Funziona? Semplice, basta collegare il motore alla rete elettrica e azionare l’interruttore (plug and play). Installare una motorizzazione per porte scorrevoli non è mai stato così facile e veloce.
L’innovativo sistema di controllo elettronico installato all’interno del binario, avvia un processo di autoregolazione (self setting) che rileva in automatico luce di passaggio della porta scorrevole, peso e attrito della porta per interni. In questo modo velocità di apertura e chiusura della porta vengono tarati automaticamente. Una volta ultimato il processo di autoregolazione, l’installatore potrà sempre personalizzare le velocità di apertura e di chiusura, aumentare o diminuire la sensibilità di rilevazione degli ostacoli, oltre a regolare il tempo di apertura della porta.
Con la funzione di sicurezza low energy, apertura e chiusura della porta scorrevole avvengono a velocità ridotta. A contatto con un ostacolo la porta si arresta immediatamente ed inverte il senso di marcia: massima sicurezza quindi per tutti gli abitanti della casa in qualsiasi situazione
[e]motion è inoltre compatibile coi sistemi domotici e quindi integrabile nel sistema generale di automazione della casa.
Le funzioni
E’ possibile configurare [e]motion a seconda delle proprie necessità grazie a cinque modalità di funzionamento:
• Automatica: l’apertura della porta scorrevole si attiva mediante impulso dato da radar, interruttore o telecomando. La porta, una volta aperta si richiude automaticamente.
• Aperta: selezionando questa modalità, la porta rimane in posizione aperta.
Questa funzione permette anche l’apertura manuale della porta.
• Push&Go: mediante un leggero impulso manuale sulla maniglia della porta, il sistema attiva automaticamente un ciclo di apertura.
• Chiusa: selezionando questa modalità, la porta rimane chiusa grazie ad un chiavistello
elettromeccanico. In caso di interruzione di corrente elettrica è sempre possibile aprire la porta manualmente.
• Manuale: in caso di interruzione di corrente, [e]motion funziona in modalità manuale.
L’assenza di elementi meccanici garantisce comunque un movimento leggero e silenzioso
Accessori applicabili
• Interruttori con cablaggio o wireless,
• Comando a distanza,
• Radar,
• Chiavistello elettromeccanico.
[e]motion sarà in commercio dalla primavera 2012. Per essere aggiornati sulla sua uscita e sulle novità dal mondo Eclisse è a disposizione la newsletter sul sito web.
Nessun commento:
Posta un commento