben tre modelli di seduta: i pouf Luna e Flower e lo sgabello Top, modelli comodi e colorati che armonizzano l’ambiente dove gli ospiti vip si godono il rinfresco pre-partita e le squadre trascorrono il classico terzo tempo.
L’azienda italiana è orgogliosa di portare i modelli della sua vasta e consolidata produzione all’interno di una realtà sportiva solida com’è quella del rugby in Francia ed in particolare nel contesto societario dei Catalan Dragons, che vuole ricordare nei seggiolini delle tribune e nei modelli Domitalia anche i propri colori istituzionali per eccellenza ovvero il rosso e il giallo.
Domitalia riconosce l’importanza del mercato del contract che nel 2011 ha rappresentato per l’azienda un 15% del fatturato totale, mentre il mercato estero ha rappresentato ben il 65% del fatturato totale, nel quale si distingue molto bene la fetta di mercato coperta dalla Francia, Paese estero più importante per l’azienda italiana Domitalia.

 

Domitalia, comfort living.
Azienda specializzata nella produzione di sedute, tavoli e complementi d’arredo per uso residenziale e contract, rappresenta da oltre 20 anni una realtà dinamica e flessibile in grado di soddisfare richieste diversificate, grazie alla profondità di gamma e alla vastità delle sue collezioni. Oltre al benessere del cliente, espresso dal pay-off “comfort living” del marchio, grande attenzione è posta alla ricerca di nuove tecnologie, al potenziamento dello sviluppo del design e all’utilizzo di nuovi materiali ecocompatibili, attitudini che hanno permesso il recente conseguimento della certificazione ISO 14001.

giovedì 24 maggio 2012

Complementi d'arredo: Tricca Arredamenti propone la vendita online

Tricca Arredamenti è un e-commerce che propone la vendita online di mobili e arredamento moderno e classico. Nel suo catalogo è disponibile un vasto assortimento di complementi d'arredo, elementi essenziali per personalizzare la propria abitazione e aggiungere un tocco di stile agli ambienti casalinghi. Fra i complementi d'arredo disponibili sul sito di Tricca Arredamenti è possibile trovare complementi d'arredo moderni e dal design ricercato.

L'utente che naviga il sito può selezionare la categoria che include tutti i complementi d'arredo direttamente dalla home page, tramite il menu sulla sinistra: da qui è possibile visitare tutte le sottocategorie dei complementi d'arredo, fra cui quelle dedicate ai mobili tv e ai tavolini da salotto, ma anche alle specchiere o alle scarpiere.
L'utente che vuole acquistare online i complementi d'arredo può procedere gestendo il proprio carrello e completando l'acquisto in pochi passaggi; con la stessa facilità è possibile richiedere informazioni e preventivi sui prodotti che invece sono disponibili solamente nel punto vendita.

Per maggiori informazioni sui mobili porta tv e i complementi d'arredo disponibili sul sito di Tricca Arredamenti è possibile visitare l'indirizzo triccaarredamenti.it.

Web marketing Ga.Y.A. srl
matteo@gayalab.it

mercoledì 23 maggio 2012

I cancelli in ferro moderni ed eleganti

I cancelli in ferro per la loro natura di ingresso principale della casa rivestono una grande importanza, sia funzionale che estetica. Infatti oltre a dover offrire una via di accesso agevole sono la prima cosa ad esser notata guardando in direzione dell'abitazione, offrendo una sorta di biglietto da visita riguardo alla raffinatezza di ciò che è racchiuso all'interno.

Che tu stia cercando dei cancelli o dei basculanti per il garage, Carpenteria Cmc è in grado di offrirti una soluzione su misura per le tue esigenze. Specializzata nelle lavorazioni in ferro ed acciaio, questa azienda offre ai propri clienti cancelli in ferro sobri od elaborati, realizzati in forme e colori decisi dall'utilizzatore stesso mantenendo sempre una grande eleganza. All'interno del sito sono consultabili dei modelli base da cui può partire il lavoro, assieme a molte illustrazioni esemplificative di prodotti finiti.

Per reggere il passo con i tempi che avanzano l'azienda si è spinta nell'evoluzione del proprio catalogo, offrendo oggi ai propri clienti la scelta tra cancelli standard od automatizzati. L'automazione cancelli, azionabile a distanza da telecomando, è molto richiesta fra tutti coloro che debbono varcare con l'automobile i confini di casa, i quali con un semplice click possono entrare senza dover scendere dal mezzo ed aprire manualmente.

È il continuo upgrading dei propri prodotti, la qualità nelle lavorazioni ed una costante attenzione alle tendenza di design che distingue i prodotti di Carpenteria Cmc da quelli dei concorrenti, infondendo sin dall'inizio grande sicurezza nei propri clienti.

martedì 22 maggio 2012

LE NUOVE CAPPE F- LIGHT DI FABER RIDEFINISCONI I CANONI DELLA CAPPA DI DESIGN





Per immaginare il futuro della cappa basta guardare Arkea, Pareo e Lybra.

Create da Faber, l'azienda che nel 1955 ha inventato la cappa aspirante, i nuovi modelli della linea F-light, proposti in anteprima in occasione del Salone del Mobile, sono destinati a lasciare il segno e a ridefinire i canoni della cappa di design. 

Dotate di un'estetica irresistibile, Arkea, Pareo e Lybra hanno l'appeal di un esclusivo oggetto di arredo, in linea con le tendenze oversize e minimali del momento, e le più avanzate tecnologie nel settore.

Da Arkea, luminosa sfera oversize in policarbonato, a Lybra, versatile cubo in vetro e acciaio fino a Pareo, raffinato foglio in acciaio che avvolge il corpo cappa: le nuove F-light rapiscono lo sguardo come vere e proprie sculture che, per unicità di forme e concept, si impongono nello spazio dominandolo. 

L'estetica ricercata del corpo cappa viene bilanciata alla più moderna delle funzionalità: grazie all'esclusiva tecnologia "up&down" firmata Faber, la cappa scende sul piano cottura con delicatezza solo quando viene attivata, ottimizzandone l'efficacia. 

Quando la cappa non serve più, con un semplice movimento sale verso il soffitto ricomponendosi e liberando lo spazio della zona sovrastante i fuochi.


venerdì 18 maggio 2012

SAMO, l' esperienza italiana della doccia, RAFFORZA LA SUA IDENTITà TERRITORIALE - COMUNICATO STAMPA



SAMO RAFFORZA LA SUA IDENTITÀ TERRITORIALE E CONSOLIDA IL VALORE DEL MADE IN ITALY

La via dove si erge l'azienda è stata intitolata al Cavalier Orvile Venturato, fondatore di Samo; l'importante riconoscimento testimonia la ricchezza portata al territorio e sottolinea il valore della produzione made in Italy che si perpetua nella società.



A Bonavigo, paese della pianura Veronese, si è svolta l'inaugurazione della via dedicata al fondatore dell'azienda Samo. L'evento, che ha visto la presenza di autorità prestigiose quali il sindaco, il presidente della provincia ed esponenti di importanti enti veneti, ha riscosso un grande interesse richiamando molti partecipanti. Orvile Venturato, mancato nel 2000, ripeteva sempre che il suo intento era quello di creare posti di lavoro proprio nel paese dov'era nato e cresciuto. Così, dopo un periodo di lavoro a Milano, era tornato nel 1963 a Bonavigo per fondare il primo stabilimento produttivo Samo, testimonianza della sua forte affezione al territorio.

Oggi questo profondo legame è stato sancito attraverso l'intitolazione al Cavaliere della via dove si erge la sua azienda, con uno stabilimento di ben 55 mila metri quadrati coperti (negli anni '60 erano 2000 metri quadrati), un fatturato di gruppo che tocca quota 59 milioni di euro, 250 persone coinvolte fra dipendenti e collaboratori ed uno showroom di 500 metri quadrati dove il pubblico ha potuto ammirare la storia di Samo: dai primi prototipi di box doccia, alle ultime novità di design e wellness, fino al telescopio astronomico professionale per scrutare le stelle, che rappresentano il simbolo e logo identificatore di Samo. A partire da oggi, quindi, la sede della società sarà: via Cav. Orvile Venturato 1, Bonavigo.

La sapiente lungimiranza e lo spirito imprenditoriale di Orvile hanno permesso di costruire negli anni il successo di Samo che è diventata leader indiscussa nella produzione di soluzioni doccia sul panorama internazionale. La famiglia Venturato ha proseguito con determinazione e perseveranza le linee guida del fondatore, affrontando le nuove sfide che i diversi mercati hanno posto, anticipando le future tendenze del design e del lusso dell'ambiente bagno.

I festeggiamenti in onore della memoria del Cavaliere Venturato hanno rappresentato una preziosa occasione per ribadire lo stretto rapporto che scorre tra una realtà che, nonostante sia orientata ad una produzione e diffusione a livello internazionale, rimane fortemente legata alla sua terra poiché continua a credere nella sua ricchezza e nei suoi valori. Per rimarcare questo concetto sono stati consegnati i premi fedeltà ai dipendenti che hanno raggiunto i 20, 30 e 40 anni d'attività e che molto spesso vedono i loro figli entrare a far parte del grande gruppo Samo rafforzando ulteriormente il legame fra azienda ed ambiente circostante.
SAMO Spa
Via Trieste, 80
37040 Bonavigo, Italy
Tel.: +39 0442 73018 Fax: +39 0442 670033
www.samo.it - info@samo.it
Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa III MILLENNIUM - Elisa Andreatta
Via Mirandola, 27 - 37059 S.Maria di Zevio - Verona
Tel. +39 045 6050609
elisa@terzomillennium.net


Vendita Piastrelle e prodotti per l'arredo bagno a Torino



Quando si tratta quando si tratta di scegliere i prodotti per arredare il bagno della nostra casa ci si può ritrovare davanti a scelte molteplici e a non sapere che cosa acquistare. Il bagno infatti una camera particolare, destinata a farci vivere l'intimità nella nostra casa, e quindi da un lato deve garantirci l'esperienza positiva e piacevole e dall'altro lato deve adempiere tutte le esigenze pratiche per la nostra igiene personale.

A questo si aggiungono poi fattori estetici dell'arredamento, che per quanto riguarda l'arredamento dei bagni sono molteplici, in quanto il mercato oggigiorno ci mette a disposizione una varietà infinita di materiali e prodotti, realizzati con tecniche e di design differenti. Per questo motivo è importante scegliere un negozio che da un lato si possa garantire il meglio del mercato sia quantitativamente e qualitativamente, e dall'altro lato esperti del settore che siano in grado di aiutarci consigliarci per il meglio, in modo da soddisfare le nostre esigenze pratiche e funzionali rimanendo all'interno delle nostre disponibilità economiche.

L'arredamento del bagno a Torino e provincia si chiama casa della piastrella, un ampio negozio su due piani che offre in vendita piastrelle, bagni, vasche da bagno, sanitarie tutto ciò che è necessario per l'arredo bagno. E' a pochi kilometri da Torino è ancora più comodo per le province della Val di Susa, Avigliana, Collegno, Rosta e via dicendo.


CASA DELLA PIASTRELLA
Indirizzo: Corso Torino, 85E, Ferriera - Buttigliera Alta - Torino
Telefono:011 934 8215

mercoledì 16 maggio 2012

Una buona cabina doccia può salvarti dal caldo

 
Una doccia fredda è un aiuto naturale eccezionale per fronteggiare il caldo.

L'acqua fredda può certamente ritemprare e rinfrescare il nostro corpo liberandoci dal sudore.

Se poi si ha la buona sorte di avere un cabina doccia multifunzione è ancora meglio, perché alla semplicità della doccia si aggiunge il diletto dell'idromassaggio.

Oltre a ciò, una accogliente doccia fredda è il palliativo naturale modello per chi soffre di pressione bassa.

In effettività, ogni volta che fa molto caldo, un paio di docce al giorno aiutano a mantenere costante la temperatura corporea.

Anche se va detto che il caldo forte e l'estate non sono tuttora arrivati, come dimostra il folle clima di questi giorni.

Comprendere quali vestiti portare in questi giorni è realmente impegnativo.

Un giorno il sole splende ed il giorno dopo piove.

Anche le temperature non sono finora stabili. Ma resta il fatto che ogni volta che il sole brucia fa un caldo irritante ed una bella doccia fredda non ha veramente valore.

Anche perché ci sono giorni in cui le temperature sono proprio estive.

Molte persone, durante il week-end vanno direttamente in spiaggia o si fanno il bagno.

Indubbio, l'acqua è tuttora un po' fredda ,ma è sgradevole contrastare all'irresistibile richiamo di un bel tuffo.

lunedì 14 maggio 2012

Dream-Bed Classic: il Letto Elettrico Made in Italy a prezzo di Fabbrica

Si capisce subito che Dream-Bed Classic non è la solita rete a doghe motorizzata: niente caucciù, struttura completamente Made in Italy, solo motore tedesco nel modello top di gamma, sicurezza elettrica e Batteria anti Black-Out, e perfino la regolazione Lordosi! Questa rete rappresenta il miglior rapporto fra qualità, caratteristiche e prezzo perché è stata studiata appositamente per essere così: un prodotto ottimo che costi poco.

E' la rete a doghe elettrica progettata per durare nel tempo e darti il massimo comfort con la migliore sicurezza durante il riposo. Abbiamo voluto realizzare questo prodotto di fascia alta dotato di molte caratteristiche avanzate e spesso introvabili su prodotti analoghi, realizzato con materiali di qualità superiore, ed ora lo proponiamo direttamente al pubblico al prezzo più basso possibile: non serve un esperto per capire che il prezzo è assolutamente basso se paragonato alle caratteristiche!

Permette di selezionare la posizione che preferisci per rilassarti alleviando la pressione sulla colonna vertebrale, leggere, guardare la televisione, e molto altro.
I punti di forza di Dream-Bed Classic:
  • Made in Italy con struttura totalmente in legno di Faggio
  • Telecomando semplice ed intuitivo
  • Supporti doghe in SBS ad elevata resistenza
  • Doghe ammortizzate su lato spalle con dispositivi a sospensioni
  • Doghe con dispositivi di regolazione della zona Lordosi
  • Motore Top di Gamma Okimat 2 SL (Made in Germany)
  • Meccanica con leve in Acciaio verniciate a Polveri Epossidiche con rulli sui punti di spinta
  • Struttura modulare: il blocco motore, il telecomando a filo, le gambe, sono facilmente removibili
Link al prodotto: http://www.savoldi.net/doghe/dream-bed-classic/

Dream-Bed Classic si differenzia da tutte le altre reti sul mercato perché nonostante il costo estremamente contenuto è equipaggiata con il motore tedesco di fascia alta Okin Okimat 2 SL, un prodotto superiore, dalle elevate prestazioni, con tutte le caratteristiche di sicurezza e resistenza, montato solo sui prodotti più costosi. Okimat 2 SL è l’unico motore che viene certificato da Okin ad assorbimento 0,0 Watt in fase di Stand-By.

Incorpora non solo i classici Regolatori di rigidità sulla fascia lombare ma anche i Regolatori della curva di Lordosi Lombare, ossia la curva a concavità posteriore formata dalle cinque vertebre lombari, e sospensioni ammortizzate sul lato spalle.

Prodotto a Treviglio BG da Savoldi Paolo e C. S.n.c. www.savoldi.net

Savoldi Paolo & C.
La Savoldi Paolo & C. (www.savoldi.com) leader bergamasco nella produzione wholesale e retailer di Mobili di Alta Qualità per la Casa e per la Comunità. Grazie al valore aggiunto delle tecniche artigianali unite ai materiali di prima scelta, le riproduzioni di qualità di Savoldi Paolo & C. sono presenti in numerose boutique d'arredamento in tutto il mondo.

Savoldi Paolo & C. S.n.c.
Via Canonica, 81 - 24047 Treviglio BG
P.IVA e C.F.: 02738750161
Iscrizione CCIAA di BG n. 02738750161
Internet: www.savoldi.com
e-Mail: info @ savoldi . com
Tel.: 0363.40703 - Fax.: 0363.30.74.48

giovedì 10 maggio 2012

Agri-Legno, le strutture in legno per esterno

Il legno è da sempre il grande protagonista degli ambienti esterni, in cui l'impiego abbonda nella gran parte degli arredi. Questo è dovuto sia all'ottima resistenza agli agenti atmosferici ma anche all'origine naturale del materiale, che gli permette di essere in perfetta sintonia estetica con la natura del giardino. Tuttavia, proprio per i grandi pregi riconosciuti al legno, il problema maggiore incontrato dai consumatori è quello del prezzo troppo alto rispetto ad altri materiali come il pvc.

Ma una soluzione per risparmiare esiste e si chiama Agri-Legno, un portale specializzato nella produzione e vendita di strutture in legno per l'esterno. Il catalogo del sito offre un'ampia gamma di prodotti, dai più semplici mobili in legno per esterni come i tavoli da pranzo, alle strutture più complesse e lussuose come le piscine in legno. Il punto distintivo dell'azienda è senz'altro dato ai prezzi convenienti senza rinunciare a lavorazioni di qualità e d'alto design.

In pochi semplici click le idee del cliente possono prendere vita, ed è così che l'esigenza di trascorrere un pomeriggio leggendo un buon libro e sorseggiando una bevanda fresca trova risposta nell'acquisto di una comoda chaise longue posta sotto un elegante gazebo in legno lamellare, riparati dal sole grazie ad una tenda senza rinunciare al piacere dell'aria fresca. Non vi resta che visitare il sito di Agri-Legno ed individuare l'arredo che più si presta al vostro giardino ed a come avete intenzione di trascorrere le giornate estive in arrivo

mercoledì 9 maggio 2012

Casette in legno economiche: in esclusiva per Onlywood il modello Geranio

Il megastore del fai da te online lancia il nuovo modello di casetta da giardino a prezzo contenuto.
Il negozio online specializzato nelle strutture in legno fai da te annuncia l’arrivo di una nuova casetta in legno economica: la casetta da giardino modello Geranio.
Questo prodotto è venduto in kit di montaggio ed è un’esclusiva Onlywood, dedicata a tutti coloro che cercano un forte risparmio.
La casetta Geranio è molto semplice da montare e prevede la possibilità di personalizzarne la copertura.
E’ possibile trovare maggiori informazioni ed effettuare i propri acquisti visitando la pagina ufficiale della casetta in offerta.
In alternativa si possono visionare altri modelli all’interno della sezione del sito dedicata alle casette fai da te in legno.
Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Onlywood
Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 – info@onlywood.it
Negozio online: www.onlywood.it
Facebook: www.facebook.com/Onlywood

martedì 8 maggio 2012

Orologio con pendolo in stile antico!


L'Orologio: un oggetto dalla storia lunghissima. E' nel periodo rinascimentale che hanno origine gli orologi da muro o da tavolo e oggi l'orologio non è più soltanto uno strumento di indicazione dell'ora e, in senso più generale, di misurazione del trascorrere del tempo, ma è un vero è proprio complemento di arredo, da integrare all'arredamento e da coordinare con lo stile dei vostri interni.


Questo graziosissimo orologio a pendolo è una riproduzione in stile antico ed è uno splendido complemento d‘arredo. In legno antichizzato con laccatura chiara, questo orologio ha la forma classica a tempietto, e presenta delle raffinate decorazioni a intarsio sopra e ai lati. Il movimento è al quarzo. Il pendolo è protetto da un vetro. L'aspetto rustico di questo orologio è dato dall'immagine di un galletto all'interno del quadrante.

E’ imitata volutamente, attraverso particolari procedimenti di lavorazione, " l'usura del tempo " rendendo così ognuno di questi oggetti simili agli originali. Riportano fedelmente la procedura costruttiva del tempo a cui fanno riferimento, ricca di pregi e talvolta di piccole imperfezioni volute.


Il nostro sito: www.emozioniantiche.com

lunedì 7 maggio 2012

Tantissime novità con i foto album

Fanno ormai sempre più parte del nostro quotidiano le immagini scattate dei momenti più significativi dei nostri giorni. Da sempre la stampa foto on line rende possibile stampare tutti quei file archiviati sui nostri pc. Se si stanchi di conservare le foto nei soliti album,che il più delle volte occupano molto spazio,le nuovissime tecniche di stampa ci offrono più di una alternativa. In voga da molto sono i foto album. Crearli è semplice ,basta ricercare una tra i tanti servizi che offrono la stampa digitale on line. Iscrivendosi gratuitamente,con un semplice clik basta inviare la foto scelta comodamente seduti alla nostra scrivania. Da qualche anno è ancora più semplice,istallando gratuitamente un programma,ovviamente adatto ad ogni pc, ideato proprio per facilitare al realizzazione del fotolibro. Una volta inviati i file il programma realizzerà automaticamente l’impaginazione delle foto,ovviamente se non risultasse di nostro gusto è sempre possibile cambiare tale impostazione. Nel programma troveremo disponibili tantissime grafiche a tema o personalizzabili con tantissimi sfondi sia a tinta unica che disegnati, con testi e didascalie per le singole foto e clip-art per dar sfogo a tutta la nostra fantasia. Inoltre è possibile applicare tanti effetti alle nostre foto come l’effetto seppia oppure il bianco e nero per dare un tocco di classe , filtri a dissolvenza per rendere le foto trasparenti, cornici a tema e standard,o ruotarle per posizionarle come meglio crediamo. Insomma sempre più facile realizzarli, non ci resta che confermare l’ordine, scegliere trai vari metodi di pagamenti disponibili e attendere la consegna comodamente a casa nostra!!!!

giovedì 3 maggio 2012

Mobili da Bagno


Nel bagno moderno esistono armadietti a specchio e colonne ritenute indispensabili per un fatto di spazio e design. 

Dalla cura dei particolari alla realizzazione di elementi sempre diversi volti a soddisfare le esigenze di un mercato in crescita costante arrivano le nuove proposte di Boffi. Dal designer Claudio Silvestrin nasce. “I Fiumi di Boffi”, un programma di mensole e contenitori per la linea bagno minimale con un’estetica rigorosa senza maniglie realizzato con tecnica folding in pannelli rivestiti con legno o corian colore bianco, arricchito da uno specchio semplice.

Le dimensioni per lo specchio sono di uno spessore di 8 mm. termoformato con h.1200 x 500 e per il supporto in pannello nobilitato nero con spessore di 16 mm, con attacchi a muro integrati. Della stessa linea fa parte la variante “I Fiumi di Boffi ST” composto da contenitori ad integrazione del programma Fiumi realizzati in finitura legno, laccati opaco con tecnica folding e cassetti interni in metallo verniciato nero opaco, con piano in corian e altri materiali quali agglomerati di quarzo e cristalplant. Con i lavandini da sottopiano o da appoggio i cassetti possono essere completati con una serie di accessori interni in legno frassino nero. Il mobile a colonna comprende un sottolavabo con cassettone, una cassettiera con cassettone e cassetto interno, vano a giorno inferiore e cassetto superiore. 

Cassetti in metallo nero opaco serie Intivo con estrazione totale e dispositivo di chiusura rallentata, il materiale utilizzato è MDF con lo spessore di 19 mm rivestito in tranciato di legno o laccati opachi. Le dimensioni del contenitori sono: altezza 420 mm, larghezza 600 / 900 mm e profondità 530 mm. Per la Boffi, Nendo disegna invece il mobiletto da bagno in corian a colonna orizzontale “Othello” di colore bianco provvisto di vano giorno e ante a specchio. 

Caratteristica peculiare di questo elemento è la rotazione delle ante a 180° che coprono o scoprono il vano adiacente cambiando veste da specchio a anta colore bianco. Le cerniere sono integrate nel contenitore e totalmente a scomparsa. 

La maniglia in metallo aderisce al contenitore con effetto magnetico, la struttura del mobile ha uno spessore di 6 mm con le ante bifacciali in specchio o in bianco, le varianti previste sono con 3 vani e 2 ante, la maniglia è fatta in metallo verniciato bianco opaco, le dimensioni dei tre vani sono 300 mm di altezza, 900 mm di larghezza e 200 mm di profondità. Per una perfetta scelta d’arredo bagno moderno e d’avanguardia, Boffi propone lo Specchio contenitore “Square [B]” firmato da Piero Lissoni che ne ha curato personalmente il design. La colonna è composta da alluminio anodizzato e specchio, con un'anta, lo schienale interno, i ripiani e i fianchi finiti in alluminio, con modello disponibile in due misure, in versione da incasso o esterna con posizionabile orizzontale. 

Le misure di Square sono: 40 cm di larghezza, 16 cm di profondità e 120 cm di altezza. Il prezzo di listino (IVA inclusa) varia dai 2.050 ai 2.100 euro, un buon prezzo per un prodotto di qualità.

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI