CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 4 dicembre 2019

L'esclusiva capsule collection di "alumina", il nuovo brand di oggetti in alluminio


 "alumina", il nuovo brand di oggetti in alluminio, debutta con un'esclusiva capsule collection

L'estetica si spoglia del superfluo per valorizzare al meglio la funzionalità di oggetti contemporanei e versatili. "alumina" presenta la sua prima collezione realizzata con DVNE Milano, un materiale unico in grado di donare sorprendenti effetti cangianti alle superfici.

Leggero, resistente, versatile, sostenibile e ampiamente diffuso in natura: l'alluminio è un materiale duttile ed eclettico, con straordinarie caratteristiche che lo rendono l'interprete ideale per il mondo del design. "alumina" è il nuovo brand, nato dal know-how e dalla competenza tecnica di RotaGroup nella lavorazione dell'alluminio, omaggio a questo incredibile materiale e alle sue potenzialità.

 

La collezione di debutto, DVNE Milano, si compone di ciotole e piatti piani decorativi realizzati a partire da una speciale lega in alluminio, caratterizzata da una particolare grana superficiale ottenuta meccanicamente durante la fase di taglio. La qualità e gli effetti dei colori delle superfici in DVNE Milano mutano in relazione alla densità, all'orientamento e alle caratteristiche della luce, rendendo ogni oggetto unico e cangiante.

Il design essenziale valorizza la purezza e la funzionalità dei prodotti, tutti pensati per esplorare la versatilità e il fascino dell'alluminio, unendo in un solo gesto le prestazioni della tecnica con l'estetica.

La particolare lavorazione e il materiale utilizzato rendono ogni pezzo unico e differente dall'altro, con inedite suggestioni materiche e cromatiche a suggerirne l'esclusiva unicità.  Perfetti sia per ambienti domestici sia per quelli professionali, i prodotti della collezione DVNE Milano di "alumina" sono disponibili in 4 colorazioni: Naturale, Inox, Champagne e Nocciola.

 

La purezza della lega primaria di DVNE Milano assicura una riciclabilità del 100% degli scarti di produzione ottenuti dai processi di lavorazione meccanica e la possibilità di dare nuova vita ai prodotti, riciclabili all'infinito, senza che in nessuna fase si perdano le proprietà iniziali della materia.

 Tutti i prodotti "alumina" sono acquistabili online sul sito di archiproducts e arredatutto.

 

         Sfera Deep DVNE 30
         Ciotola decorativa in alluminio DVNE - diametro 27,5 cm

 

         Sfera Deep DVNE 35
         Ciotola decorativa in alluminio DVNE - diametro 32,5 cm

 

         Sfera Flat DVNE 40
         Piatto piano decorativo in alluminio DVNE - diametro 37,5 cm

 

         Sfera Flat DVNE 50
         Piatto piano decorativo in alluminio DVNE - diametro 47,5 cm

Foto: Alvise Silenzi
Styling: Desirée Zanardelli

Copyright © 2017 Nemo Monti SRLS, All right reserved.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *