CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 21 dicembre 2011

Parete attrezzata no problem con EWOLUTO® scorrevole di Eclisse

Chi ha detto che installare una porta scorrevole in casa significa guadagnare spazio ma perdere poi l’opportunità di realizzare una parete attrezzata sulla parete dove scorre l’anta per colpa del controtelaio? EWOLUTO® scorrevole di Eclisse ha risolto il problema con una soluzione tecnica innovativa che permette la massima flessibilità attraverso un controtelaio progettato appositamente per rispondere alle esigenze di una parete portante. Ewoluto® scorrevole accoglie infatti le mensole della zona giorno, i pensili della cucina, anche il box doccia, maniglioni e altri sistemi di supporto da collocare alle pareti del bagno, senza le consuete limitazioni di foro e portata dei normali sistemi scorrevoli a scomparsa.

Niente vincoli quindi dell’area in cui è possibile appendere e massima sicurezza per la parete attrezzata. Eclisse ha infatti condotto in collaborazione con l’istituto indipendente CSI alcuni test volontari finalizzati a determinare la portata delle superfici verticali del controtelaio Ewoluto® scorrevole. I test sono stati eseguiti per offrire un prodotto le cui superfici potessero essere utilizzabili per appendere carichi (mensole, maniglioni, pensili, etc) in condizioni di assoluta sicurezza.

Ewoluto® scorrevole di Eclisse è un'esclusiva di mercato, coperta da brevetto che testimonia come da sempre Eclisse punti sulla ricerca e l’innovazione tecnologica per fornire prodotti che rappresentino un vero valore aggiunto per i propri clienti, in ogni situazione di progettazione ed installazione.

Ewoluto® scorrevole è disponibile ad anta singola con larghezze che variano da 600 mm a 1200 mm (ad anta doppia da 1200 mm a 2400 mm) e altezze da 1000 mm a 2400 mm. Si realizzano fuori misura con misure intermedie da 50 mm.

L’immagine di seguito mostra un esempio di installazione di Ewoluto® scorrevole nel caso in cui la parete attrezzata venga allestita come libreria, con esigenze quindi di peso e spazio assolutamente significative.

Parete attrezzata

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *