CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 26 maggio 2011

Nestoria: trova la tua casa online!

NESTORIA

IL PORTALE DOVE TROVI LA TUA CASA DIRETTAMENTE SUL WEB

casaonline.jpg

Trovare casa non è impresa facile: ci vuole tanto tempo, e oggi ne abbiamo sempre meno, ma anche la possibilità di fare esperienza sul campo confrontando le tante diverse possibili scelte.

Il cammino è dunque raramente rapido e semplice e gli ostacolisono sempre alle porte: tante agenzie, troppe offerte o troppo poche alla propria portata o nella zona desiderata.

Spesso i mesi passano e si impegnano davvero troppo tempo e risorese prima di riuscire a trovare una casa che corrisponda almeno alle esigenze fondamentali se non proprio ai desideri.

nestoria.JPGProprio per agevolarci nella risoluzione di questi problemi è stato ideato Nestoria, un motore di ricerca verticale realizzato ad hoc, che ha l'obbiettivo di rendere la ricerca immobiliare più facile.

Le abitazioni, sia in vendita che in affitto, sono classificate per tipo di casa e località.

Nestoria si avvale di contenuti e software di alto profilo come ad esempio: geoNames.org, OpenStreetMap, Sweetie icons e altri.

Grazie all'innovativo servizio di geolocalizzazione degli annunci immobiliari, ossia la collocazione su una mappa, nella maniera piú precisa possibile, degli immobili in vendita o in affitto, Nestoria rende possibil vedere l'esatta ubicazione dell'immobile, un'informazione che spesso risulta di fondamentale importanza per la prima selezione.

Basta inserire la località desiderata per avere non solo una ricca offerta di annunci immobiliari della zona, ma anche informazioni utili, relative alla località stessa: farmacie, centri commerciali, scuole, polizia, ospedali ecc. tutte corredate da localizzazione su mappa.

Sono inoltre disponibili anche diverse fotografie per ogni località individuata.

Ancora, nella stessa pagina degli annunci Nestoria inserisce i link per accedere ad annunci relativi a località vicino a quella richiesta.

Nestoria è un motore di ricerca utile anche per chi cerca unai casa come forma di investimento in quanto si possono facilmente consultare gli annunci immobiliari di tutta Italia.

Un esempio? Prova a Nestoria, vai alla pagina appartamenti a Napoli e scopri quanto è facile trovare appartamenti del capoluogo partenopeo.


Visita il sito www.nestoria.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *