CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 22 gennaio 2020

Morelato presenta la collezione Joyce disegnata da Libero Rutilo

Tra ricerca storica e classici di domani: MORELATO presenta la collezione Joyce disegnata da Libero Rutilo.

Da tre generazioni l'azienda Morelato è sinonimo di artigianalità su scala industriale ed è diventata un'icona nella lavorazione di essenze pregiate. Un'ebanisteria italiana che tramanda le tradizioni e la cultura del saper fare con una visione moderna e attualeUn incontro tra passato e presente che ridefinisce in chiave moderna la classicità.

 

Oggi Morelato, completamente rinnovata, si presenta sotto la direzione artistica del designer Libero Rutilo che per l'azienda ha firmato numerosi progetti tra cui la nuova collezione Joycepensata per il mondo residenziale e contract.

 

"La collezione Joyce nasce da un connubio di reminiscenza storica e ispirazione biomorfica. Coniuga passato e presente, innovazione e tradizione attraverso il segno fluido e naturale di plasmare degli oggetti progettati per durare nel tempo." Tutti i pezzi della linea Joyce sono espressione e frutto dei valori di artigianalità e manualità tipici dell'ebanisteria italiana esaltando la bellezza del legno massello sagomato, le forme e le sue caratteristiche naturali. Joyce è una proposta di arredi sofisticataed elegantema al tempo stesso versatile e funzionale, che si presta ad essere personalizzata o progettata su misura.

 

TAVOLO JOYCE _ Disegnato da Libero Rutilo

Tavolo in legno di frassino con piano in vetro o ceramica e particolari in ottone. Questo modello è disponibile anche in versione rettangolare (L200 P109 H75cm) contraddistinto da un design molto curato e prezioso. La particolare struttura delle gambe ricorda le radici di un albero che si intersecano in modo fluido e lineare, diventando un dettaglio da ammirare oltre che un elemento di sostegno per il piano. Misure: D100-140 cm H75cm

 

CREDENZA JOYCE _ Disegnata da Libero Rutilo

Credenza in legno di frassino con piano in vetro, legno o in pietra.Questo modello celebra il "ritorno" della paglia di Vienna, di gran tendenza nel mondo dell'arredo, utilizzata per le ante centrali battenti; mentre le ante laterali scorrevoli sono in essenza come la struttura. Le maniglie in ottone diventano elementi preziosi e decorativi. Disponibile anche nella versione con ante solo inlegno. Misure: L211 P54 H84cm

 

POLTRONCINA JOYCE _ Disegnata da Libero Rutilo

Poltroncina comoda e avvolgente realizzata in legno di frassinocon seduta rivestita in pelle trapuntata. L'elemento del bracciolo, ruotando intorno allo schienale, diventa una decorazionecaratterizzante del modello. La poltroncina presenta i puntali delle gambe in ottone. In collezione sono disponibili altre sedute: lo sgabello, la sdraio e la sediaMisure: L60 H82 P53cm

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *