CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

domenica 8 settembre 2013

Vasca idromassaggio una spa economica per la casa

Regalarsi una vasca idromassaggio da installare nel proprio bagno di casa non è più un lusso. Creare un piccolo centro benessere in cui rilassarsi dopo una giornata di lavoro è fattibile anche dal punto di vista economico. Per una vasca economica bastano infatti 1500 euro, stessa cifra si spende per un'idrodoccia con bagno turco e qualcosa in più per una sauna.

La vasca idromassaggio: inventata da una famiglia di italoamericani, gli Jacuzzi, all' inizio doveva servire per lenire dolori muscolari e per la riabilitazione dopo traumi. E' diventata nel corso degli anni un oggetto di design e arredamento per il bagno.

I modelli a disposizione sono tantissimi. Ci sono le classiche vasche rettangolari da 170-180 cm di lunghezza, quelle angolari, ovali, rotonde, da incasso oppure fuori terra. Ci sono anche delle vasche idromassaggio da esterno , vere e proprio mini piscine per godere il tepore dell'acqua calda anche in inverno.

I costi come detto non sono proibitivi per i modelli più semplici, se si opta invece per quelle più di design il prezzo sale. Anche perchè le vasche si possono personalizzare con ogni tipo di optional come cromoterapia, ozonoterapia, lettore mp3, acqua riscaldata, attacco usb per iphone ecc.

Cose da controllare: le vasche idromassaggio consumano molta corrente. Quelle più piccole almeno 1000 watt, le più grandi attivano anche a 2-3 kw. Bisogna controllare che il proprio impianto elettrico possa supportare il carico elettrico.

Anche il peso di una vasca non è da sottovalutare. L'acqua pesa, ed una vasca che contiene 1000 litri potrebbe essere molto pesante per il vostro solaio o balcone se intendete metterla all' esterno.

Le marche: la maggiorparte sono italiane, siamo maestri di questo settore riconosciuti in tutto il mondo. Ad esempio Hafro, Albatros, Jacuzzi (l'unica americana), Treesse, Glass.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *