CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 16 settembre 2013

Il gruppo Sistemi per dormire di Assarredo protagonista all'EBIA'S General Assembly 2013





Appuntamento a Budapest, in Ungheria, il 12 e 13 settembre dove si sono riuniti
i membri della European Bedding Industries Association

Il 12 e 13 settembre a Budapest il Gruppo Sistemi per Dormire di FederlegnoArredo è stato protagonista dell'Assemblea Generale EBIA, l'associazione europea che raggruppa tutte le federazioni nazionali dei produttori legati al mondo del bedding, quelli di materie prime e i singoli fabbricanti di materassi per quei paesi in cui non è costituita un'associazione di categoria nazionale.

All'interno dell'evento nella capitale ungherese, è stato presentato il nuovo progetto "Riposo e Salute", promosso da alcune aziende facenti parte del gruppo. Il progetto di comunicazione, al quale le aziende si stanno dedicando da più di un anno, è volto a promuovere e diffondere tra il pubblico la cultura del "dormire sano" come componente fondamentale del benessere e della qualità della vita.

La prima giornata dell'assemblea si è aperta giovedì con la parte privata, durante la quale sono stati discussi i due temi principali, ovvero smaltimento e riciclo e, a seguire, la parte pubblica con i report annuali e gli interventi di importanti relatori.
La giornata di venerdì è proseguita con la seconda parte della sessione pubblica e si è conclusa con una visita aziendale presso la Bodet&Horst in Vrbove/Slovakia, azienda leader nell'innovazione tessile.

Diverse le aziende associate partecipanti, in particolare B&T, Dormiflex, Ennerev, Gruppo Ind. Formenti e Materassificio Montalese, nonché altri membri della filiera del settore quali fornitori di materie prime.


Milano, 16 settembre 2013










.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *