CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 24 novembre 2011

Porte scorrevoli a scomparsa Eclisse: arriva un nuovo motore lineare

[e]motion è il nuovo motore lineare per porte scorrevoli a scomparsa Eclisse. La tecnologia magnetica applicata lo rende assolutamente silenzioso e facile da installare. Il motore viene fornito già assemblato e pronto per esser inserito nei controtelai modello Unico, senza perdere luce di passaggio (per spessori parete finita a partire da 90 mm).

Funziona? Semplice, basta collegare il motore alla rete elettrica e azionare l’interruttore (plug and play). Installare una motorizzazione per porte scorrevoli non è mai stato così facile e veloce.

L’innovativo sistema di controllo elettronico installato all’interno del binario, avvia un processo di autoregolazione (self setting) che rileva in automatico luce di passaggio della porta scorrevole, peso e attrito della porta per interni. In questo modo velocità di apertura e chiusura della porta vengono tarati automaticamente. Una volta ultimato il processo di autoregolazione, l’installatore potrà sempre personalizzare le velocità di apertura e di chiusura, aumentare o diminuire la sensibilità di rilevazione degli ostacoli, oltre a regolare il tempo di apertura della porta.

Con la funzione di sicurezza low energy, apertura e chiusura della porta scorrevole avvengono a velocità ridotta. A contatto con un ostacolo la porta si arresta immediatamente ed inverte il senso di marcia: massima sicurezza quindi per tutti gli abitanti della casa in qualsiasi situazione

[e]motion è inoltre compatibile coi sistemi domotici e quindi integrabile nel sistema generale di automazione della casa.

Le funzioni

E’ possibile configurare [e]motion a seconda delle proprie necessità grazie a cinque modalità di funzionamento:

• Automatica: l’apertura della porta scorrevole si attiva mediante impulso dato da radar, interruttore o telecomando. La porta, una volta aperta si richiude automaticamente.

• Aperta: selezionando questa modalità, la porta rimane in posizione aperta.

Questa funzione permette anche l’apertura manuale della porta.

• Push&Go: mediante un leggero impulso manuale sulla maniglia della porta, il sistema attiva automaticamente un ciclo di apertura.

• Chiusa: selezionando questa modalità, la porta rimane chiusa grazie ad un chiavistello

elettromeccanico. In caso di interruzione di corrente elettrica è sempre possibile aprire la porta manualmente.

• Manuale: in caso di interruzione di corrente, [e]motion funziona in modalità manuale.

L’assenza di elementi meccanici garantisce comunque un movimento leggero e silenzioso

Accessori applicabili

• Interruttori con cablaggio o wireless,

• Comando a distanza,

• Radar,

• Chiavistello elettromeccanico.

[e]motion sarà in commercio dalla primavera 2012. Per essere aggiornati sulla sua uscita e sulle novità dal mondo Eclisse è a disposizione la newsletter sul sito web.

Porte per interni

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *