CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 18 giugno 2012

Poltrone e soluzioni d'arredo


Il mondo delle poltrone è in continua evoluzione. Mentre in passato si trattava di un complemento d'arredo presente soprattutto nelle case d'élite, attualmente la poltrona è entrata a pieno titolo nella casa di tutti, adattandosi alla perfezione ad ogni portafoglio e ad ogni tipologia di arredamento. 

Il segreto di tanto successo sta nel fatto che la poltrona è riuscita ad adattarsi alle esigenze più diverse, confermandosi non solo come mezzo per ottenere un grande e prolungato senso di benessere e relax, ma anche come uno strumento in grado di migliorare ed agevolare particolari situazioni.

Basti pensare alla grande utilità delle poltrone per disabili o per anziani, che consentono di far sedere e rialzare, con estrema facilità, persone con particolari problematiche o semplicemente ostacolate nei movimenti più semplici. Il tutto grazie a sistemi di elevazione, schienali reclinabili e ruote, che consentono di spostarsi come se si avesse una carrozzina qualunque.

Con la grande differenza però che il design e l'aspetto estetico della poltrona sono estremamente curati, senza nulla invidiare ad una classica poltrona relax da salotto. Soprattutto nell'ambito delle poltrone per disabili ed anziani, le strutture vengono realizzate con materiali più leggeri rispetto a quelli usuali, proprio per consentire alla persona di muoversi in perfetta autonomia.

Aiutata anche da braccioli smontabili, pediere, poggiatesta laterali e quant'altro, che assicurano una seduta perfettamente comoda ed agevole. Un vero e proprio passo in avanti per il settore, che oltre a fornire complementi d'arredo belli e di qualità, consente anche di aiutare persone con problemi nei movimenti. Quando si dice unire l'utile al dilettevole.

Il mercato offre davvero mille soluzioni diverse, tra poltrone rilassanti, poltrone in stile barocco, poltrone classiche, poltrone moderne e quant'altro. Se volete una soluzione davvero originale, scegliete una simpatica poltrona a sacco.

Colorata, divertente, dal design unico, darà un pizzico di brio al vostro arredamento, suscitando la curiosità dei vostri ospiti e regalandovi ogni giorno tanto relax. Le poltrone a sacco si adattano alla perfezione ad un tipo di arredamento giovanile e non troppo classico. 

Potrete trovare senza difficoltà il modello che meglio si addice alla vostra casa, scegliendone anche il colore e il rivestimento.

Questa particolare tipologia di poltrona era considerata inizialmente un oggetto di design presente solo nelle case d'élite ed invece è oggi un oggetto di culto di massa.

Resa famosa anche grazie al celebre film di Fantozzi, nel quale il protagonista non riesce a sedersi in maniera stabile su di essa, continuando a cadere a terra. Al contrario invece, la poltrona a sacco permette di avere una seduta comoda ed avvolgente, in perfetto stile pop

Bella, comoda, moderna e facilmente trasportabile, poiché viene riempita quasi sempre con palline di polistirolo. La poltrona a sacco è perfetta anche per la camera dei bambini. 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *