CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 21 febbraio 2012

Come riparare un tubo o un terrazzo senza distruggere tutto?

Vi siete mai posti la domanda se esiste qualcosa che permetta di fare manutenzione alla casa e agli impianti in essa contenuti, in un modo nuovo e diverso, che permetta non di non doverla rompere per trovarne i difetti nel caso di perdite acqua da tubazioni o infiltrazione acqua dal terrazzo?

Ebbene si, quel qualcosa esiste. Uno dei segreti che si possono rivelare in questi casi è l’uso della termografia come una delle tecniche più utilizzate in edilizia nella ricerca perdita su tubo dell’impianto di riscaldamento, ma non è nemmeno l’unica in quanto esistono varie tecnologie innovative specifiche per ogni problematica e che potrebbero favorire tutti i proprietari di casa, i costruttori ed i tecnici del settore.

Chi le utilizza e le propone nei suoi servizi è sicuramente all’avanguardia nel settore edile e non possiamo sottrarci dal fare un plauso a questo modo di lavorare, soprattutto se tali strumenti tecnologici permettono di avere un risultato migliore nella lavorazione e un restringimento dei costi generali di riparazione.

In questo modo opera la Diemme Arte Casa Srl con sede in Mirano (VE) tramite la sua divisione CERCAPERDITE.COM che segue la linea della “manutenzione non distruttiva” in cui oltre alla citata termografia, utilizza molte altre tecnologie all’avanguardia e anche una sua novità rivoluzionaria nel campo della ricerca infiltrazioni acqua nei solai e nelle impermeabilizzazioni, il Microimpulse Puls che permette di eseguire una ricerca non distruttiva in un’alternativa alla tradizionale attività di devastante demolizione quando si presenta la necessità di ricercare la causa dell’infiltrazione in un giardino pensile o un terrazzo.

L’utilizzo di Microimpulse Plus permette di sfruttare le caratteristiche di isolamento elettrico dell’impermeabilizzazione, che tramite specifici campi elettrici a bassa intensità rileva il punto del difetto dell’impermeabilizzazione anche se la stessa non è a vista ed è sovrapposta da giardino con terra, pavimentazioni cemento e piastrelle, piazzali in asfalto.

Stanno diventando sempre più frequenti le richieste di valutazione con questa innovativa tecnica rispetto la tradizionale demolizione. E’ stato calcolato che con utilizzo di Microimpulse Plus i costi di riparazione possono ridursi mediamente dalle 10 alle 20 volte.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *