Per dimensioni, tipologia e caratteristiche tecniche, i sistemi per porte scorrevoli Eclisse sono infatti in grado di dare risposta anche nei casi più complessi e nelle situazioni ex novo o di ristrutturazione che rappresentano delle vere e proprie sfide architettoniche e di stile.
Il segreto di Eclisse è da sempre nella sua ricerca continua della qualità attraverso la leva della ricerca e dell’innovazione. Lo testimoniano gli oltre 30 brevetti registrati da Eclisse nella sua ventennale esperienza come ad esempio Ewoluto® scorrevole, il controtelaio che consente di appendere pensili e mobili direttamente sulla parete, oppure Luce, sistema scorrevole predisposto per l’inserimento di cablaggi elettrici. Due soluzioni tecniche in grado tanto di semplificare la progettazione di un locale (anche nel caso in cui si necessiti di ausili per disabili) quanto di consentire notevoli opportunità di arricchimento dello stesso.
Ecco perché i sistemi scorrevoli Eclisse, grazia alla flessibilità e alle possibilità di personalizzazione, diventano ideali anche all’interno degli hotel, come dimostra l’applicazione dei sistemi Eclisse abbinati a porte in vetro in un hotel vittoriano nel nord del Galles. Un caso che dimostra come lo stile classico possa combinarsi con successo con il design contemporaneo offrendo una soluzione di stile.
Nel Nord del Galles, a Llandudno, l’Empire Hotel, prestigioso albergo in stile vittoriano, è infatti un ottimo esempio di come, in un intervento di rinnovo, si sia riusciti ad abbinare con successo lo stile classico del XIX secolo con elementi architettonici moderni. Trenta le stanze nelle quali sono stati installati i sistemi scorrevoli Eclisse con porte a scomparsa tutto vetro.
“La particolarità del nostro hotel è il suo stile vittoriano e la prestigiosa posizione lungo la pittoresca costa di Llandudno” sottolinea Elyse Waddy, manager dell’Empire Hotel (www.empirehotel.co.uk), proprietà di famiglia dal 1946. “Il nostro è un albergo tradizionale, dallo stile elegante, che abbiamo voluto mantenere anche nel recente rinnovo di tutte le sue camere e bagni”.
I proprietari hanno scelto i controtelai per porte scorrevoli Eclisse modello Unico per la loro robustezza ed affidabilità, abbinandoli a porte tutto vetro Eclisse, così da accordarsi con lo stile classico originario. Le porte in vetro satinato scorrono in maniera fluida all’interno dei muri, facendo guadagnare la piena agibilità degli spazi quando aperte e permettendo alla luce di filtrare quando chiuse. La percezione è di uno spazio più grande e più luminoso.
Eclisse Unico, controtelaio per porta scorrevole a scomparsa singola, è ideale per zona giorno, camere, cabine armadio e ripostigli, ospita un’anta scorrevole ed esprime tutta la funzionalità e la qualità dei sistemi Eclisse. Rappresenta una soluzione ottimale per recuperare spazio e migliorare la vivibilità della casa. Può essere corredato da Motorizzazione, Autochiusura e Profilo Security.
Nessun commento:
Posta un commento