C’era una volta il muratore che aveva il cappello di carta e lavorava con l’idraulico che aveva le mani unte e fili di canapa sulla spalla….
A leggerla sembra una fiaba di altri tempi, ma non sono poi passati molti anni da quel modo di lavorare, oggi però i tempi sono cambiati e l’evoluzione nel settore delle costruzioni edili, richiede e necessita di un’evoluzione anche nel modo di operare nelle manutenzioni edili.
E su questo fronte la Diemme Arte Casa Srl con sede in Mirano – VE, Numero Verde 800.031986 come Società operante da molti anni nel settore delle manutenzioni edili, propone specifiche tecniche di lavoro con uso di tecnologie innovative.
Avete ad esempio, necessità di un restauro della facciata di casa vostra? Non sorprendetevi se quando chiamerete un incaricato della Diemme Arte Casa Srl vi vedrete piacevolmente proiettati nel futuro.
Prima di fare impastare l’intonaco per ripristinare le parti mancanti e diluire la pittura di finitura della parete, l’incaricato provvederà ad osservare la vostra parete con una serie di strumenti tecnologici come termocamera agli infrarossi e igrometro a microonde e su un computer sempre lì a casa vostra vi farà vedere la vostra parete indicandovi in quali punti l’intonaco è staccato oltre alle parti visibili a occhio nudo e magari qual’è la fessura sul muro che necessita di una sigillatura più adeguata in quanto causa infiltrazione di acqua nel muro.
Naturalmente sarà opportuno valutare il livello di umidità in profondità della parete e di superficie dell’intonaco e tutto questo servirà per stabilire se è più idoneo un tipo di finitura piuttosto che di un’altra o magari consigliandovi di attende prima di dipingere.
Nello stesso tempo è possibile anche osservare quanta dispersione termica avete in prossimità di un davanzale o in certe posizioni della parete e valutare assieme a voi una tecnica mirata di intervento per dare a tutto il lavoro una marcia in più con poco tempo in più.
Nessun commento:
Posta un commento