CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 30 aprile 2018

Arredamento. Il colore protagonista nel mondo SCANDOLA

Il colore protagonista nel mondo SCANDOLA

L'arrivo della bella stagione porta con sé la voglia di leggerezza e di colore, non solo nel mondo della moda ma anche nella casa.

Scandola Mobili propone arredi e complementi in una palette cromatica che spazia da tinte neutre ad accese in linea con i trend del mercato per rispondere a qualsiasi tipo di stile ed esigenza abitativa.

Un tocco di colore nell'arredo è in grado di rendere gli ambienti più personali ed originali.


--

mercoledì 25 aprile 2018

Arredo bagno. Miscelatori Ego di Perphorma 68 modelli in acciaio Made in Italy per il bagno



Per un ambiente bagno icona di stile e fascino contemporaneo, la soluzione ideale è la collezione in acciaio inossidabile 316 L Ego di Perphorma.

La serie Ego è caratterizzata da un design sobrio ed elegante, declinato in sessantotto differenti modelli di miscelatore per lavabo, doccia, vasca e bidet e corredati da numerose bocche di erogazione, tra cui scegliere, per arredare la sala da bagno all'insegna delle diverse esigenze di funzionalità, di spazio e di estetica. 

Per il lavabo, ad esempio, sono disponibili miscelatori con differenti altezze e per la vasca si può optare tra i miscelatori per bordo vasca oppure scegliere i modelli ad incasso. 

Inoltre, la collezione propone rubinetti apri-chiudi 90°-180°, deviatori remoti e bocche di erogazione sia a muro che da piano.

Le ottime performances, la durevolezza e l'inossidabilità dei prodotti Pephorma sono garantite dalla filiera produttiva 100% Made in Italy: dalla progettazione alla produzione con tecniche all'avanguardia, tutte le proposte sono infatti realizzate nella sede di Crevacuore (Biella) mediante l'utilizzo esclusivo dell'acciaio italiano 316 L, oltre che per le parti esterne anche per i meccanismi interni.

Infine, Perphorma è anche attenta alla customizzazione delle soluzioni, disponibili in finitura lucida o satinata e nelle finiture speciali: Rosa, Nero, Grafite, Champagne e Terra di Siena.


--
www.CorrieredelWeb.it

Ombrellone rotondo 5032 di Greenwood. In giardino il design sposa la tecnologia



Oltre ad un tratto estetico accattivante e curato nei minimi dettagli, in cui trionfano i volumi sobri ed essenziali d'intonazione squisitamente moderna, l'ombrellone rotondo 5032 di Greenwood si distingue per molto altro. 

Infatti, è dotato di luci a led, in corrispondenza delle bacchette ed in posizione centrale, che formano una corolla luminosa, con cui rischiarare le serate nella zona outdoor.

Inoltre, per rendere ancora più suggestiva l'atmosfera notturna e diurna, l'ombrellone è anche provvisto di connessione bluetooth, con cassa integrata, per ascoltare comodamente la musica in giardino, all'ombra dei raggi solari oppure al chiaro di luna.

A riprova dell'attenzione di Greenwood per l'ecosostenibilità delle sue soluzioni, l'alimentazione energetica delle luci e della cassa avviene attraverso il pannello solare installato sulla calotta, così da garantire, insieme al sistema di illuminazione a led, un risparmio energetico.


--
www.CorrieredelWeb.it

domenica 15 aprile 2018

CALIA ITALIA AL SALONE DEL MOBILE Milano, 17-22 Aprile 2018

CALIA ITALIA AL SALONE DEL MOBILE

Milano, 17-22 Aprile 2018


Milano, 17-22 Aprile, 2018 - Calia Italia, azienda leader nella produzione di mobili imbottiti Made in Matera, parteciperà al Salone del Mobile 2018 di Milano, dal 17 al 22 Aprile, con un sorprendente allestimento – ideato e progettato dall'arch. Saverio Calia, Direttore Generale Marketing e Sviluppo - contraddistinto da ricercatezza materica, illuminazioni e affascinanti pannelli scenografici.

Lo spazio espositivo di Calia Italia - Padiglione 14, Stand A43 - continua ad interpretare perfettamente i valori dell'azienda materana grazie ad un gioco di linee delicate e particolari ricercati. 

L'area espositiva trova la sua armonia grazie al concept che racconta e rende protagonista il visitatore di uno storytelling, attraverso gigantografie che raffigurano i suggestivi scenari dei Sassi di Matera e della Murgia materana, mostrandone gli scorci più reconditi e sconosciuti che riflettono l'identità dell'azienda in un'ottica di valorizzazione del territorio e di Matera 2019, Capitale Europea della Cultura. 

L'architettura dello stand è caratterizzata da una sequenza di ambienti scanditi da quinte che spaziano dal color ocra, al verde, al giallo e tortora, come i rivestimenti dei divani e delle poltrone esposte, in un percorso visivo che evoca gli scenari murgiani e dei Sassi in grado di valorizzare l'atmosfera e le novità prodotto. 

I motivi estetici, che da sempre caratterizzano l'identità e i valori dell'azienda, sono stati interpretati in modo attuale e innovativo nel progetto architettonico dello stand, che propone il concept in sapiente equilibrio tra artigianalità e design.

In occasione dell'appuntamento internazionale più importante del mondo del design e dell'arredo, verranno presentate in anteprima le novità prodotto: Jacob; Lazy; Paride; Fleur; Toy; Viktor; e Dedalo, divani e poltrone, che arricchiscono, completano e riflettono la continua evoluzione dell'offerta dell'azienda. Sedute e poltrone che danno vita a nuove collezioni che incarnano perfettamente l'attitudine di Calia Italia, vera espressione del Made in Italy in Matera.

Attenzione assoluta per la poltrona Giuggiola, frutto della partnership avviata per l'anno 2016/2017 da Calia Italia con l'Università La Sapienza di Roma nell'ambito del Corso di Laurea in Disegno Industriale

Un contagio creativo tra giovani e impresa che ha dato vita ad un oggetto di design, divertente e curioso, che rinchiude la nostra anima, le nostre mille anime, per custodire i nostri pensieri e regalarci un momento di comfort dedicato a noi stessi.


--
www.CorrieredelWeb.it

mercoledì 11 aprile 2018

Rubner Haus al Fuorisalone 2018 con SPACESHIP, Piazza Castello 17- 22 aprile


Rubner Haus sarà presente per la prima volta alla Milano Design Week 2018 con RUBNER HAUS SPACESHIP: un modulo abitativo in legno che poggia su piedi metallici, a cui si può accedere attraverso un portellone-rampa che permette ai visitatori di entrare e vivere qualche istante immersi in un futuro prossimo, suggestivo e amico del pianeta.

Il progetto, risultato della collaborazione con IED Istituto Europeo di Design di Torino, è nato dall'idea di creare un "organismo autosufficiente" capace di sfruttare il sole e la fotosintesi per produrre energia, cibo, ossigeno e acqua necessari al supporto vitale di chi lo occupa, ed è la tappa finale di un percorso che ha visto gli studenti del Master Smart Buildings and Sustainable Design dello IED impegnati nella progettazione di soluzioni innovative da applicare a uno dei più antichi metodi di costruzione in legno: il sistema Blockhaus.

Rubner Haus Spaceship sarà visibile in Piazza Castello a Milano dal 17 al 22 aprile 2018. 

Nel corso del'evento sarà possibile incontrare i referenti dell'azienda:
  • Daniel Gasser- Responsabile Sviluppo Prodotto Rubner Haus, disponibile venerdì 20 e sabato 21 aprile
  • Deborah Zani - Direttrice Organizzazione  Rubner Haus, disponibile martedì 17 aprile
  • Oskar Schenk- Responsabile vendite Rubner Haus, disponibile venerdì 20 e sabato 21 aprile
  • Paolo Scoglio e Cesare Griffa- Progettisti e docenti IED, disponibili nei pomeriggi di martedì 17 e venerdì 20 aprile
  
RUBNER HAUS
Il Gruppo Rubner è nato a Chienes, in provincia di Bolzano, e nel 2016 ha fatturato 375,3 M di €, impiega circa 1300 persone, conta oltre 20 società, ha stabilimenti in Italia, Austria, Germania e Francia e il 55% dei ricavi lo sviluppa oltre i confini nazionali. 
Gestisce un'attività suddivisa in 5 settori strategici: industria del legno, strutture in legno, grandi progetti chiavi in mano, case in legno e porte in legno.  
In particolare, tra le società del Gruppo, RUBNER HAUS realizza case in legno coniugando tradizione e innovazione da oltre 50 anni. 
Rubner Haus ha realizzato più di 25.000 edifici e oggi è l'unica azienda europea capace di offrire 4 differenti soluzioni costruttive: Blockhaus per case in legno massiccio, Residenz per case in pannelli con struttura portante in legno a telaio, Casablanca per case in legno massiccio intonacato, e holzius che consente di realizzare pareti e solai in legno senza l'impiego di colla e parti metalliche.



--
www.CorrieredelWeb.it

martedì 10 aprile 2018

Scarichi Vasca di Vicario Srl. Tradizione ed innovazione Made in Italy

L'ampia gamma degli scarichi vasca di Vicario Srl continua ad arricchirsi di ulteriori proposte che soddisfano le differenti esigenze funzionali e di design.


La progettazione e la realizzazione degli scarichi vasca sono tra le attività tradizionali dell'azienda, a cui si deve, ad esempio, il brevetto per il primo scarico vasca con valvola di drenaggio in ottone. 

Ieri come oggi, la gamma di soluzioni a catalogo, altamente performanti ed esteticamente impeccabili, che fanno tendenza sul mercato, sono il frutto di un'accurata ricerca tecnologica nel settore e di un'attenzione ai minimi dettagli per garantire sempre l'alta qualità Made in Itay

Ad esempio per assicurare la massima resistenza all'usura, tutti i meccanismi sono realizzati interamente in ottone e le strutture sono costruite in plastica per l'innesto all'interno della vasca oppure in ottone per l'installazione nel muro. 

Inoltre, ogni scarico vasca viene testato manualmente per verificarne sempre il perfetto funzionamento e viene infine collaudato con l'acqua ad alta pressione per azzerare le eventuali perdite d'acque.

Altro punto di forza è la componente estetica ricercata: Vicario Srl offre a disposizione un'ampia serie di manopole e tappi intercambiabili di differenti forme e stili, quali "retrò", "Old style", "Contemporaneo", "Essenziale" oppure "Luxury", anche con meccanismo "Click - Clack" per aprire e chiudere il tappo in modo rapido ed agevole. 

Inoltre, in abbinamento agli scarichi vasca, l'azienda rende disponibile una ricca collezione di sifoni e raccordi di scarico.

Infine, la realizzazione di tutte le componenti nella storica sede di Borgomanero, consente a Vicario Srl di offrire un elevato livello di personalizzazione di tutte le sue proposte. 

Infatti, gli scarichi vasca sono personalizzabili con differenti finiture, tra cui oro, bronzo, nero opaco e oro rosa, e con serigrafie ad hoc per valorizzare così il prodotto, ad esempio con l'inserimento di loghi, marchi e simboli.

A riprova dell'elevato standard qualitativo raggiunto dall'azienda novarese, tutti gli scarichi vasca sono commercializzati con un elegante packaging contenente, oltre al manuale d'installazione ed alle istruzioni per la pulizia, il certificato di garanzia decennale del prodotto.



--
www.CorrieredelWeb.it

Tavolo e sedia Saint Moritz di Greenwood. Con il Resin wood, praticità ed eleganza


La ricerca di Greenwood di materiali altamente performanti che sappiano coniugare le caratteristiche di robustezza e resistenza agli agenti atmosferici con le qualità estetiche - con un occhio di riguardo per le ultime tendenze di design - ha dato vita ad una innovativa collezione di mobili da giardino in Resin wood.

Tra le raffinate proposte di Greenwood, il tavolo e la sedia Saint Moritz si segnalano per lo stile sobrio di impronta tradizionale, valorizzato dal Resin wood, nella raffinata nuance color castagno, con cui sono stati declinati il piano del tavolo ed i braccioli della sedia.

Inoltre, la loro struttura è stata realizzata in alluminio satinato che, oltre a garantire una lunga durata nel tempo, esalta ancora di più l'eleganza essenziale della composizione.

Il risultato è un set per outdoor ideale per assicurare il comfort e dare stile all'ambiente, soddisfacendo così le diverse esigenze pratiche ed estetiche.

Woodco, Storie di Parquet - Nuova strategia di sviluppo

Nuova strategia di sviluppo
"Storie di parquet": una nuova identità per Woodco che punta a interpretare ogni idea di casa

Una nuova sede vocata all'ospitalità, una brand identity rinnovata e una totale ridefinizione della gamma prodotti: Woodco si riposiziona sul mercato italiano e si afferma principale player del settore pavimenti.

"Benvenuti nella nostra nuova casa". Queste sono state le parole con cui Gian Luca Vialardi, Direttore Generale di Woodco, ha aperto la convention agenti 2018. 

Un'accoglienza calorosa volta a segnare l'inizio di un'importante fase per la storia dell'azienda, caratterizzata da un positioning più forte, una nuova brand identity e una totale ridefinizione della gamma prodotti, studiata per rispondere in modo sempre più preciso ai diversi segmenti di mercato.

Tenutosi per la prima volta nella nuova sede di Trento, ultimata a febbraio 2018 dopo tre anni di lavori incessanti, il meeting agenti è stato l'occasione per presentare alla forza vendita la nuova identità di Woodco e, soprattutto, le nuove strategie di sviluppo.

"Abbiamo voluto fortemente organizzare l'incontro annuale qui a Trento – spiega Gian Luca Vialardi –per avere la possibilità di mostrare dal vivo il nostro nuovo volto. Non si tratta solo di un cambio d'abito: la realizzazione della nuova sede è parte di un progetto più ampio; un progetto ambizioso che ha l'obiettivo di dare all'azienda un'immagine all'altezza del suo ruolo nel mercato".

La nuova identità di Woodco prende forma con un nuovo marchio più forte e consapevole, accompagnato da un pay-off, "storie di parquet", che apre all'immaginazione

Quello a cui l'azienda mira è dare a tutti la possibilità di raccontare la propria individualità, la propria personale idea di casa, di eleganza e di comfort abitativo, trasformando il parquet in un prodotto di design che unisce qualità controllata, sostenibilità della materia prima e giusto prezzo. 

Alla nuova immagine segue una completa ridefinizione dell'offerta, con nuove collezioni, cataloghi e un nuovo sito web (online nei prossimi mesi) più in sintonia con l'utente finale e le sue esigenze. 

"Vogliamo che i consumatori e i nostri rivenditori – sottolinea Gian Luca Vialardi – riconoscano nel brand Woodco un'azienda capace di offrire sempre una soluzione vincente. Da 35 anni miriamo a garantire ai nostri clienti qualità nel prodotto e nel servizio, ottenendo un alto livello di soddisfazione. Questa è la direzione nella quale continueremo ad andare, offrendo a chiunque la possibilità di raccontare la propria storia attraverso uno dei nostri pavimenti." 

Espressione più concreta, immediata e suggestiva della nuova Woodco è la rinnovata sede di Trento, concepita non solo per valorizzare i prodotti dell'azienda attraverso lo showroom evocativo, ma anche per ospitare, ispirare e supportare agenti, rivenditori e progettisti in ogni aspetto della loro attività. 

Agli ambienti dedicati agli uffici, infatti, sono stati affiancati nuovi spazi pensati per la formazione e lo scambio di opinioni, al fine di incentivare la condivisione e la nascita di nuove idee e progetti.


--
www.CorrieredelWeb.it

Mamma e papà possono dormire sonni tranquilli perchè a quelli dei più piccoli ci pensa Tediber!


MAMMA E PAPÁ POSSONO DORMIRE SONNI TRANQUILLI PERCHÉ A QUELLI DEI PIÚ PICCOLI CI PENSA TEDIBER!  
Non c'è bisogno di aspettare di essere grandi per passare delle notti incredibili! 

Con il mini-materasso Tedi anche i bambini da 0 a 7 anni possono ora godere di un riposo davvero rigenerante.


Tedi

Un sonno riposante, è quello che ci vuole dopo una lunga giornata di giochi ed attività all'aria aperta! Per questo Tediber, azienda leader nel settore della vendita online di materassi, ha creato Tedi, il materasso per bambini da 0 a 7 anni. 

Prenditi cura del sonno del tuo bambino con un semplice click! Il mini-materasso Tedi può essere acquistato da tutti i neo-genitori comodamente online, eliminando prove inconcludenti in un negozio affollato alla ricerca del giusto prodotto e senza dover sacrificare tempo prezioso da trascorrere con il proprio bambino.

Tedi viene consegnato direttamente a casa, entro 48-72 ore, tramite corriere espresso o in bicicletta nelle città di Parigi, Milano e Madrid, con 100 notti di prova garantite, reso gratuito e cinque anni di garanzia.

Il design del mini-materasso Tedi è ispirato a quello dell'incredibile materasso Tediber ed è reso ancor più accattivante dall'aggiunta di un tocco divertente e colorato.

Ideato per adattarsi perfettamente alle esigenze dei più piccoli, Tedi è risultato di sei mesi di progettazione e dalla collaborazione con un produttore francese specializzato nella realizzazione di materassi per bambini.

Con la sua schiuma di poliuretano di altissima qualità certificata Oekotex 100, Tedi garantisce un sostegno perfetto della colonna vertebrale, essenziale per bambini e neonati in un periodo così cruciale del loro sviluppo. 

Il rivestimento interno AllergoStop costituisce una barriera contro gli acari senza l'uso di alcun trattamento chimico ed è naturalmente ipoallergenico. Inoltre, la superficie di appoggio in Tencel® è morbida, antibatterica, ipoallergenica e traspirante.

Come la sua versione più grande, Tedi è sfoderabile e la fodera è lavabile in lavatrice.

Notti magiche hanno anche bisogno di magiche lenzuola. Tediber lo sa bene, per questo consegna il suo mini-materasso accompagnato dall'incredibile lenzuolo magico 2 in 1, che può fungere sia da salvamaterasso, sia da lenzuolo con angoli.Extra-morbido, 100% in cotone pettinato e impermeabile, garantisce un ottimo comfort per i bambini e protegge il materasso.

Ideato per accompagnare i piccoli sognatori durante tutte le fasi della loro crescita, Tedi è disponibile in due misure: 60x120 cm - per bambini da 0 a 5 anni - e 70x140 cm - per bambini fino ai 7 anni.

logo
A proposito di Tediber:

Tediber è una start-up leader nel settore della produzione e vendita online di materassi.

Fondata nel 2015, Tediber nasce da un'ambizione molto semplice: cambiare la vita di migliaia di persone creando un incredibile materasso accessibile a tutti, nel modo più semplice possibile, senza intermediari e al giusto prezzo.

Grazie ad un intenso passaparola e ad oltre 9.000 recensioni positive sul sito, la start-up ha già venduto più di 30.000 materassi.

A seguito del successo del materasso, Tediber ha recentemente ampliato la sua gamma di prodotti lanciando sul mercato il materasso per bambini Tedi, il piumino ed il cuscino.

Dalla fine del 2016, Tediber ha espanso la sua presenza anche sul mercato italiano e spagnolo, con l'obiettivo di diventare la prima marca lifestyle online di riferimento in Europa nel settore del riposo e del benessere.




--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *