Henry glass è stata la prima azienda a lanciare sul mercato le porte decorate in vetro, una scelta tecnologica e di design che oggi è diventata un must dell'arredamento per interni: le porte in vetro infatti garantiscono allo stesso tempo sicurezza, estetica, funzionalità e flessibilità.
Tutto questo è stato possibile grazie alle scelte artistiche di Henry glass ma anche a quelle tecnologiche che hanno permesso di presentare delle porte in vetro "intelligenti", come testimoniano due dei tanti brevetti collezionati in questi anni dall'azienda veneta:
Stipite ISY: brevetto internazionale per il sistema di stipiti per porte a battente e scorrevoli a scomparsa, studiato per eliminare l'utilizzo dei coprifili tradizionali. Consente di installare l'anta compensando le irregolarità del muro e liberando le pareti circostanti. La porta si inserisce nella parete dando alla superficie un aspetto di continuità.
Cerniere registrabili a tutta altezza: consentono di preservare la purezza "tuttovetro" della porta eliminando ogni elemento di discontinuità e di pesantezza, senza interferire nell'estetica come accade utilizzando le tradizionali cerniere che si trovano sul mercato.
Mercoledì 19 maggio la famiglia delle porte decorate Henry glass si arricchirà di un nuovo ed illustre nome. Sarà infatti Ugo Nespolo a firmare la nuova linea che farà parte della collezione Vetroveneto, firmata dai più grandi maestri del design contemporaneo.
SpazioCrispiTre, via Francesco Crispi 3 Milano
Nessun commento:
Posta un commento