Le ultime notizie di Arredo e Design
Cerca nel blog
mercoledì 28 dicembre 2011
Biscottiera in porcellana antica
Una bellissima ed elegante biscottiera, un grazioso ornamento per le vostre case, dalle forme gentili e dalle graziose decorazioni in bronzo sui piedini, le manigliette e il pomello.
La decorazione floreale rende questa biscottiera ancor più graziosa e particolare.
Porcellana lavorata con le migliori tecniche dei maestri ceramisti, caratterizzata da rigogliosi ed importanti decori in fusione di bronzo magistralmente assemblati per riprodurre questa biscottiera appartenente allo stile francese identificato nell'epoca di Napoleone III.
Creato come un oggetto destinato solo ad una utenza elitaria a causa degli elevatissimi costi produttivi e ai forti ricarichi che spesso i commercianti di tali oggetti fanno sul prodotto, è sempre stato riservato a pochi.
E’ realizzata artigianalmente e imita volutamente l'usura del tempo rendendo così questa biscottiera molto simile alle originali. Un oggetto di gran classe che non può mancare nelle vostre case!
Il nostro sito: www.emozioniantiche.com
mercoledì 21 dicembre 2011
Parete attrezzata no problem con EWOLUTO® scorrevole di Eclisse
Niente vincoli quindi dell’area in cui è possibile appendere e massima sicurezza per la parete attrezzata. Eclisse ha infatti condotto in collaborazione con l’istituto indipendente CSI alcuni test volontari finalizzati a determinare la portata delle superfici verticali del controtelaio Ewoluto® scorrevole. I test sono stati eseguiti per offrire un prodotto le cui superfici potessero essere utilizzabili per appendere carichi (mensole, maniglioni, pensili, etc) in condizioni di assoluta sicurezza.
Ewoluto® scorrevole di Eclisse è un'esclusiva di mercato, coperta da brevetto che testimonia come da sempre Eclisse punti sulla ricerca e l’innovazione tecnologica per fornire prodotti che rappresentino un vero valore aggiunto per i propri clienti, in ogni situazione di progettazione ed installazione.
Ewoluto® scorrevole è disponibile ad anta singola con larghezze che variano da 600 mm a 1200 mm (ad anta doppia da 1200 mm a 2400 mm) e altezze da 1000 mm a 2400 mm. Si realizzano fuori misura con misure intermedie da 50 mm.
L’immagine di seguito mostra un esempio di installazione di Ewoluto® scorrevole nel caso in cui la parete attrezzata venga allestita come libreria, con esigenze quindi di peso e spazio assolutamente significative.
martedì 20 dicembre 2011
Webtappeti.it: le opinioni dei clienti vengono certificate e pubblicate
Il negozio che si occupa di vendita online di tappeti moderni e di tendenza, introduce un nuovo servizio sul suo sito, per offrire ai suoi clienti la possibilità di leggere i commenti di chi ha già acquistato.
Webtappeti.it annuncia l'introduzione di un nuovo servizio all'interno del suo sito di vendita online di tappeti moderni e di design.
Si tratta della pubblicazione dei commenti inviati da clienti che hanno già comprato online uno o più prodotti presso il suo negozio.
I commenti sono reali e certificati, per garantirne l'assoluta genuinità. Chi si occupa della loro certificazione è eKomi, un'agenzia esterna di rating online.
Chi acquista viene invitato – se lo desidera – a rilasciare un commento relativo alla gestione dell'ordine, alla velocità di spedizione, alla qualità e alla conformità del tappeto in relazione alle fotografie e alle descrizioni che sono presenti all’interno di Webtappeti.it.
Chi invece deve ancora acquistare e vuole capire cosa pensano i clienti di questo negozio e qual è il suo livello di reputazione, può visionare tutte le opinioni in ordine cronologico all’interno della sezione Feedback.
Per maggiori informazioni è possibile leggere l’articolo di approfondimento sul blog aziendale, oppure visitare la sezione relativa alle opinioni dei clienti su Webtappeti.it, presente sul sito ufficiale.
Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Webtappeti.it
Webtappeti.it
Largo Ripa 6 - 24020 Ranica ( BG )
Tel 035-363252 - Fax 035-513506
info@webtappeti.it - www.webtappeti.it
giovedì 15 dicembre 2011
I tappeti moderni: ricercatissimi anche per le feste di Natale
Si prestano infatti a decorare perfettamente la nostra casa, regalandoci quel tocco di colore che accende subito un'atmosfera di festa in tutte le stanze.
Sono veloci da posizionare all'interno di qualsiasi casa e sono spesso utilizzati per il soggiorno e la stanza dove sistemiamo di solito l'albero di Natale.
Comprare un tappeto nuovo significa rendere più accogliente la casa in vista dell'arrivo di amici e parenti per i pranzi ed i cenoni natalizi. L'atmosfera si fa calda e la casa prende vita, per la gioia di tutti.
Se avete l'usanza di sistemare i vostri regali di Natale sotto l'albero, sapete bene quanto può tornare utile accomodare il vostro albero natalizio sopra ad un soffice tappeto, magari che riprenda i colori delle vostre palline e dei vostri decori natalizi.
Se avete dei bambini che girano per casa, il tappeto sotto l'albero diventerà immediatamente la loro nuova zona dedicata ai giochi, dove si sistemeranno con piacere, nell'impaziente attesa di aprire tutti i loro pacchi dono.
Con un bel tappeto moderno e di tendenza la stanza diventa immediatamente più accogliente e festosa, l'albero viene valorizzato e tutto si riempie di calore.
Il classico tappeto rettangolare è perfetto per questo scopo, ma se voleste osare un pochino potreste anche prendere in considerazione l'uso del tappeto rotondo, per delimitare perfettamente il vostro albero e ad accentuarne la base circolare.
Il colore prediletto per questo genere di tappeti moderni è il rosso, ma ovviamente ognuno è libero di scegliere anche altre tonalità, che si adattino bene al resto dell'arredamento e che soddisfino i propri gusti personali.
Ci sono un'infinità di tappeti che possono abbellire la vostra casa e creare effetti differenti.
Potete ad esempio scegliere i modelli Shaggy a pelo lungo, molto apprezzati dai bambini e da tutti quelli che amano passeggiare per casa senza scarpe.
Morbidi, soffici e avvolgenti: questi tappeti sono belli da vedere ma anche molto piacevoli da vivere.
All'interno della gamma dei tappeti shaggy potete optare per quelli monocromatici o quelli declinati in diverse nuances, scegliendo tra i modelli più classici, ma anche tra i tappeti spaghetti, quelli cangianti e quelli con inserti in lurex, che rendono tutto più prezioso.
Oltre ai tappeti shaggy avete a vostra disposizione una serie di tappeti moderni e di tendenza, caratterizzati da grafiche, colori e forme molto variegate tra loro.
Se cercate il top della gamma potete orientarvi sui tappeti di design in lana, ma potete arredare la vostra casa anche con budget più contenuti, acquistando online tappeti di grande effetto e molto resistenti.
Le possibilità sono diverse ed ognuno può trovare il complemento adatto alle sue esigenze. Alcuni tappeti puntano l'attenzione sulla dimensione, mentre altri privilegiano l'accostamento di colori, le grafiche oppure gli effetti tridimensionali che si possono ottenere a livello visivo, grazie a lavorazioni particolari del vello.
Ricordatevi infine che un tappeto moderno non serve solo a rendere più bella e festosa la vostra casa, ma si presta a diventare uno splendido regalo per amici e parenti: un regalo per la loro casa, che porterà tanto calore anche a loro.
Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Webtappeti.it
Webtappeti.it
Largo Ripa 6 – 24020 Ranica ( BG )
Tel 035-363252 – Fax 035-513506
info@webtappeti.it – www.webtappeti.it
mercoledì 14 dicembre 2011
Piatti in porcellana inglese!
Queste porcellane inglesi sono delle perfette riproduzioni di oggetti databili alla metà del '700. Prodotte in Inghilterra e diffuse poi in tutta Europa, utilizzando una tecnica decorativa e di cottura originaria dell’antica Cina. I decori di questi piatti sono minuziosi ed i temi floreali che spesso fanno da cornice al soggetto principale sono realizzati con estrema perizia e creatività. I colori sono quelli classici del blu antico, gli stessi che discendono dalla tradizione Cinese a cui sono ispirati.
Famose in tutto il mondo queste porcellane esprimono una grande raffinatezza e distinzione. Valorizzate come uso decorativo e d'arredo esprimono e sottolineano l'eleganza della casa che le ospita.
La cura è l'attenzione con cui sono state realizzate ne consente anche il normale uso domestico.
Questi piatti sono realizzati artigianalmente e imitano volutamente " l'usura del tempo " rendendo così questi piatti simili agli originali. Riportano fedelmente la procedura costruttiva del tempo a cui fanno riferimento, ricca di pregi e talvolta di piccole imperfezioni volute.
Il nostro sito: www.emozioniantiche.com
lunedì 12 dicembre 2011
Eclisse Hoist: la porta scorrevole ha la sua soluzione per ambienti fruibili da disabili
L’abitabilità, nello specifico, è la capacità di uno spazio di soddisfare i bisogni di una persona, in base alle proprie abitudini e necessità. Ogni giorno moltissimi individui con disabilità vengono ostacolati dalle barriere presenti all’interno degli edifici. Un sistema di infrastrutture edilizie accessibili è un elemento fondamentale per offrire agli individui l’autonomia e i mezzi atti a perseguire una vita socialmente attiva e priva di limitazioni.
Hoist rappresenta una soluzione firmata Eclisse che permette di annullare le barriere architettoniche e beneficiare di tutti i vantaggi offerti dalla scelta di una porta scorrevole.
Hoist è una variante del tradizionale modello di controtelaio Unico che nasce per essere collocata in concomitanza con dispositivi di sollevamento a binario motorizzati per la movimentazione e la cura della persona. La speciale conformazione del binario e della traversa non interferisce col passaggio del sollevatore, permettendo al tempo stesso la chiusura della porta scorrevole.
Hoist viene realizzato a partire da luci di passaggio con larghezza minima di 900 mm (considerando che il pannello porta sporge di 100 mm per permettere l’applicazione del maniglione, la luce netta è di 800 mm).
Portata massima pannello porta 60 kg. Realizzazioni su progetto.
Hoist sarà a disposizione in commercio dalla primavera 2012 ed è stato presentato come novità assoluta in anteprima esclusiva al MADE EXPO 2011.
martedì 6 dicembre 2011
Architetto Marçio Tolotti: Yellow for everyone!
L’esigenza di riordinare viene risposta tramite l’estrema disciplina. Modularità e proporzione caratterizzano gli ambienti che divengono certi e affidabili.Lo spazio lasciato libero è lo spazio del vivere quotidiano, dello spostarsi e dell’interpretare a proprio modo un percorso indipendente da logiche pre-confezionate...Un unico criterio di disposizione corrisponde necessariamente ad un unico materiale di esecuzione: Tecnopan Abete lamellare 3 strati... Utilizzato nell'edilizia... Può essere impiegato per armare un muro o per creare arredo “estetica del riutilizzo”. Questa scelta rende l’ambiente continuo e primitivo senza interruzioni e disequilibri.
Il rivestimento è indipendente dalla parte impiantistica elettrico/idraulica, che risulta perforare la pelle del perimetro per adempiere alla propria funzione. La scelta di due soli materiali, quali pietra e legno, semplifica i mezzi espressivi , lo sforzo è di attribuire ad essi il significato del “ tutto” . Partendo da un presupposto completamente diverso da quello della “ pelle ”, l’uso del legno quale sfondo principale deriva dal completo rifiuto della mediocrità e convenzionalità degli alloggi, privi di una qualsiasi identità, con cui ci dobbiamo spesso confrontare.
Arredi dotati di personalità propria che mostrano nei loro dettagli, quali fresature ed incastri, traccia del loro percorso costruttivo. In questo continuum identitario , liberati da ogni vincolo, poggiano pesanti sul fondo monotono, elementi cementificati in pietra grigia che dialogando con i piani orizzontali color cemento, donano peso, staticità e austerità.
Marçio Tolotti_Sao Mateus do Sul 1979_Brasile__Laureato in Architettura al Politecnico di Milano - campus Leonardo – pratica il mestiere con articolato linguaggio grafico visivo. Conclusa la scuola d’arte approfondisce la tecnica del disegno a tratto diretto, dei modelli per l’architettura, scultura e fotografia. L’essenzialità del segno è chiarezza di concetto. Dalla perizia come disegnatore per auto modelli seguita all’esperienza nel settore edilizio, acquisisce metodo e capacità nell’organizzazione del progetto. L’attenzione è rivolta all’essenza delle cose, il concetto stesso di estudo quarto esprime il ritorno ai bisogni primitivi.
rossella.biondani@gmail.com
venerdì 2 dicembre 2011
Funzionalità e design con Agri-Legno
Le proposte di Agri-Legno sono molto varie; si parte con i tradizionali mobili legno quali sedie, tavoli da giardino, panchine in rovere e ghisa, ombrelloni, gazebi, cestini, sdrai e lettini, fino ad arrivare a coperture auto realizzate in legno impregnato in autoclave, ricoperto da una tettoia di perline con guaina ardesinata per far aumentare nel tempo la resistenza del prodotto, passando, infine, per articoli come casette in legno per riposo di attrezzi o per hobby, biocamini che funzionano a bioetanolo, dondoli e giochi per i bimbi, recinzioni, pensiline e pergolati, e molto altro ancora. Il tutto è ideato e costruito secondo la massima qualità e con prezzi veramente competitivi: questo perchè, Agri-Legno vuole essere in gradi di poter esaudire i desideri di chiunque, in modo soddisfacente e professionale.
By Federico Favero
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.