
Vi siete mai posti la domanda se esiste qualcosa che permetta di fare manutenzione alla casa e agli impianti in essa contenuti, in un modo nuovo e diverso, che permetta non di non doverla rompere per trovarne i difetti nel caso di
perdite acqua da tubazioni o
infiltrazione acqua dal terrazzo?
Ebbene si, quel qualcosa esiste. Uno dei segreti che si possono rivelare in questi casi è l’uso della
termografia come una delle tecniche più utilizzate in edilizia nella
ricerca perdita su tubo dell’impianto di riscaldamento, ma non è nemmeno l’unica in quanto esistono varie tecnologie innovative specifiche per ogni problematica e che potrebbero favorire tutti i proprietari di casa, i costruttori ed i tecnici del settore.
Chi le utilizza e le propone nei suoi servizi è sicuramente all’avanguardia nel settore edile e non possiamo sottrarci dal fare un plauso a questo modo di lavorare, soprattutto se tali strumenti tecnologici permettono di avere un risultato migliore nella lavorazione e un restringimento dei costi generali di riparazione.
In questo modo opera la
Diemme Arte Casa Srl con sede in Mirano (VE) tramite la sua divisione
CERCAPERDITE.COM che segue la linea della “
manutenzione non distruttiva” in cui oltre alla citata termografia, utilizza molte altre tecnologie all’avanguardia e anche una sua novità rivoluzionaria nel campo della
ricerca infiltrazioni acqua nei solai e nelle impermeabilizzazioni, il
Microimpulse Puls che permette di eseguire una ricerca non distruttiva in un’alternativa alla tradizionale attività di devastante demolizione quando si presenta la necessità di ricercare la causa dell’infiltrazione in un giardino pensile o un terrazzo.
L’utilizzo di Microimpulse Plus permette di sfruttare le caratteristiche di isolamento elettrico dell’impermeabilizzazione, che tramite specifici campi elettrici a bassa intensità rileva il
punto del difetto dell’impermeabilizzazione anche se la stessa non è a vista ed è sovrapposta da giardino con terra, pavimentazioni cemento e piastrelle, piazzali in asfalto.
Stanno diventando sempre più frequenti le richieste di valutazione con questa innovativa tecnica rispetto la tradizionale demolizione. E’ stato calcolato che con utilizzo di Microimpulse Plus i costi di riparazione possono ridursi mediamente dalle 10 alle 20 volte.