CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 9 giugno 2020

Nasce INDEHO, la prima community digitale della design industry

NASCE INDEHO, 
LA PRIMA COMMUNITY DIGITALE DELLA DESIGN INDUSTRY

L'innovativo progetto prende il via con il lancio delle Design Series, 
quattro serie originali dedicate al design disponibili dal 25 giugno 2020

Milano, 9 giugno 2020 – Un mondo sempre più digitale necessita di nuovi strumenti smart in grado di facilitare le connessioni, creare rete e supportare i player del design con modalità nuove. Da questa proposizione nasce INDEHO (INternational DEsign HOuse), la prima community digitale pensata con e per la design industry. La piattaforma farà il suo debutto ufficiale il 25 giugno con il lancio delle Design Series, quattro serie originali interamente dedicate al design e ai suoi protagonisti, disponibili in streaming e on demand.

Nata da una visione di Paolo Bleve, volto influente da oltre 15 anni nel mondo della comunicazione del design, INDEHO verrà ampliata nella sua seconda fase di sviluppo con nuove funzionalità, progettate per mettere in contatto aziende, interior designer, progettisti e architetti, buyer, design director dell'hospitality e trade evoluto, per incentivare relazioni di valore, raccontare prodotti e progetti ai pubblici B2B più corretti e stimolare opportunità di business.

"Oggi più che mai i protagonisti del design devono ripensare il loro modo di fare comunicazione e di relazionarsi con i diversi interlocutori del settore. INDEHO risponde a questa necessità e lo fa attraverso una piattaforma di contenuti dinamici, accessibili e disponibili in qualunque momento, ovunque e in mobilità. INDEHO è una vetrina virtuale per fare sistema: un ecosistema di servizi digitali per comunicare e sviluppare la relazione tra le aziende, la loro distribuzione e i loro partner; un ambiente unico di relazione e scambio, dove retailer, architetti, interior designer, progettisti e buyer possono scoprire le novità, informarsi, confrontarsi, cogliere opportunità di sviluppo per il proprio lavoro e progettarle insieme. Per esplorare strumenti nuovi, ma anche per imparare a usare meglio quelli tradizionali", afferma Paolo Bleve, Direttore Creativo di INDEHO.

INDEHO sceglie l'entertainment per la sua prima fase di sviluppo: prendono così il via questo mese le Design Series, in lingua inglese e sottotitolate in diverse lingue, rivolte ad una platea internazionale. Dal 25 giugno verranno rilasciati ogni giovedì gli episodi delle prime stagioni di The Design Comedy, Iced Macchiatos e Design Districts, alle quali si aggiungerà da settembre una quarta produzione, Inspirational Box, per un totale di oltre 900 minuti di contenuti video originali prodotti dalla piattaforma.

The Design Comedy. Paolo Bleve incontra in questo show in stile late night le più importanti aziende del design italiano e internazionale. Nel salotto di The Design Comedy, i brand saranno coinvolti in una chiacchierata informale per raccontare la loro storia, i valori e i nuovi progetti anche attraverso aneddoti e retroscena curiosi. Il viaggio proseguirà poi all'interno delle aziende stesse, che apriranno le loro porte in esclusiva mostrando i luoghi, i processi e le persone dietro alla creazione delle loro collezioni. L'ospite del primo episodio è Meridiani, che presenterà al pubblico di The Design Comedy il suo nuovo libro "STORIE DI CASE", un prezioso volume che racconta la capacità dell'azienda nel creare collezioni versatili, specchio della personalità di chi abita la casa.

Iced Macchiatos. Un caffè a tu per tu con architetti e interior designer per conoscere più da vicino le loro personalità e le loro visioni nei progetti su scala internazionale, condividendo opinioni sul futuro. La prima stagione vedrà come protagonisti grandi nomi internazionali come Piero Lissoni, Roberto Palomba e Ludovica Serafini, George Yabu e Glenn Pushelberg, Ferruccio Laviani e i mad Architects

Design Districts. Un viaggio alla scoperta dei più importanti distretti del design del mondo attraverso gli occhi dei loro protagonisti. Un tour virtuale da Milano a New York, da Parigi a Londra fino a Dubai e l'Estremo Oriente, fatto di immagini corredate con interviste in studio per esplorare le shopping experience dei distretti oggi e quale sarà la loro evoluzione.

Inspirational Box. Scrittore, webstar e trendsetter, Paolo Stella è il volto e ideatore della prima stagione della serie che indaga le ultime tendenze nel mondo del design, attraverso incontri, visite a showroom e ispirazioni. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *