Quando si avvicina l’estate e in particolare le ferie, chi possiede una villetta vicino al mare non vede l’ora di staccare dalla routine quotidiana per immergersi in un periodo di vacanza e relax totale.
Per vivere qualche giorno lontano dal pensiero della città e della quotidianità, vale la pena che la casa rispecchi la realtà costiera: questo può essere realizzato grazie ai colori delle pareti, i pavimenti e il mobilio.
L’ideale per una casa vicino alla spiaggia è che le pareti esterne siano bianche o di colori tenui, poiché quelli accesi potrebbero contrastare troppo con il verde circostante; anche le pareti interne all’abitazione andrebbero tinteggiate di bianco, in modo da rendere la casa più luminosa possibile.
L’arredamento perfetto è quello nello stile country, composto di mobili di legno rustici, che rendono l’ambiente accogliente e rilassante grazie ai colori pastello o naturali. Ovviamente non può mancare nel salotto la classica sedia in vimini sulla quale addormentarsi!
Con i pavimenti ci si può sbizzarrire: si può optare per la ceramica, oppure per dei pavimenti realizzati in battuto alla veneziana, che possono essere personalizzati con dei disegni in modo da creare degli splendidi mosaici da porre ad esempio al centro della stanza.
La cosa più importante da ricordare quando si ammobilia un’abitazione che verrà utilizzata per pochi giorni all’anno, è che dobbiamo arredarla in modo che ci rispecchi e ci faccia sentire a nostro agio, facendoci dimenticare la lontananza dalla nostra vera casa.
Nessun commento:
Posta un commento