Vi state chiedendo cosa usare per i trattamenti della finestra in camera vostra per renderla in stile Shabby Chic? Qui ci sono diverse idee da prendere in considerazione che sono facili e aggiungeranno quello speciale tocco Shabby Chic a tutta la stanza.
Pensiamo ai rivestimenti della finestra come qualcosa per garantire la riservatezza e per far entrare (o tenere fuori) luce, calore o freddo. Tuttavia, i trattamenti Shabby Chic per la finestra sono un ottimo modo per aggiungere un tocco chic nella decorazione in una stanza, fornendo una cornice per la finestra.
Nei tessuti in stile shabby chic bisogna usare qualcosa di morbido e non rigido, e usare qualcosa che è vagamente a forma piuttosto che di configurazione stretta: megluio scegliere una forma arrotondata per restare con uno stile di decorazione shabby chic come ben esemplificato da queste tende shabby chic on line.
Le finestre possono essere avvolti con una grande quantità di tessuto sciolto che si posa delicatamente sul pavimento. La semplicità di una tenda bianca normale o di una tonalità romana funziona bene per garantire la riservatezza. Se si desidera un più formale, ma casual Shabby Chic style, considerate l'utilizzo di tessuti di facile manutenzione come il velluto leggero, mussola o popeline per creare un effetto drappeggio.
Uno dei preferiti trattamenti Shabby Chic per tende e finestre è quello di utilizzare piccole lamelle di legno, color salmone scuro: fornisce privacy e aggiunge un tocco morbido di colore alla stanza e un tocco di eleganza.
Un arazzo è un altro interessante aspetto da utilizzare in una stanza Shabby Chic. Le tende hanno un aspetto più morbido con l'aggiunta di un tocco di formalità in una stanza.
Una idea di base da ricordare è quello di non lesinare mai al momento di scegliere i tessuti. Una larghezza insufficiente del tessuto può togliere dal look elegante e lussuoso di una finestra Shabby Chic.
Nessun commento:
Posta un commento