CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 25 marzo 2013

Le diverse soluzioni per poter arredare un bagno.


La scelta del materiali riveste un ruolo fondamentale nello progettazione dello stanza do bagno. Questa scelta è importante sia o livello estetico che dal punto di vista igienico. Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, è evidente che I materiali più Idonei saranno quelli impermeabili all'acqua e di facile pulizia.
Pur con questa limitazione, la gamma dei prodotti con le caratteristiche adatte a tutte le esigenze è vastissimo e consente le soluzioni più diverse. Marmi, specchi, metalli laccati, legno e soprattutto piastrelle possono essere scelti e accostati alla ricerca dell'armonia o all'opposto, del contrasto. Questo discorso relativo ai rivestimenti vale o maggior ragione per gli elementi di arredo e per tutti i particolari allo scopo di raggiungere comunque sempre l'effetto di un luogo intimo e pulito.

Piastrelle bianche in smalto lucido completate da listelli in colori pastello danno vita od una stanza da bagno in cui la freschezza si fonde con l'eleganza, il tocco di raffinatezza viene donato dagli asciugamani accuratamente scelti, le stesse tonalità del listelli e dal bellissimo bouquet di fiori che possono sottolineare l'immagine delicatamente gioiosa di un bagno, una lampada dal disegno romantico, ma insieme spiritoso si adatta ad un bagno giovane ed allegro. Un altro elemento di eleganza può essere introdotto dall'utilizzo del porfido, è possibile infatti realizzare l'arredo bagno in porfido grezzo, oppure porfido chiaro o porfido scuro.

Fondamentale è certamente la scelta dei tessuti, chi desideri di introdurre un tocco di romanticismo scegliere a spugne dai raffinati disegni floreali magari accompagnate da graziose saponette profumate. Una soluzione diversa, ma ugualmente adatta ad uno spirito romantico, è quella suggerita sempre tramite un rivestimento in piastrelle a piccoli fiori o salviette in gusto geometrico.

Per un bagno semplice, ma elegante, si riveleranno invece più adatte piastrelle monocrome oppure con piccoli segni geometrici che costituiranno uno sfondo raffinato, ma allo stesso tempo non aggressivo, mentre coloro che amano le soluzioni fantasiose sceglieranno piastrelle decorate come tessuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *