Cerca nel blog

venerdì 28 settembre 2012

il cane domestico



Il cane è un animale diurno, che mangia solo di giorno. Se si lascia un pasto abbondante d’istinto è portato a consuarlo a piccoli pasti durante tutto l’arco della giornata. l’assunzione di cibo così distribuita ci porta a pensare che il pasto unico non sia un comportamento per lui naturale. Questo è un comportamento che ha ereditato dai suoi parenti selvatici. La razza canini infatti è solita nascondere il cibo quando gli viene servito un pasto abbondante per mantenersi una scorta di viveri. La differenza è che il cane domestico, anche se nasconde parte del cibo che gli date in una buca in giardino, difficilmente andrà a recuperarlo. Uno studio ha poi evidenziato che, nonostante i cani abbiano i recettori per amaro, salato, aspro e dolce, sia indifferenti a quest’ultimo. Ma pasta una sola prova di apprendimento perché questa predisposizione cambi. Inoltre i cani preferiscono pietanze ad alto contenuto proteico come la carne rispetto a pasti a base di cereali e può anche arrivare a preferire un tipo di carne ad un’altro. Il cane preferisce, nell’ordine, carne bovina, carne suina, carne di agnello, carne di polli e infine di cavallo. Come per noi umani anche per il cane l’occhio vuole la sua parte. Quindi oltre al gusto bisogna valutare la presentazione del piatto. meglio in scatola che asciutto. cocker spaniel

martedì 25 settembre 2012

Gatti home collection: ecologia e progresso

 

PER UNA NUOVA ARCHITETTURA ECOATTIVA 

ARIOSTEA by Gatti spa

   Qualità assoluta, tecnologia brevettata, rispetto per l'ambiente.

      Queste le caratteristiche che confermano la leadership di Ariostea nella produzione di lastre compatte in gres fine porcellanato a tutto spessore.
        L'unione di alta qualità ed ineguagliabile tecnologia  ha portato alla reinterpretazione  dei più rari, raffinati e costosi prodotti della natura,
migliorandone anche le caratteristiche tecnico-qualitative e diventando in molti casi memoria storica di materiali ormai scomparsi.
Una concezione nuova ed in
 costante rinnovamento alla ricerca di una qualità superiore della materia.



ACTIVE by GATTI spa ACTIVE


Active Clean Air & Antibacterial Ceramic  è una nuova fornitura ottenuta attraverso una metodologia basata su un trattamento innovativo al biossido di titanio in forma micrometrica, che agisce da fotocatalizzatore, effettuato sulle lastre in gres porcellanato a temperatura elevata.
L'applicazione di questo innovativo prodotto, concretizza le tre qualità del materiale, attivando tre azioni molto importanti:

ANTINQUINANTE
ANTIBATTERICA
AUTOPULENTE

Active by Gatti spa

Le eccellenti qualità fisico chimiche di Active Clean Air & Antibacterial Ceramic lo rendono ideale per il rivestimento di esterni di edifici, rivestimenti interni e rivestimenti nel settore ospedaliero sanitario, scolastico e wellness.

VANTAGGI

In presenza di luce e aria si attiva un forte processo ossidativo che porta alla decomposizione di determinate sostanze organiche ed inorganiche quando queste vengano a contatto con la superficie di Active Clean Air & Antibacterial Ceramic. I vantaggi che si possono trarre dall'utilizzo di Active sono:

Mantenimento e conservazione delle caratteristiche estetiche;
Possibilità di avere superfici che repellono lo sporco;
Abbattimento di diversi inquinanti;
Purificazione dell'aria;
Eliminazione batteri.


GREEN STONE by GATTI spa


Ariostea, da sempre attenta all'ambiente presenta una collezione pensata e realizzata con tecnologie innovative ed ecologiche per essere al servizio della natura e per realizzare un mondo ad alta sostenibilità ambientale, sociale ed economica, grazie alle certificazioni di prodotto eco sostenibili LEED e BREEAM. Lastre ad alto contenuto tecnologico ed estetico, adatte ad ogni tipo di impiego: pavimenti e rivestimenti; commerciali e residenziali; esterni ed interni; grazie alle diverse finiture, semilucidata e strutturata che caratterizzano
ogni singola pietra.
GreenStone Pietre Naturali  High-Tech dà continuità alla tradizione Ariostea.


green stone by gatti spa

 

Link



Le infinite geometrie compositive, la possibilità di creare elementi grafici con la tecnologia dell'idrogetto e dell'incisione cromatica al laser, la ricchezza di elementi ornamentali e degli infiniti pezzi speciali proposti, rendono praticamente illimitate le possibilità.

 ... presso lo Show-room Gatti Home Collection ...


Frutto della grande esperienza della società GATTI LEGNAMI S.P.A. nel settore dell'edilizia, Gatti Home Collection è il punto di riferimento ideale per chi cerca le migliori soluzioni per qualità e design, per le finiture della propria abitazione nuova o da restrutturare.



Ingresso show-room Via Ripamonti 526, Milano

                                                                                                                                                                                

 ORARI:

      Da lunedi a venerdi    
     09:30 - 12:30   

     14:30 - 18:30
      Sabato     
     09:00 - 13:00

     15:30 - 18:30     

Per informazioni e preventivi al sabato è consigliabile fissare un appuntamento.  

VISITACI SUL SITO:   www.gattilegnami.it  


GATTI LEGNAMI S.P.A
Via Ripamonti 514 - 20141 Milano
TEL. 02.5743.1 - FAX 02.57431274
Partita Iva 00852100155
info@gattilegnami.it





 


--

Massima sicurezza in casa

Uno degli aspetti più importanti  in un'abitazione è garantire la massima sicurezza delle persone e dei beni in essa custoditi.

La casa deve essere un luogo dove possiamo rilassarci senza preoccupazioni, un rifugio dove trascorrere piacevoli momenti.

Spesso, purtroppo, salgono all'onore della cronaca notizie davvero preoccupanti di case completamente svuotate quando i proprietari erano in vacanza o addirittura di rapine in ville con sequestro dei proprietari stessi.

La sicurezza in casa non deve quindi essere opzionale ma deve essere uno dei primi aspetti a cui dobbiamo pensare.

Nella progettazione stessa dell'abitazione sarebbe corretto pensare ad impianti di sicurezza integrati nell'ambiente, nascosti alla vista degli estranei ma di grande praticità.

Esistono in commercio veri e propri kit antifurto che comprendono tutti gli strumenti necessari per rendere la propria casa sicura.

Telecamere che si integrano perfettamente nell'ambiente circostante, senza intaccare il valore estetico dell'abitazione ma fornendo allo stesso tempo un controllo capillare sullo spazio.

Per proteggere la propria casa ci viene in aiuto anche il settore dei tablet e telefonini, mettendo a disposizione vere e proprie appliccazioni che permettono di controllare a distanza delle porte e delle finestre, possibilità di accedere ai video in remoto per controllare la propria casa da qualunque posto.


Questo e tanto altro sta proponendo il settore della sicurezza per far fronte a malfattori senza scrupoli.

funzioni vitali

le principali funzioni svolte dal film idrolipidico sono: mantenere la pelle morbida e idratata, funzione plastica,proteggerla dall’attacco di microrganismi, allergeni e sostanze irritanti , funzione barriera, regolare il passaggio delle sostanze e dell’acqua , controllo dell’assorbimento transcutaneo, dare un’impronta chimica dell’individuo , comunicazione olfattiva. Il film idrolipidico presenta un ph acido, compreso tra 5.5 e 5.7, ed è costituito per il 95% da lipidi ( grassi acidi, colesterolo, squalene  ) prodotti dai cheratinociti dell’epidermide e dalle ghiandole sebacee, il restante 5% dal cosidetto fattore idratante naturale, prodotto dai cheratinociti e dalle ghiandole sudoripare. La presenza di quantità bilanciate di colesterolo in forma non esterificata  ed esterificata  consente di modulare efficacemente la fluidità dello strato idro-lipidico , così come rapporti ben precisi tra acidi grassi liberi saturi e insaturi assicurano in modo ottimale l’effetto barriera . Visitate il sito www.paololucciolichirurgiaplastica.it  chirurgia plastica firenze medicina estetica firenze

lunedì 24 settembre 2012

noleggio macchinari per pulizia



La Clean Store offre non solo prodotti professionali che ruotano attorno alla commercializzazione, ma anche servizi di ogni genere per l’azienda esigente.
Rivolta alle piccole e grandi imprese, rende disponibile ai clienti  gli strumenti necessari al raggiungimento della piena soddisfazione,  proponendo un ampia gamma di macchine pulizia industriale e civile, prodotti  di pulizia industriale e organizzando servizi di formazione, consulenza e assistenza.
I nostri punti di forza fanno leva sulla qualità dei prodotti, specifici per ogni esigenza, garantendo la massima affidabilità che viene testata dalla vendita, dall’assistenza tecnica capillare nel post-vendita e dal noleggio di macchinari per soddisfare ogni richiesta in un mondo del lavoro dove per periodi più o meno lunghi , può essere necessaria maggiore flessibilità.
Oltre a garantire tali servizi, Clean Store, fornisce una vera e propria consulenza sia sul miglior macchinario da utilizzare a seconda dell’uso, che sui migliori prodotti ed azioni per pulire e sanificare, software indirizzati alla gestione delle imprese di servizi, sistemi di dosaggio con la possibilità di monitorare il consumo, corsi formativi per i clienti e possibilità di certificare “a costo zero” la propria azienda attraverso la: ISO 9001:2000, ISO 14000, SA 8000, OHSAS 18000.

visita il sito
cleanstore.it   noleggio macchine pulizia

il vino



 Coltivato in Friuli, in provincia di Udine, da oltre cento anni il verduzzo friulano proviene da un vitigno a bacca bianca. Nei Colli Orientali è utilizzato prevalentemente per la produzione di vini dolci, capaci anche di un buon invecchiamento, mentre coltivato nelle Grave, in terreni pianeggianti, dà origine a vini secchi, freschi e fruttati.
Il vitigno del verduzzo friulano ha foglia media, grappolo piccolo e piramidale e acino medio, dalla forma ellissoidale, con buccia di colore giallo verdastro o dorato nella parte esposta al sole. Predilige terreni collinari ben esposti e dal clima asciutto. La forma di allevamento più adatta è quella a media espansione, con potatura medio-lunga. Grazie alla buccia molto resistente, sopporta bene gli attacchi di grandine. visita il sito www.modeano.it  vino friulano

giovedì 20 settembre 2012

Arredare casa con e-Shop Outletarreda: mobili italiani di qualità a prezzi outlet

Arredare casa acquistando online i mobili per ciacun ambiente è finalmente possibile grazie al nuovo e-Shop Outletarreda con servizio di spedizione in tutta Italia.
Grazie al nuovo negozio di mobili online di Outletarreda è possibile arredare casa con mobili italiani di qualità e dal design accattivante a prezzi e qualità Outletarreda!

 



Articoli disponibili nell'e-Shop

Navigando nelle categorie del nuovo negozio di mobili online di Outletarreda troverete più di mille articoli suddivisi per ambienti, tipologia di prodotto, misure e colori.

All'interno della Zona Giorno troverete tutto ciò che occorre per arredare gli ambienti giorno della vostra casa,in particolare potrete trovare: cucina, soggiorno, divani, poltrone, tavoli, sedie, sgabelli, tavolini, librerie, madie.
Le cucine offerte hanno design moderno con finiutra laccato lucido o essenze di vari tipi di legno. Ciascun modello presente nel catalogo può essere personalizzato in base alle necessità e al gusto estetico del cliente modificando la disposizione degli elementi, gli accessori, il tipo di finitura e il colore dei frontali. Inoltre, grazie alla pluriennale esperienza dei nostri arredatori professionisti, offriamo un servizio di consulenza completo per quanto riguarda la scelta delle finiture e della composizione più appropriata che abbinato al servizio di progettazione fotorealistico ci permette di studiare delle cucine su misura anche per quei clienti che abitando a centinai di chilometri di distanza non possono recarsi nella nostra sede.



Rimanendo nella zona Giorno Outletarreda offre un'ampia gamma di divani e poltrone in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di spazio e totalmente personalizzabili grazie all'ampia gamma di rivestimenti disponibili. Ciascun modello di divano che trovate nell'e-Shop è disponibile in diverse misure che vanno dal 2 posti standard fino al 3 posti maxi e possono essere accessoriati con penisola, meccanismo per il divano letto o personalizzati con composizioni ad angolo studiate ad hoc. Una volta scelto il genere e la misura di divano i clienti potranno poi selezionare il rivestimento preferito tra una vasta gamma di tessuti o colori per pelle ed ecopelle.

La Zona Notte offre una gamma completa di mobili, letti, armadi e accessori per arredare gli ambienti notturni della vostra casa. Infatti all'interno di questa categoria i clienti dell'e-Shop potranno trovare: camera matrimoniale completa, cameretta per bambini, armadi con ante scorrevoli, armadi con ante battenti, cabine armadio, letto, gruppo letto, reti, materassi, guanciali e accessori.
Arredare la camera con i mobili selezionati da Outletarreda significa non dover rinunciare a niente perchè sarete sicuri di acquistare mobili belli, pratici, con design di tendenza e che durino nel tempo.

Visita e-Shop di Outletarreda.



mercoledì 19 settembre 2012

Arredamento d'interni: soluzioni per l'arredo del soggiorno

Gusto, praticità, eleganza: sulla base di questi 3 elementi ognuno compie le sue scelte quando è il momento di allestire un interno della casa quale il soggiorno poichè una bella zona living deve riscontrare il pieno gradimento estetico di chi la abita, essere funzionale alle esigenze di tutta la famiglia e apparire confortevole e stilisticamente apprezzabile dagli amici e dai parenti che ci vengono a trovare.

Di solito quando si parla di arredamento interni la tipica distinzione che viene fatta è quella tra arredamento classico e moderno, ma in verità da molti anni l'interior design ha saputo ideare molte soluzioni nuove, alcune delle quali si pongono a cavallo tra i 2 stili, mentre altre sono completamente atipiche ed estranee ad una catalogazione vecchio-nuovo.

Di fatto c'è da dire che quando si tratta di visitare gli showroom di aziende di arredi o di visionare i loro siti online ci troviamo a dover valutare molteplici soluzioni per un arredamento soggiorno tutte comprensive di tutto ciò che ci serve ovvero mobilia, complementi d'arredo e soprammobili.

Boiserie, pareti attrezzate, composizioni comprensive di vano tv, libreria e mensole per oggettistica, sedie più o meno ergonomiche, tavoli più o meno allungabili, divani più o meno estraibili: oggi come oggi in tema di arredamento soggiorno impera il classico imbarazzo della scelta dal momento che gli arredi proposti dalle imprese di settore sono sicuramente in grado di intercettare le più svariate esigenze.

In poche parole sono molte le possibilità che ci vengono offerte da chi di dovere per l'arredo di uno degli spazi più importanti della casa. Tenuto poi conto che al tempo di oggi molte aziende offrono consigli per l'ottimizzazione degli spazi domestici e propongono, oltre a quelle sopra elencate, soluzioni di arredo componibili, tutti coloro che hanno da arredare un soggiorno possono facilmente trovare riprodotto in qualche sala esposizione o in qualche sito di arredamenti proprio l'arredo che avevano in mente per l'allestimento della zona living.

martedì 18 settembre 2012

estudoquarto_studiostanza: l'Architettura a "Progetto Casa 2012"


Lo Studio di Architettura estudoquarto_studiostanza torna a "Progetto Casa", l'evento bresciano dedicato al mondo della casa e dell'arredamento, presenta anche un'area per gli Sposi.

"L'anno scorso lo Stand giallo auto-costruito è stato un successo sensoriale che ci ha permesso di incontrare delle persone uniche e aperte alla crescita e al confronto reciproco. Alcuni sogni sono già divenuti realtà, altri lo stanno per diventare." Commenta così l'Arch. Marcio Tolottititolare di estudoquarto.


Tra le novità di quest'anno una vera e propria mostra fotografica allestita all'interno dello Stand, estremamente intuitiva del "prima e dopo" lavori, una panoramica sull'attività dello Studio che già da anni opera sul territorio bresciano e non solo.
All'interno dello Stand interamente auto-costruito con semplicissime assi di legno da cantiere, si può riconoscere  la seduta "Cruz" già nota per le proprie caratteristiche di eco-sostenibilità: un mq di qualunque materiale, grazie allo studio dell'incastro lo scarto materico risulta ridotto al minimo assoluto. Numerose le proposte di arredo di interni che potrete conoscere incontrando i due giovani Designer. Tutte le creazioni nascono da un disegno a mano e vengono sviluppate nel rispetto dell'ambiente e delle moderne tecniche applicative.

Una ricerca continua quella del Geom. Enrico Romanenghi e dell'Arch. Marcio Tolotti che collaborano a stretto giro sin da ragazzi per " la crescita personale e professionale al servizio di idee contemporanee e cariche di matericità nel rispetto della ricerca del miglior rapporto tra uomo e architettura." Come recita il loro Sito Web:

estudoquarto_studiostanza Vi aspetta anche il prossimo fine settimana:


VENERDI' 21
dalle 17.00 alle 21.00
SABATO 22
dalle 14.00 alle 21.00
DOMENICA 23
dalle 10.00 alle 21.00

estudoquarto_studiostanza:
su Fb estudoquarto_Studio di Architettura
Progetto Casa 2012: http://www.centrofiera.it/on-line/Home/articolo4795.html

Contatto Stampa
Dott.ssa Rossella Biondani
rossella.biondani@gmail.com

lunedì 17 settembre 2012

macchine di pulizia



La Clean Store azienda giovane e dinamica,  offre non solo prodotti pulizia industriale professionali che ruotano attorno alla commercializzazione, ma anche servizi di ogni genere per l’azienda esigente.


La nostra azienda si rivolge alle piccole e grandi imprese rendendo disponibile ai nostri clienti  gli strumenti necessari al raggiungimento della piena soddisfazione, consigliando le soluzioni di pulizia più vantaggiose, proponendo un ampia gamma di macchine e prodotti per la pulizia industriale e civile, organizzando servizi di formazione, consulenza e assistenza.

I nostri punti di forza fanno leva sulla qualità dei prodotti, specifici per ogni esigenza, garantendo la massima affidabilità che viene testata dalla vendita, dall’assistenza tecnica capillare nel post-vendita e dal noleggio di macchinari per soddisfare ogni esigenza in un mondo del lavoro dove per periodi più o meno lunghi , può essere necessaria maggiore flessibilità.

Oltre a garantire tali servizi, Clean Store, fornisce una vera e propria consulenza sia sul miglior macchinario da utilizzare a seconda dell’uso, che sui migliori prodotti ed azioni per pulire e sanificare, software indirizzati alla gestione delle imprese di servizi, sistemi di dosaggio con la possibilità di monitorare il consumo, corsi formativi per i clienti e possibilità di certificare “a costo zero” la propria azienda attraverso la: ISO 9001:2000, ISO 14000, SA 8000, OHSAS 18000.

visita il sito cleanstore.it
  http://cleanstore.it/chisiamo.html

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI