Arredamento auto per disabili |
Un’altra novità particolarmente interessante riguarda le auto per disabili arredate con un ingegnoso e strategico tetto alto, come già accade per la comodissima auto Fiat Doblò con tetto alto.
Ma che tipo di beneficio apportano le auto per disabili arredate con tetto alto ?
In concreto il vantaggio che può apportare al disabile un’auto con tetto alto è costituito dalla praticità di accesso nell’abitacolo, poiché consente al diversamente abile di non dover effettuare il trasbordo dalla carrozzina al sedile dell’autovettura, ma di entrarci direttamente in carrozzina, grazie ad una speciale ed elegante gruetta che bene di abbina all’arredamento dell’autovettura, oppure di una rampa scorrevole. Ovviamente lo spazio dove si andrà a posizionare il disabile con la carrozzina è sprovvisto del consueto sedile.
Diversamente l’entrata in auto può essere inoltre consentita grazie ad una particolare pedana manuale o pedana elettrica, quest’ultima particolarmente consigliata, posto che la pedana manuale per il suo funzionamento necessita di un’azione energica da parte di chi presta assistenza al disabile.
Per coloro che hanno esigenze di trasporto di più carrozzine la migliore soluzione è rappresentata dai Minivan e dai Furgoni, autoveicoli che sposano bene le esigenze di spazio a quelle di arredamento in grado di poter garantire il trasporto di 9 carrozzine.
Nessun commento:
Posta un commento