CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 16 giugno 2020

Hitachi Cooling & Heating e Luca Guidara, il coach dell'ordine: la pulizia del condizionatore al centro della comunicazione del brand giapponese

Hitachi Cooling & Heating mette al centro della sua comunicazione la pulizia del condizionatore con il cleaning influencer Luca Guidara


Con una serie di stories pubblicate nel fine settimana è partita la collaborazione tra Hitachi Cooling & Heating e Luca Guidara, il coach dell'ordine che in questi giorni informa e sensibilizza i suoi follower sull'importanza dell'igiene dei climatizzatori.

 

16 Giugno 2020 "Berreste mai in un bicchiere pulito fuori e sporco dentro?" Con una frase semplice ma di grande impatto Luca Guidara, che su Instagram - dove si definisce "Marie Kondo nell'animo" - è seguito da oltre 70mila follower, spiega i benefici della tecnologia FrostWash di Hitachi Cooling & Heating.

 

Esperto nella cura della casa, Luca Guidara è esploso nel mondo social dispensando tips & tricks su come affrontare i piccoli e grandi crucci di ogni giorno, come ordine e pulizia della casa. Nel periodo di lockdown questi temi sono stati sempre più al centro dei pensieri e della quotidianità di tutti e contemporaneamente è emersa la necessità di comunicare, condividere e stabilire relazioni autentiche attraverso i social, che ha portato a un incremento del tempo di connessione da parte degli utenti e a un aumento senza precedenti di interazioni tra influencer e follower.


Dalla convergenza di queste tendenze, è nata la collaborazione tra Guidara e Hitachi Cooling & Heating, il brand di climatizzazione giapponese che, per garantire la massima igiene ed efficienza dei suoi condizionatori per la casa, negli ultimi anni ha sviluppato l'innovativa tecnologia FrostWash.


"Durante il lockdown abbiamo tutti spostato i nostri interessi sulla casa e sull'igiene; attraverso il media monitoring avanzato di Socialbeat abbiamo infatti verificato una concentrazione dell'attenzione mediatica su questi temi, con la pubblicazione di quasi 3000 contenuti sull'igiene della casa che hanno generato più di 906 mila interazioni sui social network e circa 300 reazioni, commenti e condivisioni in media per singola news[1]" - spiega Silvana Vacca, Communication Leader per l'Italia di Hitachi Cooling & Heating - "dopo un'attenta analisi comparativa su utenti, modalità di comunicazione ed efficacia del profilo degli influencer più interessanti, abbiamo individuato Luca Guidara, il coach dell'ordine."

 

L'attività su Instagram è stata lanciata con un sondaggio sulle preferenze dei follower di Luca per i condizionatori, seguite da una serie di stories - tra cui l'unboxing del prodotto. Nel primo dei video di #Lucaspiegacose, in programma il 13 giugno, Guidara approfondisce il tema della pulizia interna del climatizzatore e conclude con i tips & tricks per la pulizia dei filtri, dedicati a tutti coloro che non possiedono un condizionatore intelligente che si pulisce da solo.

 

Programmatic e social sono gli asset all digital scelti da Hitachi Cooling & Heating per comunicare il valore della sua tecnologia smart, sviluppata per migliorare il benessere degli utenti e l'efficienza energetica dei condizionatori per la casa.

 


Johnson Controls - Hitachi Air Conditioning

Johnson Controls - Hitachi Air Conditioning è produttore globale di sistemi di climatizzazione: nasce nell'ottobre 2015 dalla joint venture tra Johnson Controls, Inc. e Hitachi Appliances, Inc. Con 15.000 dipendenti crea prodotti, servizi e soluzioni di alta qualità per edifici residenziali e commerciali in tutto il mondo.

Supportati da tecnologia e innovazione, superiamo le aspettative dei clienti con l'offerta più ampia e diversificata al mondo, per il mercato HVAC che include soluzioni ductless, chiller e sistemi di climatizzazione per applicazioni residenziali.

 

Johnson Controls Hitachi Air Conditioning Europe

Johnson Controls Hitachi Air Conditioning Europe SAS, filiale di Johnson Controls - Hitachi Air Conditioning, incorpora tutte le attività dedicate ai prodotti per la climatizzazione incluse le vendite, la produzione e l'assistenza per tutto il mercato europeo.



[1] Media monitoring effettuato nel periodo dal 15 Febbraio 2020 a oggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *