CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 20 novembre 2013

Bonus sulla ristrutturazione: cosa comprende?

Nei giornali si sente sempre più spesso parlare dei bonus relativi alle ristrutturazioni edilizie, cioè della possibilità di dedurre fiscalmente dal proprio 730 (o dal proprio CUD) le spese sostenute per la ristrutturazione della propria abitazione.
Ma quanto è detraibile? E quali sono le ristrutturazioni e le spese che si possono presentare in dichiarazione? Cerchiamo dunque di circoscrivere le spese oggetto di queste agevolazioni.
I bonus per le ristrutturazioni edilizie sono, rispettivamente, fissate fra il 50% e il 65% (in base alla tipologia d’intervento) ancora per il prossimo anno, scendendo poi fra il 40% e il 50% per il successivo biennio 2015-2016.
Le detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie spetteranno a chi sostiene la spesa, quindi hanno diritto alle agevolazioni sia i proprietari degli immobili, che i locatari o i comodatari.
Gli interventi che rientrano nei bonus messi a disposizione dal governo comprendono quelli per il risparmio energetico (compresi i pannelli solari), per la sostituzione di caldaie, per l'installazione di condizionatori, per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici, per la sostituzione porte (solo se delimitano un ambiente riscaldato da uno non riscaldato o dall'esterno) e delle finestre, per le antenne radiotelevisive , per la ristrutturazione di pareti, tetti, soppalchi, e per gli interventi di restauro strutturale edilizio (anche volti all'adeguamento degli edifici alle norme antisismiche).
La detrazione spetta per un valore massimo compreso fra i 100.000 e i 60.000 euro, in base ai lavori svolti euro ed è applicabile solo su edifici (o unità immobiliari interne, come appartamenti all'interno di condomini) già esistenti.
Per ulteriori chiarimenti, il governo ha messo a disposizione un sito ( http://www.casa.governo.it/) che contiene ogni informazione necessaria, per coloro che volessero usufruire dei bonus per le ristrutturazioni edilizie.
Post in collaborazione con Gioma Srl azienda specializzata in serramenti a Trieste. Se volete usufruire di questi bonus per l'acquisto di nuovi infissi non esitate a contattare il nostro staff.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *