CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 14 giugno 2012

Cambiare il pavimento: parquet o pavimento laminato?

Quando giunge il momento di cambiare il pavimento di una stanza o quando è necessario ristrutturare l'intera casa si deve decidere che tipo di prodotto acquistare.
Se si predilige lo stile parquet, si apre un vero mondo di possibilità per arredare con gusto la propria casa.

Innanzitutto si deve decidere se si preferisce comprare il parquet in legno massiccio oppure se si intende acquistare il pavimento laminato.
Entrambi hanno grandi pregi, che spingono a scegliere l'uno piuttosto che l'altro, a seconda delle proprie esigenze.

Il parquet in legno massiccio è indubbiamente il prodotto di punta di questa gamma
, ritenuto in assoluto il più pregiato.
Le essenze disponibili sono moltissime, cominciando con acero, betulla, ciliegio, faggio e frassino, per finire con i più pregiati Rovere, Bamboo, Iroko, Doussiè e Teak.
Il parquet in vero legno è un pavimento che dona un grande senso di accoglienza alla casa, con il materiale naturale ed i colori caldi ed avvolgenti che lo caratterizzano.
Ne risultano pavimenti uniformi, arricchiti dalle piccole irregolarità che rendono unico ogni listone, come ad esempio certe venature o striature.
Se si intende posare il nuovo parquet velocemente e con grande semplicità è consigliabile ricorrere al parquet prefinito, che non necessita di una lunga e costosa preparazione del fondo, ma che anzi si può posare senza bisogno di incollare i listoni.
Ogni tipo di essenza ha determinate caratteristiche e la scelta finale deve tenere conto anche di queste, oltre che della resa estetica.
In certe zone di passaggio sarà infatti necessario l'acquisto di parquet particolarmente resistente e robusto, mentre per alcune zone marginali sarà possibile scegliere anche un'essenza più delicata.

Esistono però soluzioni differenti anche per chi - pur amando molto l'effetto parquet - preferisce una soluzione più pratica ed economica: stiamo parlando dei pavimenti laminati.
I vantaggi di un pavimento laminato non sono trascurabili: si tratta sicuramente di un pavimento molto più economico rispetto al parquet, è veloce da posare ed è molto resistente all'usura.
Soluzione dunque perfetta per tutti coloro che vogliono un prodotto che duri nel tempo e che abbia costi contenuti, senza rinunciare alla componente estetica.

Esistono anche dei pavimenti realizzati appositamente per le zone più delicate, come quelle del bagno e della cucina, dove è facile che possa cadere acqua per terra e dove si sporca con più frequenza.
Si tratta sempre di pavimenti laminati dall'effetto parquet, che però sono realizzati con una speciale resina impermeabile di alta qualità, che resiste all'umidità e ai graffi.
Acquistando questo genere di prodotto non si dovranno quindi temere i rigonfiamenti tipici del legno che viene a contatto con l'acqua e ci si potrà quindi godere il pavimento nuovo anche nelle zone più difficili della casa, in assoluta tranquillità.

Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Onlywood
Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 - 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 - info@onlywood.it 
Negozio online: www.onlywood.it    
Facebook: www.facebook.com/Onlywood


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *